passaggio a finasteride tagliata

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Dopo circa un anno di utilizzo del Propecia, oggi sono andato in farmacia e, con ricetta di Propecia in mano, ho chiesto la sua sostituzione con la finasteride da 5 mg, spiegandogli il problema del prezzo troppo alto. Mi ha consigliato la finasteride generica EG (euro 11,40) e un taglipastiglie verdastro che si chiama Genius (euro 10). Quest'ultimo sotto la lama, ha un piccolo vano comodissimo per conservare i tagli delle compresse.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Dopo circa un anno di utilizzo del Propecia, oggi sono andato in farmacia e, con ricetta di Propecia in mano, ho chiesto la sua sostituzione con la finasteride da 5 mg, spiegandogli il problema del prezzo troppo alto. Mi ha consigliato la finasteride generica EG (euro 11,40) e un taglipastiglie verdastro che si chiama Genius (euro 10). Quest'ultimo sotto la lama, ha un piccolo vano comodissimo per conservare i tagli delle compresse.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Messaggio inserito da daniele87
Potresti descrivermi la forma della pillola di questo proscar generico??

Si, è perfettamente circolare, bianca, senza alcun tipo di incisione nè rilievo. E' prodotta dalla EG SPA di Milano.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Grazie della preziosa informazione.
Dunque si presume che sia più facile tagliare in 4 la pillola.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Grazie della preziosa informazione.
Dunque si presume che sia più facile tagliare in 4 la pillola.

Credo di si anche se io il Proscar non l'ho mai usato.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusate ma c'è da fidarsi della qualità della finasteride generica? non ne faccio nemmeno una questione di prezzo ma più che altro che mi sono rotto di tagliare il proscar con quella forma bislacca.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
scusate ma c'è da fidarsi della qualità della finasteride generica? non ne faccio nemmeno una questione di prezzo ma più che altro che mi sono rotto di tagliare il proscar con quella forma bislacca.

La forma più comoda è la ragione del consiglio del farmacista. Per quanto riguarda la sua equivalenza con il farmaco di marca, (proscar) credo che ci saranno sempre quelli che avranno il tuo dubbio (medici inclusi), e quelli che sono sicuri che i farmaci generici hanno la medesima efficacia degli originali. (medici inclusi)