Passaggio da Rogaine Foam a...

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
per ottimizzare le spese, vorrei sostituire il Rogaine Foam che uso attualmente con un minoxidil 5% industriale di buona fattura. Ero indeciso tra il Kirkland 5% (lozione) e lo Spectral UHP, quale mi consigliate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sono identici ma il mio consiglio è quello di continuare ad usare il rogaine foam[^] in quanto non contiene glicole ed è tollerato sullo scalpo,inoltre puoi usarlo 2 volte al giorno senza che questi possa sporcare i capelli al contrario del minoxidil classico.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
E se passassi dal Rogaine Foam al Rogaine lozione (versione Usa che più o meno costa uguale al foam)? Questo per una questione di praticità e per dosare meglio la quantità, il minox lo applico solo la sera e una bomboletta di Foam mi dura circa 20 giorni, in più mi pare di aver capito che alcuni medici sostengono che la lozione sia un attimino più efficace della schiuma. La resa esteti non mi interessa perchè lo uso solo la sera e la mattina lavo i capelli solo con acqua.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sia il rogaine che lo spectral o kirkland lozione sono identici come resa estetica[:(],comunque visto che applichi il minoxidil solo la sera allora puoi cambiare se per te è meglio per una maggiore sicurezza sul dosaggio.
Se invece applicavi il Rogaine foam 2 volte, allora ti avrei suggerito di evitare la lozione in quanto è impossibile uscire di casa con tutto quel glicole.