parrucchiere per dott. gigli

16 Novembre 2005
248
0
165
Gentile dott. Gigli, volevo chiederle se andare dal parrucchiere una volta al mese circa può dar noia ai capelli che soffrono di alopecia androgenetica mista a effluvio. Quando lavo i capelli a casa da sola li tratto in maniera molto delicata soprattutto quando sono bagnati, mentre il parrucchiere li strapazza un po' tra pettine, forbici e phon pur non facendomi fare trattamenti (tipo permanenti o colorazioni).

grazoe

16 Novembre 2005
248
0
165
Gentile dott. Gigli, volevo chiederle se andare dal parrucchiere una volta al mese circa può dar noia ai capelli che soffrono di alopecia androgenetica mista a effluvio. Quando lavo i capelli a casa da sola li tratto in maniera molto delicata soprattutto quando sono bagnati, mentre il parrucchiere li strapazza un po' tra pettine, forbici e phon pur non facendomi fare trattamenti (tipo permanenti o colorazioni).

grazoe

16 Novembre 2005
248
0
165

grazoe

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Io conosco abbastanza il mio barbiere e poiché soffro di dermatite mi accordo sempre al momento dell'appuntamento. Prima di andare a tagliare i capelli lavo la testa a casa con i miei shampoo e, così come fai tu, evito di strapazzarli. Lui, quindi, me li bagna a lungo con l'acqua senza lavarli con lo shampoo.
Per chi ha i capelli lunghi posso capire che il discorso è diverso, però potresti fare un tentativo...

Tuttavia penso che chiedendo al parrucchiere di essere delicato quello stress non incida troppo negativamente... a danneggiare i capelli sono tinte, permanenti, ecc.

Comunque aspetta il parere del dottore, non vorrei aver detto sciocchezze.
Ciao!

16 Novembre 2005
248
0
165
Ma non si dice che i capelli bagnati sono debolissimi? Non vorrei mi rovini i pochi capellini in ricrescita o mi spezzi quelli deboli...
Grazie

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Quando sono bagnati è meglio maneggiati con cura i capelli, perchè è più facile creare troppa tensione e strapparli soprattutto se hai i capelli molto ricci !!

Io i capelli li pettino per molto tempo quando sono asciutti e li tiro anche, ma senza creare tensioni forti e improvvise.

Quando sono bagnati (o asciutti, ma appena lavati) invece sto attento, e li pettino delicatamente alla velocità media di un centrimetro al secondo :D
... e li asciugo lasciandoli un po' umidi

Digli ragionevolmente al parrucchiere se può essere delicato perchè hai paura.

Poi, va beh, questo è un consiglio semplice e pratico, perchè a meno che il parrucchiere non è un macellaio, non succede niente, come si diceva prima il problema sono le altre cose, e non il pettine, o le forbici, o il phon.