ho 20 anni e sono affetto a a.a,il dermatologo mi ha prescritto finasteride circa un anno fa.Adesso sono stempiato con leggerissimo sfoltimento del vertice e mi chiedo:se non avessi preso finasteride come sarei oggi?Mi tengo informato sul prodotto fin dal primo giorno di utilizzo e ora mi iniziano a sorgere dubbi.La finasteride a dosaggio 1 mg al giorno dovrebbe agire sulla causa della calvizia,o almeno su quello che ci dicono sia la causa,il dht,un sottoprodotto del testosterone che si converte a causa della 5alfa reduttasi di tipo 2.La 5alfa reduttasi e un enzima suddiviso in 2 tipi 1 e 2,secondo studi il primo e presente nelle zone del cuoio capelluto mentre il secondo nelle zone testicolari e della prostata.Arrivato a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:se la finasteride inibisce la 5alfa di tipo due presente nei testicoli perche mai dovrebbe agire contro la a.a?in oltre la finasteride e stata somministrata da molti anni a pazienti con problemi di prostata ,ma nn si sono verificati casi di ricrescita ne di blocco caduta,e non ditemi che e perche i dosaggi erano superiori!per come la penso io ci stanno utilizzando come cavie e come fonti di guadagno vendendoci farmaci costosissimi,quanta merd. c e dietro tutto questo?sicuramente se si scoprisse una cura definitiva non verra mai messa in commercio sempre per i soliti sporchi motivi!non e giusto far sperare persone convincedole che prima o poi i capelli ricresceranno,e nascondendo tutti gli aspetti negativi che danno questi tipi di farmaci soprattutto la finasteride!documentandomi in giro per internet ho scoperto che sono molte le cose che i dottori nn dicono e tengono nascoste, e mi riferisco anche a gigli,tanto lui problemi di a.a non ne ha.mi fermo qua perche ci sarebbero troppe cose da scrivere.
oggi e un giorno di m.... forse ho scritto tutto questo in preda ad una forte depressione
oggi e un giorno di m.... forse ho scritto tutto questo in preda ad una forte depressione