Passaggio da galenico a industriale

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Ciao a tutti , sto usando una lozione galenica di minoxidil più antiandrogeni , vorrei sostituirla con un industriale . Stavo pensando a questo di minoxidil max

Qualcuno l’ha provato ? Come vi siete trovati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Fate sempre attenzione a questi cambi, perché potreste andare incontro a peggioramenti.
Un conto è passare dal un Galenico di solo Minox,un altro è passare a questo,da uno con antiandrogeni

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quoto, se è solo minoxidil ok, ma dubito che ci sia un industriale con esattamente gli stessi androgeni che usavate nel galenico, anche perché servirebbe ricetta per quelli

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
A me il medico che mi segue vuole farmi passare dal Minox piu AA al solo Minox, prendo anche Fina da 1 anno e il Minox da 5 anni,mentre gli AA sono 10 mesi che li uso,come peggioramenti cosa si intende? Ci sono per forza quindi è la regola peggiorare togliendoli oppure prendendo la Fina e oltre al Minox la lozione Restax posso stare trenquillo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Assolutamente non puoi stare tranquillo,gli AA danno il loro contributo, quindi fai un passaggio graduale

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Assolutamente non puoi stare tranquillo,gli AA danno il loro contributo, quindi fai un passaggio graduale
Sì infatti da metterli 2 ml al di sono passato gradualmente a 1 ml al di poi 1 ml una sera si è una no mentre ora 3 volte a settimana,la lozione e quasi finita e poi farò solo Minox Iron al 5%, anche prk la decisione di prendere gli AA topici e stata una fai da te,mentre ora il mio medico Antonio Soverina non me li prescrive prk vuole vedere cosa fa la Fina,poi avendo cambiano medico di base quest'ultimo non me li prescrive a differenza del mio ex medico di base,non so se continuare con cipro 1%proge 1% e 17 alfa estra 0.025% oppure seguire ciò che mi dice il medico!!!!Poi sarebbero solo 3 mesi senza gli AA non penso che ci potrebbe essere peggioramento!!!!Che devo fare????

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Sì infatti da metterli 2 ml al di sono passato gradualmente a 1 ml al di poi 1 ml una sera si è una no mentre ora 3 volte a settimana,la lozione e quasi finita e poi farò solo Minox Iron al 5%, anche prk la decisione di prendere gli AA topici e stata una fai da te,mentre ora il mio medico Antonio Soverina non me li prescrive prk vuole vedere cosa fa la Fina,poi avendo cambiano medico di base quest'ultimo non me li prescrive a differenza del mio ex medico di base,non so se continuare con cipro 1%proge 1% e 17 alfa estra 0.025% oppure seguire ciò che mi dice il medico!!!!Poi sarebbero solo 3 mesi senza gli AA non penso che ci potrebbe essere peggioramento!!!!Che devo fare????
Devi solo provare non c'è la ricetta magica.
Comr hai fatto fai da te prima,fai anche adesso non ci sono altre strade

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
3 mesi senza AA sn tanti?Potrei mantenere?E se peggioro si può recuperare? Ma prk pr l'aga iniziale non c'è un qualcosa di risolutivo? Nessuno apparte me è il mio medico sa che ho Aga prk ancora nn si nota prk mi curo da 5 anni.......

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Triatop 2 volte a settimana e gli altri giorni shampoo delicati Bio,si miglioramenti ci sono stati,cmq il mio dilemma e se togliere o no gli AA topici dal Minox e quindi se seguire quello che dice il medico o fare a modo mio.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Triatop 2 volte a settimana e gli altri giorni shampoo delicati Bio,si miglioramenti ci sono stati,cmq il mio dilemma e se togliere o no gli AA topici dal Minox e quindi se seguire quello che dice il medico o fare a modo mio.....
Allora se sei migliorato non devi cambiare nulla.
Io ti ho detto la mia,poi la scelta è tua

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Te dici di continuare con gli AA topici?Pensavo cmq di usare il Minox Ieson visto che ho preso il formato da 200 ml e poi magari farmi fare una lozione solo di Cipro 1% Proge1% e 17 Alfa 0.025 senza Minox da mettere alla sera sulla zona frontale che Dove ho un inizio di Aga,il vertice e intatto,cm alcool e gilcole o transcutol quanto dovrei far mettere?

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Te dici di continuare con gli AA topici?Pensavo cmq di usare il Minox Ieson visto che ho preso il formato da 200 ml e poi magari farmi fare una lozione solo di Cipro 1% Proge1% e 17 Alfa 0.025 senza Minox da mettere alla sera sulla zona frontale che Dove ho un inizio di Aga,il vertice e intatto,cm alcool e gilcole o transcutol quanto dovrei far mettere?

Ciao Ragazzi, io sono in cura da anni dal dott. Marliani di Firenze, pur essendo di napoli (mi dicono sia il migliore), e mi prescrive la stessa cura da anni, e non è contemplato minoxil ma solo un galenico e locoidon, oltre ad alcune compresse, tra le quali citalopram.
C'è qualcuno che sa consigliarmi un tricologo bravo tra salerno e napoli, anche per provare un approccio terapeutico diverso?
Lui mi sconsiglia di provare la medicina rigenerativa di Xxxxxx (i quali oltretutto mi hanno fatto un preventivo da capogiro).....voi che ne pensate? Grazie