Passaggio da Finasteride Gel a Sistemica?

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
27
6
15
Buonasera a tutti,

come da prescrizione del Dott Gigli assumo Finasteride Gel 0.25% della farmacia Sant Antonio da 2 anni esatti, con buoni risultati.

Stavo pensando di chiedere al dottore di passare alla sistemica più che altro per una questione di comodità e di prezzo. Comodità perché eviterei di dovermi mettere tutte le sere il gel e lo sostituirei con una semplice pillola la mattina

E prezzo perché attualmente oltre al Gel prendo anche Serenoa la mattina, quindi potrei condensare le due cose in un unico prodotto e sarebbe comodo per me e per il mio portafoglio 😬

Qualcuno di voi ha mai fatto questo passaggio? secondo voi ha senso? All’ultima visita di controllo, di un anno fa, l’ho proposto al Dottore, ma lui mi disse che visto che eravamo andati bene con il gel voleva continuare così, ma per me sarebbe molto meglio passare a sistemica

Ci tengo anche a dire che in questi due anni di topica non ho avuto nessun side, quindi presumo che se passassi a 0.5 di sistemica al giorno non avrei nessun problema.

Grazie a chi risponderà!
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Secondo me visto che sei andato bene con la topica non ha senso passare alla sistemica cioè c è gente che amerebbe la topica ma non gli fa effetto... Cioè la topica è meno invasiva della sistemica io fossi in te proseguirei con la topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy