passaggio di fina

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti avrei una domanda
passare da fina 5 mg a fina 1 mg che effetti ha?
cioè la fina da 1 mg al giorno fa lo stesso effetto di quella da 5?
grazie a tutti

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
grazie a tutti

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
grazie a tutti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La fina da 5mg è utilizzata esclusivamente per curare la prostata, la posologia approvata per la cura della calvizie è di 1 mg/die

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Anch'io sbagliando avevo utilizzato 5 mg per un anno e mezzo e ho ottenuto progressi visibili, ora sono appena passato a 1 mg e spero che si mantengano...

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Passando da 5 mg a 1 mg, ho notato che gli effetti collaterali (sulla libido) sono calati parecchio... Com'è possibile, visto che si diceva che la differenza di effetto tra 5 mg e 1 mg fosse solo del 10%? Se avverto tutta questa differenza credo che l'effetto sia minore; la stessa differenza che sento sulla libido potrebbe esserci per i capelli... Ho il timore di perdere i benefici fin qui ottenuti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La differenza si nota sulla libido perchè gli eventuali side della fina sono proporzionali alla sua quantità. Per quanto riguarda i capelli invece, se è vero che la sostanza blocca il secondo tipo di 5-alfa reduttasi è anche vero che una volta bloccato questo processo (con 1 mg si inibisce praticamente completamente la 5-alfa reduttasi) aumentare la dose non porterebbe altri miglioramenti.
In effetti non ci dovrebbero essere problemi adesso che hai diminuito la dose. Certo è che quella di prima era un pò eccessiva.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Grazie exterior, sei stato chiarissimo, mi sento decisamente più tranquillo; quindi per la prostata si usano 5 mg perché quella dose oltre a bloccare la 5-alfa reduttasi svolge altre funzioni, mentre per la 5-alfa reduttasi basta 1 mg...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
1 mg non blocca completamente la 5-alfa reduttasi, a livello dello scalpo cala del 36% circa, è comunque sufficiente per avere i risultati che sappiamo