Difficile da dire. Certo, se i sides sono imputabili effettivamente a finasteride non è detto che spariscano con la versione topicaCiao a tutti, so che ogni caso è a se, ma vorrei sapere: C’è qualcuno che aveva registrato effetti collaterali, dal punto di vista sessuale, con finasteride sistemica e passando a finasteride topica (lozione) gli sono spariti/ attenuati ?
Grazie mille
Perché?Difficile da dire. Certo, se i sides sono imputabili effettivamente a finasteride non è detto che spariscano con la versione topica
bisognerebbe capire le testimonianze degli altri utenti per capire se ciò che dice @vivanco è giusto o meno. appunto se il passaggio alla tipica o se riducendo le dosi possa farli sparire/calare.. teoricamente da ciò che scrivete entrambe le vostre teorie hanno un senso logico quindi bohPerché?
Se uno ad esempio utilizza una %bassa tipo Mazzarella,che sides può mai avere...se uno inizia con 1,5 2% allora se avrà anche di più della sistemica 1 mg
Tutto è proporzionale alla% utilizzata
Ti sconsiglio la duta topica. Io la provai per circa un anno al posto di fina sistemica e sono peggiorato. Sembrava come se non stessi prendendo nulla per i capelli.e invece di dutasteride topica si sa qualcosa ? si hanno side ?
come mai avevi cambiato ? e con i naturali invece sei migliorato ?Ti sconsiglio la duta topica. Io la provai per circa un anno al posto di fina sistemica e sono peggiorato. Sembrava come se non stessi prendendo nulla per i capelli.
Sono anni che dico che duta non fa una cippa,altrimenti ad oggi saremmo qui tutti a scapocchiare avodartVolevo provarla dopo aver seguito la conferenza del sitri in cui sembrava si cantasse al miracolo ed inoltre stavo verificando un problema alle transaminasi per vedere se dipendesse da fina. Naturali li ho usati troppo poco in passato, ora sto usando di nuovo fina sistemica 3 volte a settimana (situazione stabile). Se proprio hai problemi con fina sistemica fai serenoa o simili con fina topica, lascia perdere la duta topica. Per fina topica prova % non troppo alte se hai avuto problemi con l'orale; fai tipo un 0,025%.
avevi sopeso temporaneamente fina sistemica per side ? Ora non li hai più seppur hai ripreso ? È per questo che usi ripreso ma a giorni alterni ?Volevo provarla dopo aver seguito la conferenza del sitri in cui sembrava si cantasse al miracolo ed inoltre stavo verificando un problema alle transaminasi per vedere se dipendesse da fina. Naturali li ho usati troppo poco in passato, ora sto usando di nuovo fina sistemica 3 volte a settimana (situazione stabile). Se proprio hai problemi con fina sistemica fai serenoa o simili con fina topica, lascia perdere la duta topica. Per fina topica prova % non troppo alte se hai avuto problemi con l'orale; fai tipo un 0,025%.
“ non troppo alte se hai avuto problemi con l'orale; fai tipo un 0,025%.” che tu sappia a questi dosaggi si hanno mai avuto side ? da comunque buoni risultati a questa dose?avevi sopeso temporaneamente fina sistemica per side ? Ora non li hai più seppur hai ripreso ? È per questo che usi ripreso ma a giorni alterni ?
Si io ho sviluppato side con la sistemica, anche in maniera pesante ma per fortuna rientrati.
Il mio obiettivo è proprio quello: prenderla tipicamente a dosaggi bassi, magari in un preparato galenico insieme a minoxidil e integrare con un anti dht naturale (tipo ajuga che dicono sia efficace, privo di side anche se non so sia efficace come serenoa). Questo però lo concorderò insieme alla tricologa alla prossima visita, preferisco non dare di testa mia. Devo ammettere però che dopo che li ho provati sulla mia pelle ora ho paura..
ps. purtroppo sulla fina topica ho notato ci sono diverse scuole si pensiero. C’è chi dice che anche a dosaggi più bassi se hai gia avuto side li avrai comunque, chi dice che sparirebbero. Tutto va provato e sentire da pareri medici.
Grazie, per terapia sistemica cosa intendi ?Forse voleva dire 0,25% che e' la % usata nel gel di Gigli e nel Caretopic
La fina gel,anche questo ormai utilizzata da piu' di 20 anni in tutte le salse,non e' paragonabile alla sistemica
Ecco perche' la devi associare ad una terapia sistemica
Matt ma ci fai o ci sei?Grazie, per terapia sistemica cosa intendi ?
ps. esiste anche a dosaggi più bassi topicamente ? tipo 0,005% ?
Intendevi gli anti dht naturali ? Scusa sono suonato stamattinaMatt ma ci fai o ci sei?
Ne abbiamo già parlato mi sembra
Si esiste ma a sto punto Puoi anche fare a meno di usarla
Mi sembra anche a me, è un periodo che non sei molto giusto sarà sicuramente Finasteride che ti ha preso il cervelloIntendevi gli anti dht naturali ? Scusa sono suonato stamattina
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: