Passaggio da Minox Galenico ad Industriale

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
Salve, vorrei esporre un quesito al Dottor Gigli (e a tutti gli esperti del Forum).

E' possibile che il passaggio da minox galenico ad industriale, comporti una caduta indotta?

Sono passato al Regain 5% (preso da Jhonny) da un mese e 10 giorni, ed ho una caduta più accentuata del solito. Può essere solo aga che avanza?

Ah utilizzo anche Loicodon 2 volte a settimana.

Grazie in anticipo

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
BillyFarang ha scritto:
QUesta stessa domanda è stata ripetuta 5000 volte credo, esiste una funzione ricerca.

Grazie dell'Informazione

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
È possibile, anche se poi solitamente rimanendo sulla stessa percentuale un'altra vera caduta indotta non si verifica. Vai avanti costante e la situazione si stabilizzerà.

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
jamesflipper ha scritto:
È possibile, anche se poi solitamente rimanendo sulla stessa percentuale un'altra vera caduta indotta non si verifica. Vai avanti costante e la situazione si stabilizzerà.

James, te lo dico perché ho avuto un peggioramento vistoso. Magari è anche stress, visto che sono sotto esami.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
No beh può essere il minox più che lo stress, può pure essere che il galenico che applicavi prima non fosse ben fatto e ora i capelli (i bulbi) si stanno accorgendo del cambiamento. Non ti preoccupare, mal che vada sarà comunque un passaggio transitorio.

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
jamesflipper ha scritto:
No beh può essere il minox più che lo stress, può pure essere che il galenico che applicavi prima non fosse ben fatto e ora i capelli (i bulbi) si stanno accorgendo del cambiamento. Non ti preoccupare, mal che vada sarà comunque un passaggio transitorio.

Speriamo, tutto è peggiorato vistosamente comunque da quando ho iniziato Regaine e poi Loicodon. Cioè, non che prima non ne perdessi (visto che il galenico iniziava a perdere colpi)...

Scusa se abuso della tua pazienza, ma la caduta indotta quanto può durare?[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Tutto e' soggettivo,puo' anche non esserci,potresti essere in effluvio

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
Proxy ha scritto:
Tutto e' soggettivo,puo' anche non esserci,potresti essere in effluvio

Ovviamente, mai cosa è più incerta e soggettiva dell'Aga, solo che effluvi così lunghi sono veramente incredibili

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
S7EVIN ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

Speriamo, tutto è peggiorato vistosamente comunque da quando ho iniziato Regaine e poi Loicodon. Cioè, non che prima non ne perdessi (visto che il galenico iniziava a perdere colpi)...

In circa un paio di mesi ne sei fuori, ad ogni modo come diceva proxy ci sono degli effluvi importanti in questo ultimo periodo, mi si è svuotata mezza testa anche a me.

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
jamesflipper ha scritto:
S7EVIN ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

In circa un paio di mesi ne sei fuori, ad ogni modo come diceva proxy ci sono degli effluvi importanti in questo ultimo periodo, mi si è svuotata mezza testa anche a me.

Allora incrociamo le dita va...e sperem! grazie delle risposte

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
Nich92 ha scritto:
Dipende da moltissimi fattori. Ti racconto la mia esperienza. All'inizio della mia cura ho fatto l'errore di usare un pessimo galenico, praticamente acqua fresca. Quando ho iniziato con Rogaine, le tempie mi si sono praticamente svuotate nel giro di 9 mesi. Adesso la caduta sembra si sia stabilizzata, e noto una lieve ricrescita dove prima non c'era nulla. Ho avuto una caduta indotta abbondante con effluvio, praticamente sembrava sarei diventato completamente calvo in meno di un anno. Ma dopo mesi sembra che la situazione stia cambiando in positivo. Nel frattempo ho iniziato anche finasteride per massimizzare i risultati. Si può solo provare, ma il passaggio all'industriale darà comunque i suoi frutti. Ci vuole tempo purtroppo.

Nich, giusto per informazione, dopo quanto tempo hai iniziato fina, dal passaggio a Regaine? Perché magari potrebbe essere merito di Fina e non del minox

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
Nich92 ha scritto:
La fina non c'entra, la uso da soli tre mesi. Dimenticavo, ho avuto un ulteriore peggioramento usando il Rogaine Liquido a seguito di una forte dermatite seborroica, poi ho iniziato con il Rogaine Foam, che sto usando attualmente.

Nich, io per ora senza dermatite, ma i capelli cadono copiosi. Non vorrei che mi si svuotasse mezza testa, prima di vedere qualche capello

scusa se sono insistente, ma Finasteride in buoni risponditori fa effetto anche in tre mesi.

s7evin

Utente
2 Settembre 2015
10
0
5
Proxy ha scritto:
No in media almeno 5-6 mesetti

Prot quindi tu ritieni che il miglioramento di Nich sia da imputare al regaine? (Parlo da profano)

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
jamesflipper ha scritto:
S7EVIN ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

Stesso discorso per me: effluvio marcato iniziato a fine agosto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Molti hanno accusato effluvi abbondanti e anticipati quest'anno.
Per il discorso Nich,sicuramente ha inciso più il minoxidil della FINA,visto che la USA da poco