Parliamo dei veicoli per i galenici

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
215
56
165
Quando un utente inizia ad imbattersi su questo forum sicuramente una delle cose che sentirà parlare sono dei veicoli da utilizzare per i galenici (fina topica, minoxidill ecc..)
Soprattutto se usate con la fina risulta che ogni veicolo dia un assimilamento diverso soprattutto sistemico.
Si è sentito parlare del caretopic che grazie al suo veicolo brevettato risulta efficace per non avere sides.
I gel anch'esso per rimanere sullo scalpo..
Quello che non è chiaro è come faccia una lozione che agisce come assorbimento a dare diverse % di assorbimento sistemico.
Se prendo una crema che ha come potere di assorbire e nutrire la cute, lo fa a prescindere dal tipo di veicolo.
Questo argomento mette in discussione molti utenti che decidono di cambiare veicolo e si ritrovano con la paura di aver cambiato completamente cura quando invece utilizzano fina da mesi o anni senza avere sides

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
-Veicolo idroalcolico maggior assorbimento
-creme,gel,olii minor assorbimento perché non raggiungono gli strati più bassi del derma.

la maggior parte utilizza ad esempio Finasteride topica Galenica e non ha sides (ovviamente alle % canoniche)
Oggi un medico ha la disponibilità di avere un prodotto codificato e quindi tu prescrive quello(vedi Caretopic) questo principalmente per evitare problemi con gli allestimenti e possibilità di lamentele (vedi sides immaginari e simili) da parte dei pz

per le creme,di norma sono piene di siliconic,che ti danno la sensazione di nutrire, perché lasciano una pelle morbida (ma è un', effetto cosmetico esterno)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Ma un altra cosa: etanolo o idroalcolica sono differenti o la stessa cosa?
IESON a differenza di etanolo assorbe più al livello sistemico?
Ma perché dovrebbe assiorbire di più...ti sei proprio fissato sto giro 😅

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
215
56
165
Lperché dovrebbe assiorbire di più...ti sei proprio fissato sto giro 😅
Si perché con trichosol non avevo problemi ed ora con ieson si, okay forse nocebo ma gli ho.
Poi ho notato che in una settimana di utilizzo di ieson i capelli sono migliorato come trichosol lo fa in un 2 mesi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Ma te l'ho già spiegato,mi sembrava avessi capito.... Trichosol=porcata

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Si perché con trichosol non avevo problemi ed ora con ieson si, okay forse nocebo ma gli ho.
Poi ho notato che in una settimana di utilizzo di ieson i capelli sono migliorato come trichosol lo fa in un 2 mesi
Non so perché hai quotato un messaggio non mio a mio nome, ma tant'è...
Il Trichosol è una schifezza, è come non mettere niente nella maggior parte dei casi. In alcool c'è più assorbimento.

• Mi Piace
Reazioni: proxy