parliamo di bici Mtb?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ci sono appassionati di Mtb qui' nel forum? io ne ho cambiate una marea. premesso che sono amante delle front e non delle full. ho iniziato con le Scott (Tampico, Boulder, Scale 60) sono passato per curiosità alla Specialized (nulla di che, meglio la scott), infine mi sono rotto e sono passato alla Cannondale, 10 anni avanti in termini di telaio, ma dopo aver posseduto una F-700 sono rimasto inorridito dalla forcella 'fatty', certo in termini di telaio i cannondale sono piu' 'reattivi', cosi' per rimanere su questa azienda gloriosa mi sono ordinato una bellissima 'Bad Boy' rigida, si rigida!!! con cambio Sdram, ci ho messo un par de copertoni slik larghi e ci vado solo su asfalto perchè del fuoristrada mi ero stufato.

premesso che a mio avviso non vale la pena spendere cifre esorbitanti per materiali come carbonio e titanio (magari l'acciaio sarebbe interessante da provare), ma preferisco stare su un buon alluminio.

Scale 60 è davvero molto performante, certo la 40 già è quasi al top per via del cambio, la 60 è allestita base, tuttavia la bike va sempre scelta in base alle proprie performances. io faccio in media quei 120-180 km al week end se mi gira altrimenti vado piu' tranquillo e con la Bad ho trovato la bike che rispecchia il mio modo di essere: rigida, reattiva, completa come allestimento, molto robusta ed ottima su asfalto con le gomme adatte.

ci sono altri appassionati? che siete fuoristradisti? bitumari? o freestylers?

questa è la mia belva
E6brbbq.jpg

Ingrandisci
http://www.cannondale.com/bikes/06/CE/large/E6brbbq.jpg

tibe

Utente
4 Gennaio 2006
11
0
5
A me sono sempre piaciute le MTB(ricordo ancora la mia prima Shimano....che bei tempi...avevo 12 anni).Adesso ne ho 21 e quasi ogni weekend faccio da 60 a 100 kilometri.Purtroppo le bici che hai citato tu non me le posso permettere, anche perche sono un po' matto(mi piace scendere spesso dai marciapiedi a piena velocità [8D] quindi durano al massimo 1 anno e mezzo), però un giorno spero di averne una(con cui farò mooolta più attenzione)...Che prezzi hanno quelle al top(in alluminio)?