Passaggio da 2 applicazioni ad 1

icip

Utente
17 Gennaio 2020
9
0
5
Italia
Buongiorno,
da Gennaio applico minoxidil due volte al giorno e adesso sarei intenzionato a passare ad una sola da 2 ml alla sera.
Leggendo sul forum non ho capito se il passaggio debba essere fatto gradualmente (se sì, come? Potrebbe poi verificarsi un effluvio?) o fin da subito.
Grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica:

icip

Utente
17 Gennaio 2020
9
0
5
Italia
Buongiorno,
scrivo qui senza aprire un ennesimo topic: a distanza di quasi un anno la situazione è rimasta invariata.
La dermatologa è contraria alla singola applicazione, sostiene che l’emivita del minoxidil sia talmente bassa da non coprire le 24 ore, e in più, anche sul forum, leggo opinioni contrastanti sul come debba essere fatto questo passaggio (anche vecchie risposte del dottor Gigli).
Devo inoltre aspettarmi un peggioramento o è soggettivo o semplicemente non vero?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Buongiorno,
scrivo qui senza aprire un ennesimo topic: a distanza di quasi un anno la situazione è rimasta invariata.
La dermatologa è contraria alla singola applicazione, sostiene che l’emivita del minoxidil sia talmente bassa da non coprire le 24 ore, e in più, anche sul forum, leggo opinioni contrastanti sul come debba essere fatto questo passaggio (anche vecchie risposte del dottor Gigli).
Devo inoltre aspettarmi un peggioramento o è soggettivo o semplicemente non vero?
non vero ,qui dentro penso che almeno il 50% faccia una sola applicazione,anche lo stesso Gigli fa fare una sola applicazione di norma.
Ma non ho capito,tu dal tuo ultimo post hai fatto una sola applicazione?

icip

Utente
17 Gennaio 2020
9
0
5
Italia
No, ho continuato con due applicazioni giornaliere proprio per tutti i dubbi sopraesposti, ma adesso tra lo studio e il lavoro sono diventate un incubo.
Quindi, riassumendo, posso passare ad una sola applicazione senza bisogno di farlo gradualmente e senza timore di peggioramenti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Passa ad 1 applicazioni, inizia a GG alterni se hai timori poi pian piano scali

• Mi Piace
Reazioni: icip