passaggio a kirkland.............

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Salve a tutti, per 10 anni ho usato minoxidil galenico senza particolari problemi a parte qualche irritazione passeggera ogni tanto, da 2 mesi allettato dalla tanto osannata maggiore efficacia degli industriali sono passato al Kirkland (il galenico mi costava 12euro/100ml, quindi non volevo aumentare la mia spesa)
Risultato??? Per i capelli tutto a posto come sempre, per lo scalpo UN DISASTRO[:0]
Praticamente mi ritrovo un perenne strato bianco sulla cute, e quando li pettino o comunque da sola durante la giornata si stacca riempendomi la testa di enormi scaglie bianche...e facendo credere a chiunque mi vede che sono ROVINATO DALLA FORFORA...all'inizio ho pensato appunto alla dermatite, ma non avendo nessun prurito e nessun bruciore credo di potere escludere questa possibilità, o sbaglio? Poi ho guardato bene una di queste scaglie, e sembra carta da parati[xx(] non pelle....ma soprattutto se comincio a spazzolare per bene cercando di eliminare questo strato se ne stacca così tanta che ieri ho riempito mezzo bicchiere[:0], pertanto se fosse pelle sarei già rimasto senza scalpo e avrei già il cranio al vento ahahaha Vi prego di aiutarmi, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??? Sapete consigliarmi qualcosa tipo uno shampoo extra delicato o uno scalpo-pulente da usare tutti i giorni per evitare questo accumulo di glicole (credo)??? Essendo inverno faccio circa 4 shampoo a settimana e applico il minox la sera prima di andare a letto (dopo il kirkland è praticamente impossibile avere una pettinatura decente), può essere che dalla sera prima alla sera dopo (quando di solito faccio lo shampoo dopo l'allenamento) il minox si secca??? Cosa mi consigliate??? Applicare minox ad un altro orario e magari fare shampoo dopo 3-4 ore(un super stress)??? QUalche shampoo che pulisce lo scalpo, oppure cambiare minox??? :( Fra l'altro non esistono più prodotti senza glicole, se non il foam che per me che ho un mazzo in testa (hamilton 1-2) e capelli lunghi sui 10cm è quasi impossibile.
HELP ME PLEASE ANCHE SE IN REALTA' HO UNA GRAN CHIOMA PER VIA DEL PESSIMO EFFETTO ESTETICO LA GENTE PENSA SOLO CHE HO UNO SCHIFO DI CAPELLI SPORCHI E PIENI DI FORFORA [:211]

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
Cambia minoxidil, a mio parere è la scelta migliore. Ne esistono altri che sporcano molto meno.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Si il kirkland effettivamente sporca un sacco, ti lascia piccoli residui simil-forfora e ci mette non prima di 4 ore per asciugarci, una bella seccatura insomma....
Però costa poco (per una scorta da più di un anno neanche 90 euro) sicché continuo ad usarlo

Correggo sta sui 100 si vede che è aumentato Vabe...

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
eccomi in tuo aiuto,
ciò che succede a te,praticamente a me è successo con tutti gli industriali con 50% di glicole ( kirkland e minoximen) per risolvere il problema potresti usare lo shampoo nizoral 2 volte a settimana ( per lo meno io faccio così)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se è dermatite da glicole lo shampoo non è di nessuna utilità, l'unica soluzione è sostituire il minoxidil con un altro senza glicole.

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
grazie a tutti, comunque secondo me non è dermatite, ma il glicole stessa che secca sulla cute, perchè è davvero troppo! Se fosse la mia pelle ne avrei persa tantissimo e lo scalpo penso sarebbe rossissimo e dolorante, invece nulla di tutto ciò, una volta che passo il pettine stretto e stacco tutta la pellicola, spazzolo bene i capelli per eliminare le scaglie ed è apparentemente tutto apposto....fino al giorno dopo la prossima applicazione [:11] Per quanto riguarda altri minox Jonny li ha tutti col 50% di glicole (cornivex e perfecthair a parte che non posso proprio permettermi :-( e poi ci sono le foam che sono senza o con poco glicole...infatti sto ordinando il Foligain Foam per vedere se va meglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Beh Jonny ha anche i microminox,se hai i capelli corti il foam va benissimo,altrimenti lascia perdere

ciauzz[;)]

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
@LucArs : sei sicuro??? Io non accuso nessun prurito o fastidio e queste scaglie sembrano davvero sintetiche, tipo ostia ultra-fine!! E non pelle...infattiora proverò a lasciare qualche goccia di kirkland in un bicchiere all'aperto e lo lascio seccare..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho avuto anche io in passato i soliti problemi col glicole. All'inizio solo desquamazione su tutta la zona trattata col minoxidil e poi in seguito anche prurito anche se non fortissimo.
Te lo dico già, se lasci qualche goccia di minoxidil in un bicchiere sicuramente ti lascerà del residuo, ma succede con qualsiasi minoxidil; se invece lo massaggi sulla cute penetra e non lascia quel crostone che descrivi tu, eventualmente può capitare che lasci una lieve patina bianca che viene via con un semplice shampoo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Guarda mi curo dal 97,ho provato di tutto e ho sempre cercato di testare tutte le novita'.
In microminox(non sono novita',trovi info sul forum,basta cercare),era un'alternativa al minox industriale con il glicole ed era in risposta alla tua necessita' di risparmire[;)]

ciauzz[;)]

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Proxy, il nanominox per risparmiare?! :eek: Galenici a parte il più economico che vedo nel listino di jonny (e forse l'unico) è lo Spectral-DNC alla modica cifra di 35€ x 60ml, che per me che metto 5ml al dì sono TROOOOPPIIIIII[:(]

bose

Utente
21 Gennaio 2014
12
0
5
Ciao dj....guarda che i minox della Sinere (microminox e nanominox) sono da 100 ml anziché da 60 ml, quindi il risparmio c'è. Io uso il Corvinex preso da Jonny ed il prezzo credo sia buono, 2 x 60 ml a 49,90.
Guarda...anche io ero tentato di risparmiare andando su kirkland o spectral-uhp o foligain, ma credo che in questa cura la base sia stressarsi il meno possibile mentre la si effettua, voglio dire cioè che non deve pesare psicologicamente.
Io sono contentissimo perché usando il corvinex non mi pesa affatto mettere il minox, non ho la testa unta, riesco a gestire il mio tempo nel modo più libero possibile perché non sono costretto ad aspettare di avere in testa una cosa che asciuga in un'ora o più e che quindi limita il poter uscire all'ultimo minuto senza preavviso o ricevere la visita di qualcuno senza doversi fare paranoie per la testa unta.
Secondo me questo è essenziale in qualsiasi cura....

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
@Bose : come ti capisco dopo 10 anni di cure...[B)] ma per fortuna ho sempre fatto una sola applicazione da 4ml prima di andare a ninna, quindi a parte visite improvvise notturne (e in tal caso i capelli sono l'ultima cosa che interessano[:246]) non ho p

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Concordo pienamente con bose, una cura non deve condizionare la vita di una persona, per cui se bisogna spendere 5-10 euro in più al mese, credo convenga spenderli se ciò significa più serenità, magari rinunciando ad altro (mi riferisco a questa cifra non particolarmente importante)..

@djsimpson
4 ml? non credi di applicare troppo minoxidil? la dose canonica è di 2..o in una sola applicazione o due da 1 ml..metterne di più non significa affatto migliori risultati..se posso, come mai hai scelto per questo dosaggio? [:)]

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
@Dex82 ne ho già parlato in un post di circa 1-2 mesi fa in questa sezione, vai a vedere l' ci sono tutti i dettagli ;))
Comunque ero un hamilton 1/2 e sono rimasto hamilton 1/2 in 11 anni e ora come ora ho una foresta nella testa nessuno mai penserebbe

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
non ero a conoscenza del fatto che dosaggi maggiori potessero portare benefici maggiori, giustamente come sottolinei la cosa è soggettiva..poi probabilmente se hai i capelli lunghetti una parte di minoxidil andrà persa..grazie della spiegazione [:)]