Passaggio da Spectral DNC a Regaine con la A

gigi870

Utente
11 Luglio 2007
19
0
5
Ciao ragazzi!
E' da molto che seguo il vostro forum e devo dire che mi ha dato degli utili consigli sulla scelta dei prodotti da utilizzare! Prima di porvi la mia domanda vi illustro in maniera sintetica la mia situazione clinica:
A 19 quasi 20 anni mi è stata diagnosticata AGA e il mio dermatologo mi prescrisse subito minoxidil 5% per arrestare la caduta. Per i primi 3 mesi i risultati sono stati ottimi, ricrescita quasi completa dei capelli persi sulle tempie e attaccatura a V raggiunta. Nei successivi mesi sono ritornato dal mio dermatologo che mi consigliò di diminiuire la percentuale della dose al 2% e provare un galenico così da spendere di meno. Risultati: perdita di tutti i benefici ottenuti e ritorno alla mia attaccatura mangiucchiata. Sfiduciato dopo un paio di mesi sono ritornato al minoxidil industriale questa volta comprato da Jhonny ( prima lo prendevo in farmacia a 42 euro) e ho utilizzato il minox ROgaine con la O. Fatto sta che non sono più riuscito a recuperare una attaccatura a V ma sono rimasto sempre con un'attacatura ad U mangiucchiata che è sempre peggiorata con il passare del tempo. Ad un anno e mezzo, insoddisfatto dei risultati, ho voluto provare Spectral DNC che uso ancora adesso. Ristultatia due anni dalla terrapia: continuo a peggiorare, adesso la stempiatura comincia ad essere più evidente... Per questo a qausi 4 mesi e mezzo dall'uso di Spectral dnc vorrei tornare al Regaine con la A versione europea e restare solo con quello.
La mie domande sono:
1) Il Rogaine ed il Regaine sono o non sono equivalenti? Perchè la versione europea costa più rispetto a quella americana venduta da jhonny?
2) Ho paura che cambiando di nuovo tipo di lozione la caduta indotta diventi ciclica e non voglio questo....
Dato che ho quasi finito lo Spectral voi cosa mi consigliate di acquistare??'
Vi ringrazio anticipatamente dei preziosi consigli!
A presto!
gigi

gigi870

Utente
11 Luglio 2007
19
0
5
Ciao ragazzi!
E' da molto che seguo il vostro forum e devo dire che mi ha dato degli utili consigli sulla scelta dei prodotti da utilizzare! Prima di porvi la mia domanda vi illustro in maniera sintetica la mia situazione clinica:
A 19 quasi 20 anni mi è stata diagnosticata AGA e il mio dermatologo mi prescrisse subito minoxidil 5% per arrestare la caduta. Per i primi 3 mesi i risultati sono stati ottimi, ricrescita quasi completa dei capelli persi sulle tempie e attaccatura a V raggiunta. Nei successivi mesi sono ritornato dal mio dermatologo che mi consigliò di diminiuire la percentuale della dose al 2% e provare un galenico così da spendere di meno. Risultati: perdita di tutti i benefici ottenuti e ritorno alla mia attaccatura mangiucchiata. Sfiduciato dopo un paio di mesi sono ritornato al minoxidil industriale questa volta comprato da Jhonny ( prima lo prendevo in farmacia a 42 euro) e ho utilizzato il minox ROgaine con la O. Fatto sta che non sono più riuscito a recuperare una attaccatura a V ma sono rimasto sempre con un'attacatura ad U mangiucchiata che è sempre peggiorata con il passare del tempo. Ad un anno e mezzo, insoddisfatto dei risultati, ho voluto provare Spectral DNC che uso ancora adesso. Ristultatia due anni dalla terrapia: continuo a peggiorare, adesso la stempiatura comincia ad essere più evidente... Per questo a qausi 4 mesi e mezzo dall'uso di Spectral dnc vorrei tornare al Regaine con la A versione europea e restare solo con quello.
La mie domande sono:
1) Il Rogaine ed il Regaine sono o non sono equivalenti? Perchè la versione europea costa più rispetto a quella americana venduta da jhonny?
2) Ho paura che cambiando di nuovo tipo di lozione la caduta indotta diventi ciclica e non voglio questo....
A presto!
gigi

gigi870

Utente
11 Luglio 2007
19
0
5
Ciao ragazzi!
La mie domande sono:
A presto!
gigi

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
1)sono equivalenti. I prezzi sono diversi perchè i prodotti vengono commercializzati da compagnie diverse e per forza di cosa fanno giri diversi prima di arrivare a jonny o agli altri venditori.

2) la caduta indotta non può diventare ciclica. Se noti caduta abbondante e continuata potresti avere un effluvio cronico, ma non è certamente la caduta indotta che continua.

3) Da quello che dici il tuo dermatologo non ha le idee molto chiare, cercane uno competente che possa seguirti e considera comunque che la calvizie può avanzare, non è detto che tu debba ottenere oggi i risultati di 2 anni fa pur utilizzando gli stessi prodotti.

gigi870

Utente
11 Luglio 2007
19
0
5
Grazie mille per la risposta!
Ma quindi per quanto riguarda lo Spectral tu dici che sarebbe meglio tornare al Regaine?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
dicevo che sono equivalenti tra loro i vari R[a, e, i, o, u]gaine, lo spectral ha una composizione diversa.

Dovendo scegliere tra regaine e spectral io sarei più per lo spectral, perchè ha molto meno glicole che può dare irritazione.

Considera comunque che non ho mai usato nessuno dei due prodotti.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io ti consiglierei di proseguire.lo spectral è molto più valido perchè contiene molte cose in più.meno irritante.e poi per veder ei reali risultati devi attender ealmeno sei sette mesi.poi trai le tue conclusioni.4 mesi e mezzo sono troppo pochi.ciao

gigi870

Utente
11 Luglio 2007
19
0
5
Grazie per la risposta, si comunque ho deciso che continuerò con lo Spectral, inoltre ho saputo che con la nuova formulazione il colore giallastro che lascia sulla cute sparirà. Inoltre ho associato a questa terrapia l'uso di Alpecin schampoo alla caffeina + lozione che applico 40 minuti prima di usare lo spectral, qualcuno di voi l'ha mai usata? Neho sentito perlare bene....

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Io ho provato sia regaine che spectral e nel mio caso i risultati sono equivalenti: apprezzabile mantenimento.