Passaggio da Solfato a Base

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Buongiorno a tutti.. Vi espongo a breve la questione poi aprirò un'altra discussione con foto e composizioni precise (se a voi interessa). A Luglio dell'anno scorso ho iniziato l'applicazione di trefostil, prodotto con minoxidil al 5% che nel giro di 3 mesi mi ha bloccato la caduta, ma purtroppo causa fortissime desquamazioni( mi vergognavo a farmi vedere con mucchi di neve in testa) e verso i primi di Ottobre sono passato ad un galenico con minoxidil solfato al 5%.Verso dicembre la caduta è diventata fortissima, questo mi ha fatto pensare che il galenico (fatto da una farmacia famosissima) non fosse equiparabile all'industriale. A Gennaio sono andato in visita da Gigli che mi ha prescritto una lozione con minox base 5%( progesteronone,chetocozanolo,idrocortisone,17alfa estrone, transcutol).RISULTATI Dopo 2 mesi e mezzo: caduta dimezzata ,peluria vicino alle tempie, e sulla HR ho notato che alcuni ciuffetti di vellus con coraggio sono diventati più lunghi( questo punto di riferimento vi assicuro che lo controllo benissimo da un anno).

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Vi chiedo se può essere plausibile che spesso i minori risultati del galenico siano dovuti al passaggio da minox base dell'industriale a solfato. O il mio caso può essere dovuto agli altri ingredienti o a restax.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Ci sono scuole di pensiero diverso,il solfato e' la forma attiva,quindi la piu'facile da assimilare dal bulbo.
Non capisco pero' se la tua e' AGA come ha fatto in tre mesi il solo minox a bloccare la caduta,visto che non ha alcuna azione in questo senso.
Chissa' magari era semplicemente un'effluvio unico ad una caduta indotta da minox(dopo tre mesi,piu' che plausibile)

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
saintnear ha scritto:
Ma la composizione precisa qual è? e ho letto gf, in che modo e quante volte la pratichi?

composizione:
minoxidil base 5%
progesterone 1 %
chetocozanolo 1%
idrocortisone butirrato 0.07%
17 alfa estradiolo0.025%
transcutol 10%
alcool 85

Per la ginnastica facciale pratico 2 serie da 8 minuti(al giorno) di sgaleate e aiutandomi con le mani sulla fronte aggiungo resistenza.