passaggio aloxidil a minoxidil con questa formula

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
salve a tutti , ragazzi e ragazze...ho 23 anni

mi curo con propecia da settembre 2009 ed aloxidil 2% , 2ml a sera..

sono stato dal derma e mi ha prescritto...questa lozione, modificando la mia attuale...

minoxidil solfato 4%
progesterone 1%
triamcinolone acetonide mg 10
17 alfa estradiolo 0,025%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

il passaggio da aloxidil che uso da settembre a questa formulazione...potrebbe peggiorare se pur inizialmente il diradamento??o causare caduta indotta?

Vorrei evitare tutto cio' in quanto proprio adesso che arriva l'estate vorrei non peggiorare ulteriormente a livello ottico il diradamento.. in piu' la mia caduta è abbondantissima...

da settembre ad ora ho recuperato per bene...il vertex presenta a parer mio un non eccessivo diradamento(che cmq copro con un po' di k-max microfibre)

dunque la cura sarebbe

propecia al mattino a stomaco vuoto 1mg
minoxidil 2 ml a sera con formulazione elencata..
rigen plus 2 compresse al giorno durante i pasti principali
shampoo alternati biomineral e ketoil

ul altro derma mi aveva prescritto il passaggio da aloxidil al minoxidil 3% semplice galenico(dunque senza aggiunta di antiandrogeni)

voi cosa pensate a riguardo???Esperienze personali e non....grazie mille raga.......Davide

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65

sono stato dal derma e mi ha prescritto...questa lozione, modificando la mia attuale...

minoxidil solfato 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

il passaggio da aloxidil che uso da settembre a questa formulazione...potrebbe peggiorare se pur inizialmente il diradamento??o causare caduta indotta?

Vorrei evitare tutto cio' in quanto proprio adesso che arriva l'estate vorrei non peggiorare ulteriormente a livello ottico il diradamento.. in piu' la mia caduta è abbondantissima...

da settembre ad ora ho recuperato per bene...il vertex presenta a parer mio un non eccessivo diradamento(che cmq copro con un po' di k-max microfibre)

dunque la cura sarebbe

ul altro derma mi aveva prescritto il passaggio da aloxidil al minoxidil 3% semplice galenico(dunque senza aggiunta di antiandrogeni)

voi cosa pensate a riguardo???Esperienze personali e non....grazie mille raga.......Davide

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65

minoxidil solfato 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

dunque la cura sarebbe

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Passando da un minoxidil al 2% ad uno al 4% potrebbe esserci nuova caduta indotta, ma come sempre non è detto che si verifichi.
Una curiosità, come mai il dermatologo ti ha fatto aumentare la percentuale di minox se si vedono dei miglioramenti con la terapia che stavi già facendo?

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
ciao :)

beh...prima il vertex era piu' diradato e si vedeva piu' il cuoio..ora invece è piu coperto ma il diradamento è piu' esteso...

cercando di ottenere i massimi risultati...abbiamo deciso di aumentare la %

sono molto indeciso...sono davvero in crisi.........

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per cui la zona più colpita è migliorata ma è peggiorata quella circostante se non ho capito male. Ma la zona che è peggiorata la trattavi col minoxidil?

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
ciao luca...dunque...

ho una stempiatura marcata, diciamo non troppo diradamento al vertex, che cmq copro con una leggerissima spolveratina di microfibre, e la situazione diventa quasi perfetta(Tranne per le stempie)..la situazione al momento non è gravissima...non lo è mai stata...

l'unico problema è che da qualche mese la mia caduta è abbondantissima...intorno i 100 al giorno..

non so piu' che fare...psicologicamrnte non è una bella cosa per me, in quanto tengo esageratamente all'aspetto...

dunque da settembre 2009 sono in cura con
-propecia 1mg x 28 gg mese (al mattino a stomaco vuoto)
- aloxidil 2% ,2 ml a notte prima di andare a dormire
- shampoo da sempre usato il biomineral 5 alfa sebonormalizzante

prima che iniziassi la cura la stempia era uguale il vertex era piu' marcato a livello di diradamento ma meno esteso almeno a parer mio non vorrei ricordare male...!

ora il vertex è piu' coperto , ma lo vedo un po' piu' esteso come diradamento..

per rispondere alla tua domanda... dunque inizialmente usavo solo su vertex dove si vedeva il cuoio e le tempie ed il frontale...ora sto allargando anche sulla zona centrale...diciamo da qualche settimana circa...

inoltre i capelli trattati con il minox (visto che contiene alcool) soprattutto al vertex, che bagno parecchio con la lozione, sono troppo secchi e forse sembrano anche piu'fini per questo!!!!!

a volte ho un leggerissimo prurito(sicuramente colpa delle glicole), ma nn è un problema.

Il mio derma della mia zona ha detto che tranquillamente posso cambiare l'aloxidil con il minoxidil base galenico al 3%, infatti l'ha prescritto..

sono stato da gigli il quale mi ha modificato la cura da quella elencata a questa..

propecia 1 mg a giorno (come sempre)
2 ml di minoxidil con questa formulazione,prima di andare a dormire

minoxidil solfato 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

rigen plus 1 compressa a pranzo ed una a cena per 2 mesi.

shampoo alternati markeuticals e ketoil(ma volendo anche biomineral (che uso) e ketoil.

inoltre ha detto che il solfato al 4% corrisponde al 2,8 base.

non capisco cmq come sia possibile perdere un fiume di capelli al giorno pur curandomi, cadono sia vellus corti e fini sia capelli forti robusti e lunghi..
e la situazione sembra pressoche' uguale...mah....non so proprio che fare...ho paura di peggiorare...troppa paura...paura della caduta indotta.. paura proprio adesso che siamo in estate e , se pur inizialmente non vorrei causare un'effetto di diradamento maggiore a livello ottico...

vorrei inserire un paio di foto della situazione, ma non mi consente l'upload...

luca...so di chiedere tanto, ma te ne sarei grato se magari mi fornissi la tua email o il contatto msn, cosi' da farti vedere le foto e darmi una mano per la situazione dimmi tu....attendo il tuo parere.Non so cosa fare non so come facciano a cadere tutti questi capelli e a non peggiorare a vista d'occhio, meno male cmq....grazie amico.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
mmm mi smebri sconvolto psicologicamente.quinid prima di tutto rilassati.lo stress influisce parecchio.io ne so qualcosa.poi se devi cominciare ocn un'altro consiglio di apsettare settembre, se dovessi avere un indotta, di certo ti svuoti un pò.poi vedi tu.

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
ciao elisir, dunque il tuo parere è di continuare aloxidil 2% fino a settembre e da settembre in poi aumentare la percentuale...

Questa è la formulazione che mi ha prescritto Gigli..

minoxidil solfato 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

il dott afferma che 4% solfato,equivale ad un 2,8 base, dunque il cambiamento è minimo,per cui bassissimo rischio di iniziale peggioramento a livello ottico..

che confusioneeeee

sono indeciso se

- continuare con aloxidil 2% fino settembre e poi vedere il da farsi
- iniziare ad utilizzare un minoxidil base galenico al 3 %
- iniziare la lozione con minoxidil 4% solfato con aggiunta di antiandrogeni prescritta da Gigli.

l'unico fatto che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che cadano piu' di 100 capelli al giorno tra capelli grossi spessi e lunghi e capelli corti e sottili..
Ho solo paura di peggiorare..meno male che cmq ci sono le microfibre e la situazione diventa perfetta o quasi..

illuminatemi con i vostri pareri ed esperienze personali.grazie

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
ciao david87....a distanza di qualche mesi come va? anche a me è stata prescritta la tua stessa ricetta e anchio uso aloxidil quindi volevo sapere come è andato il fatale passaggio ;)