parliamoci chiaro!

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
ho 20 anni e sono affetto a a.a,il dermatologo mi ha prescritto finasteride circa un anno fa.Adesso sono stempiato con leggerissimo sfoltimento del vertice e mi chiedo:se non avessi preso finasteride come sarei oggi?Mi tengo informato sul prodotto fin dal primo giorno di utilizzo e ora mi iniziano a sorgere dubbi.La finasteride a dosaggio 1 mg al giorno dovrebbe agire sulla causa della calvizia,o almeno su quello che ci dicono sia la causa,il dht,un sottoprodotto del testosterone che si converte a causa della 5alfa reduttasi di tipo 2.La 5alfa reduttasi e un enzima suddiviso in 2 tipi 1 e 2,secondo studi il primo e presente nelle zone del cuoio capelluto mentre il secondo nelle zone testicolari e della prostata.Arrivato a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:se la finasteride inibisce la 5alfa di tipo due presente nei testicoli perche mai dovrebbe agire contro la a.a?in oltre la finasteride e stata somministrata da molti anni a pazienti con problemi di prostata ,ma nn si sono verificati casi di ricrescita ne di blocco caduta,e non ditemi che e perche i dosaggi erano superiori!per come la penso io ci stanno utilizzando come cavie e come fonti di guadagno vendendoci farmaci costosissimi,quanta merd. c e dietro tutto questo?sicuramente se si scoprisse una cura definitiva non verra mai messa in commercio sempre per i soliti sporchi motivi!non e giusto far sperare persone convincedole che prima o poi i capelli ricresceranno,e nascondendo tutti gli aspetti negativi che danno questi tipi di farmaci soprattutto la finasteride!documentandomi in giro per internet ho scoperto che sono molte le cose che i dottori nn dicono e tengono nascoste, e mi riferisco anche a gigli,tanto lui problemi di a.a non ne ha.mi fermo qua perche ci sarebbero troppe cose da scrivere.

oggi e un giorno di m.... forse ho scritto tutto questo in preda ad una forte depressione
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si capisco come ti senti, oggi non è stato un giorno allegro per te ma questo non ti autorizza a scrivere un pò di baggianate,
innanzitutto il dht non è un prodotto, inoltre la 5 alfareduttasi mi sembra di capire che non è diviso in 2, ma sono due diversi enzimi, anke il secondo è presente nei follicoli capilliferi, o meglio è quello che si deposita nei fc di alcune zone del capillizio causando la deficienza e l'involuzione degli stessi.
Mi sorprende che tu ti faccia tutti sti film dopo un anno di propecia, insomma niente di + comodo, ti prendi una pillolina la mattina o quando ti pare e te ne stai tranquillo per il resto della giornata,
pensa allora a quelli ke si riempiono di capsule, compresse, lozioni, topici, shampoo, sfrizionamenti e roba varia da anni e anni, aspettando la cura definitiva che per quanto ne sappiamo potrebbe non arrivare mai!
Perchè poi farsi tutti sti problemi? Primo nessuno ti obbliga a curarti, alla fine se ti esce la lunetta non muore nessuno, e comunque non diventi completamente calvo, secondo nessuno ti obbliga a spendere 130 mila lire al mese per il propecia originale!
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Inoltre mi permetto di aggiungere che e' proprio dagli studi effettuati sulla finasteride(5mg/die) somministrata a pazienti con problemi di iperplasia prostatica che si e' scoperto che tra gli effetti collaterali questo principio attivo stimolava la ricrescita dei capelli...Poi alcuni scienziati si sono interessati alla cosa ed hanno calcolato che la quantita necessaria per la ricrescita fine a se stessa fosse pari a 1mg al giorno...[8D]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se ti va puoi documentarti un pò su finasteride, magari anche meglio di come hai fatto andando a vedere come realmente funziona il farmaco; mi sa che hai fatto non poca confusione; [;)]
cmq il discorso fondamentale è l'inibizione della 5 alfa riduttasi,

per quello che riguarda appunto l'azione farmacologica, la finasteride agisce impedendo al testosterone di essere convertito in dht; l'inibizione enzimatica è diretta principalmente contro isotipo 2 dell'enzima.
L'isotipo 2 è quello presente a livello del capillizio, soprattutto nella zona del vertex (zona che pertanto risponde maggiormente alla terapia).

Nella prostata è anche presente l'enzima in questione, il farmaco al dosaggio maggiore viene utilizzato per la cura dell'ipertrofia prostatica, durante la terapia di questi pazienti, sono stati riscontrati segni di miglioramento del capillizio; da qui l'intuizione della correlazione enzimatica.
Dopo gli studi e i test sulla molecola è stato approvato il dosaggio ad 1mg/die di finasteride per la cura della a. androgenetica.

puoi provare a capire come funziona il farmaco, questo magari può renderti più tranquillo...
non cadere in depressione per queste cose, che non è proprio il caso[;)][;)]
 

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
ok ok siete preparati bravi!cmq non tutti gli studi confermano l utilita e l efficacia della finasteride.
 

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
messaggio per akiraaa,nessuno ti ha obbligato a rispondere alle mie baggianate,e poi chi sei per dire che lo sono?
akiraaa vai a raddrizzare le banane col sedere in africa!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da gianz
messaggio per akiraaa,nessuno ti ha obbligato a rispondere alle mie baggianate,e poi chi sei per dire che lo sono?
akiraaa vai a raddrizzare le banane col sedere in africa!

No comment!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Gianz cerca di darti una regolata,
alla prossima risposta con questi contenuti sarai bannato.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ogni tanto arriva il furbacchione anti-finasteride di turno...boh...io non riesco a capire...ma perchè perdete tempo in questo modo...c'è percaso qualcuno che vi lega,vi apre la bocca a forza e vi ficca dentro la pastiglia di propecia o proscar che sia??
Avete tutto contro questo farmaco??? Ma non prendetelo no?? Dove sta il problema?? Che nervi...anzi, che tristezza.[V]
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
si effettivamnte non capisco davvero certa gente..quoto in pieno fabio se la fina vi fà tanto schifo basta fare a meno di prenderla!! [:D]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mel,la fina devi ingerirla!!!! Quante volte ti ho detto che non devi sbriciolarla e sniffartela??? Poi vedi che succede!?!?