passaggio a proscar: dosi e modi

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Ho un paio di domande sul proscar.
Ho pensato che potrei spezzare la compressa in due con i denti e lasciare una metà nel blister nell apposita sede per il giorno dopo. Voi dite che dopo un giorno che rimane nel blister, il principio attivo ivi contenuto possa subire un deterioramento?
Oppure dite che con i denti non va bene perchè quel poco di saliva che inevitabilmente rimane sull altra metà potrebbe avere effetti negativi sul principio attivo? Cmq la prenderei il giorno dopo...in questo modo ho pensato è molto più comodo che non mettersi ogni volta a tagliare con un taglierino....che mi dite?

Poi un altra domanda: secondo voi 2.5 mg al dì dovrebbe aumentare sensibilmente l efficacia contro l' a.a.? Ci sono esperienze dirette di ragazzi che assumono 2.5mg al giorno di fina e che potrebbero postare la propria esperienza? Perchè vorrei provare ad assumerne appunto 2.5mg al giorno, appunto una metà di proscar...se poi fra 3/6 mesi noto che gli effetti collaterali aumentano troppo, posso sempre ritornare a un milligrammo e la situazione dovrebbe ritornare a quella attuale giusto?...
Grazie. Ciao.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Ho pensato che potrei spezzare la compressa in due con i denti e lasciare una metà nel blister nell apposita sede per il giorno dopo. Voi dite che dopo un giorno che rimane nel blister, il principio attivo ivi contenuto possa subire un deterioramento?
Oppure dite che con i denti non va bene perchè quel poco di saliva che inevitabilmente rimane sull altra metà potrebbe avere effetti negativi sul principio attivo? Cmq la prenderei il giorno dopo...in questo modo ho pensato è molto più comodo che non mettersi ogni volta a tagliare con un taglierino....che mi dite?

Poi un altra domanda: secondo voi 2.5 mg al dì dovrebbe aumentare sensibilmente l efficacia contro l' a.a.? Ci sono esperienze dirette di ragazzi che assumono 2.5mg al giorno di fina e che potrebbero postare la propria esperienza? Perchè vorrei provare ad assumerne appunto 2.5mg al giorno, appunto una metà di proscar...se poi fra 3/6 mesi noto che gli effetti collaterali aumentano troppo, posso sempre ritornare a un milligrammo e la situazione dovrebbe ritornare a quella attuale giusto?...
Grazie. Ciao.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65

Grazie. Ciao.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
2,5 aumentano l'efficacia, io ricordo che mi spuntava qualche capello sulle tempie. per spezzarle usa il taglierino, che sei un selvaggio che la spezzi con i denti... e poi è una pillollapiccolissima difficile da tagliare con i denti. io per tanti anni tagliavo due pillole alla volta e quindi l'ultimo quartino lo prendevo dopo 8 giorni e li conservavo in un fazzoletto, funziona lo stesso, è un piccolo accorgimento mettile in un barattolo sigillato

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
2.5 mg al dì è una dose altissima, lascia perdere.

1.25 mg (1/4) è la dose consigliata, da aumentare solo se te lo dice il derma.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io spezzo addirittura il proscar in 8....venendo da propecia ke spezzavo la pillolina in 2 e assumendone 0.5 mg al dì, ora con proscar ne prendo circa 0.65 mg al dì

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
grazie per le risposte....sono indeciso sulla dose, ma vorrei provare questi 2.5mg per verificare se ci sono miglioramenti visibili...sono 7 anni che predo 1mg di propecia al dì sono sempre peggiorato....la duta mi spaventa...l unica possibilità rimane proscar ad una dose più alta del solito 1mg che ho preso per 7 anni inefficacemente direi...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io facevo esattamente come te, ogni tanto prendevo 2/4 un giorno e il giorno seguente 1/4, ora sono passato a duta....[:D][:D]

dad…85

Utente
6 Maggio 2007
2
0
5
ragazzi..sono nuovo del sito..e spero di nn annoiarvi proponendovi il mio caso..
ho 22 anni provengo da una famiglia in cui nn ci sn mai state persone calve..ma purtroppo a qnt pare io sembro essere un'eccezione..vabbè..cmq..ho iniziato a curarmi cn regaine 5% 2 annetti fa,ma allora ne avevo tantissimi di capelli..poi da allora è andato sempre peggio..nel senso ke andavo incontro a periodi in cui ne avevo un pò pochi e altri in cui li recuperavo...L'estate scorsa decisi di rasarmi a zero la capoccia..e,senza una minima precauzione, mi esponevo sempre al sole anke e soprattutto nelle ore centrali!!!...nonostante qualcuno mi dicesse ke potesse far male ai follicoli....a novembre e a dicembre sn andato incontro ad una caduta terribile associata a tricodinia..(un allucinante telogen effluvium, forse causato dal sole) ebbene quei capelli..o buona parte di essi.. nn li ho + recuperati...mi sono ritrovato ad avere un diradamento abbastanza diffuso su tutta la parte alta..comprese le tempie..a gennaio ricominciai allora ad usare il regaine e da 8\9 settimane prendo propecia ogni sera...Ultimamente..mi cadono soltanto capelli meno lunghi e + sottili degli altri...
Dunque vi pongo i seguenti quesiti..
1)può essere ke propecia stia iniziando a dare i suoi frutti e quindi al di sotto di qst capelli sottili e + piccoli
ci siano quelli + doppi e resistenti?
2) o può invece nn trattarsi di androgenetica ed essere un effluvio cronico,(anke se ho ormai i miei dubbi)?
3)x il frontale dovrei prendere anke antiandrogeni? vero?
4)si potrebbe nn mettere in glicole in una soluzione di minox + antiandrogeni?
5)infine sto usando anke revivogen e lo trovo un buon shampoo..ma davvero può essere un coadiuvante?
grazie ragazzi...
davide

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se avevi smesso regaine 5 % credo sia stata la sua sospensione a crearti quella fortissima caduta....

come spero tu sappia , se smetti con il minox , hai un forte effluvio che ti fa perdere tutti i miglioramenti avuti.

ciao

dad…85

Utente
6 Maggio 2007
2
0
5
prima ho omesso un particolare matty..durante quel periodo usavo minox..smisi dopo,verso metà dicembre,e ho ricominciato a gennaio..cmq si può trovare una soluzione di minox + antiandrogeni,senza glicole?
xkè credo ke mi irriti un pò..cm shampoo uso revivogen alternato a ducray elution..sn validi vero? io mi trovo bene..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ciampag
dragonn, con il 2/4, 1/4 come andava? E ora con la duta?

premetto che era da 8 anni che prendevo fina, qualche anno fa aumentando la dose mi ricresceva qualcosa sulle tempie ultimamente non piu' e mi stavo diradando. ora con duta gia' dopo 2 mesi mi si stanno chiudendo le tempie, mi sono cresciuti dei capelli dove prima non c'eranosulle tempie, e ne prendo solo mezza al giorno.[:D][:D][:D]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Prendo 2,5mg di fina al giorno. Ho provato con 1mg dopo un bel po' tipo dopo 2 anni, ma iniziavo a perdere più capelli del solito, forse perchè abituato a 2,5. Quindi ho ripreso con il mezzo finastid al giorno.
Ovviamente non posso escludere che il fatto che i capelli ne risentissero col passaggio a 1mg al giorno fosse solo una mia impressione, o che si trattasse di effluvio stagionale. Ma a me è parso così.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
X stewie321: ciao m interessa il tuo caso ovviamente: mi fai capire meglio?
Da quanto tempo prendi 2.5mg al giorno? Penso che tu divida il proscar in due giusto? che risultati hai notato con 2.5mg? Riguardo ai sides: ma con 2.5mg ti è addirittura aumentato il desiderio sessuale? e con un milligrammo i sides com erano?
Mi sembra che con un milligrammo notavi peggioramenti, ma dopo quanto?
Ciao, fammi sapere....grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
in questo forum sento di gente che sostiene di essere diventata inpotente con 1mg di fina...io non ho mai avuto questo tipo di sides, anche io aumento del desiderio, ho notato pero' che la duta ti da anche parecchie erezioni la mattina e durante la notte,cosa che invece non mi succedeva con la fina, inoltre in palestra ho una forza pazzesca e i muscoli sono belli gonfi, credo sia per la maggiore forza che da e conseguente maggiore sforzo che faccio e non per la duta in se.unico sides ritenzione idrica al viso, ma credo che passera' con il tempo[:D]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
X Robocop:dunque, fina 5mg per 2 anni. Stavo perdendo una marea di capelli, vertex e tempie. Ho avuto blocco della caduta e avvio di ricrescita nel giro di 1 solo mese. Nessun side, apparte aumento del desiderio.
Poi 2,5mg per 3 anni, e da 1 e mezzo minoxidil 5%. Nessun side, tranne aumento del desiderio. Ricrescita praticamente completa, tranne un pezzetto alla tempia sinistra.
Negli ultimi 3 anni, ovvero mentre prendevo 2,5mg, ho provato su consiglio del medico a ridurre a 1 mg al giorno. Nel giro di un paio di mesi ho notato capelli più deboli e leggermente diradati sulla tempia; nel vertex la situazione era + o - stabile. E ho ripreso a prendere 2,5mg. I capelli son tornati al loro posto. Side con 1 mg? Francamente non ho fatto caso al desiderio, credo sia rimasto lo stesso... Oppure sono io che sono sempre allupato, a sto punto...
Divido in due la compressa da 5mg di finastid.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
grazie mi sei stato molto utile; provo anc io con 2.5mg d ora in poi e vediamo cosa succede...sono stato stupido a restare sempre a 1mg di fina mi sa, avrei dovuto provare prima...i miei capelli da una situazione di partenza (quando ho iniziato ad assumere propecia) ottima, cioè con tutti i capelli al loro posto, ora sono molto peggiorati...spero di recuperare qualcosina con 2.5mg...

...ti chiedo un altra cosa: tu come la spezzi in due la pasticca?

Grazie ciao.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
io sono un caso anomalo...

la duta non ha avuto effetti significativi su di me.
sono tornato alla fina ma stavolta la versione a 5mg con interruzione di 2 gg a settimana.

da questo mese cambio i topici, prendo qualcosa di potente della genhair e mollo i galenici, anche se vista la mia alopecia penso che farò qualche esperimento estremo...

ciao