passaggio dal 5% al 2%: cosa si perde?

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve,
sono tre mesi che uso il minox al 5%, ma ho notato che spesso ho mal di testa e sulla cute a volte escono alcune bolle.
Se passassi dal 5% al 2% ho letto che questi effetti dovrebbero diminuire, ma quanto diminuisce in efficacia il minox?
La mia situazione è questa: ho 24 anni, ho un diradamento frontale e centrale progressivo (a.a.ereditaria cmq) non molto grave,nel senso che portando i capelli ricci di lunghezza medio-lunga non si notano buchi,e in questi tre mesi di 5% (prendendo meno di 2ml infatti in 3 mesi ho usato 2 boccette) ho notato la crescita di peletti sulle tempie.
Posso passare dal 5% al 2% sperando che diminuiscano mal di testa e bolle e avere comunque buone possibilità di fermare l'a.a.? Qui ho letto che sarebbe meglio iniziare con il 2% e poi in caso passare al 5%. Io ho iniziato direttamente col 5% ma da tre mesi, mi conviene passare al 2% e ricominciare dal 2%?
C'è veramente così tanta differenza tra le due percentuali?

Grazie mille!!

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve,
sono tre mesi che uso il minox al 5%, ma ho notato che spesso ho mal di testa e sulla cute a volte escono alcune bolle.
Se passassi dal 5% al 2% ho letto che questi effetti dovrebbero diminuire, ma quanto diminuisce in efficacia il minox?
La mia situazione è questa: ho 24 anni, ho un diradamento frontale e centrale progressivo (a.a.ereditaria cmq) non molto grave,nel senso che portando i capelli ricci di lunghezza medio-lunga non si notano buchi,e in questi tre mesi di 5% (prendendo meno di 2ml infatti in 3 mesi ho usato 2 boccette) ho notato la crescita di peletti sulle tempie.
Posso passare dal 5% al 2% sperando che diminuiscano mal di testa e bolle e avere comunque buone possibilità di fermare l'a.a.? Qui ho letto che sarebbe meglio iniziare con il 2% e poi in caso passare al 5%. Io ho iniziato direttamente col 5% ma da tre mesi, mi conviene passare al 2% e ricominciare dal 2%?

Grazie mille!!

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve,

Grazie mille!!

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Magari riconduco il mal di testa al minox soltanto perchè l'ho letto e in realtà dipende da altri fattori (studio,stress ecc.). Che esame si può fare per capire se il mal di testa deriva dal minox o da altro?
La dermatite è qualche bolla che dopo un po' se ne va,non è eccessivamente fastidiosa,ma magari anche prima uscivano e non me ne accorgevo perchè non mi tastavo sempre la cute (dato che col minox devo farlo per forza e sento se c'è qualcosa). In teoria non c'è rossore quando applico il minox.
In ogni caso dopo aver letto che sarebbe meglio iniziare da percentuali basse di minox, sono un po' spaventato dal fatto che avrei potuto iniziare col 2% e ho iniziato col 5% pur essendo la situazione non eccessivamente grave (in ogni caso l'a.a. pur se lenta c'è ed è ereditaria); se ricominciassi la cura dal 2% dopo aver usato due boccette di 5% (due in tre mesi,1 ml e qualcosa al gg) sarebbe dannoso?
Il mio derma tempo fa mi prescrisse il 2% e altre cose di supporto tra cui un integratore alimentare e la lozione biothymus (che però ho lasciato perdere visti anche i commenti). Altri però hanno detto che di prassi ormai si può dare direttamente il 5% e che comunque come base di partenza per una cura è sufficiente il minox, e ho optato per il 5%. In attesa di rifarmi la visita da qualcuno veramente bravo che mi dia la percentuale giusta magari in un galenico, vorrei un consiglio se ricominciare dal 2% visto che la cura col minox è iniziata da poco o continuare con il 5%,
grazie 1000!!!