Parlare piano

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè provo un fastidio quando sento delle persone parlare piano tra di loro che nemmeno lo sentono tra di loro, anche se sò che l'argomento non sono io e nemmeno qualcosa di molto privato?
Non lo sopporto soprattutto quando sono solo le donne a farlo.

E solo una curiosità che mi vorrei togliere.

Ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
si vede che ti piace farti i cazzi degli altri e ti dà fastidio nn sapere le cose

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Citazione:Messaggio inserito da giu
si vede che ti piace farti i cazzi degli altri e ti dà fastidio nn sapere le cose

Mi spiace ma e esattamente l'opposto se a questo mondo c'è una persona che si fa gli affari suoi e non gli e ne frega niente di quello che fanno gli altri quello sono io.
Infatti mi crea fastidio solo il parlare piano.

Sei una donna giu?

Sai perchè alcune donne parlano pianissimo anche di argomenti normalissimi, tipo cosa hai mangiato a pranzo ecc...?

Io non riesco a capirlo

Ciao

isotta

Utente
10 Settembre 2005
54
0
65
Sembrerà strano, ma anche a me infastidisce sentire gente che bisbiglia. Non è perché mi interessa sapere i fatti degli altri ma è come se ti dicessero: io devo parlare dei fatti miei e tu mi sei tra i piedi, quindi cerco di non farti sentire. Ho una collega di lavoro che fa così e certe volte mi dà ai nervi. Probabilmente se parlasse in tono normale non farei nemmeno caso a quello che dice, invece così mi deconcentra molto di più (può darsi che lo faccia per non disturbare, invece). Ma se sono cose private perché non parlarne fuori e in tono normale solo con chi di dovere?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
A me dà fastidio chi parla CON ME e usa toni bassi, devo tendere le orecchie e rischio di capire fischi x fiaschi (con conseguenti figure di m....a)

Per il resto nn mi interessa.

C'è chi urla e chi bisbiglia. Punto.

Diverso quando 2 si dicono le cose nell'orecchio davanti a te.....

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
lA MIA RAGAZZA PARLA PIANISSIMO è NON CAPISCO MAI UN ca**o DI QUELLO CHE DICE,DI FATTO IO RISPONDO SEMPRE.....SI,SI

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione:si vede che ti piace farti i cazzi degli altri e ti dà fastidio nn sapere le cose
ahahhaha grande giu! [:X] [:D]

P.S. Le zucche vuote fanno piu' rumore

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dharma

P.S. Le zucche vuote fanno piu' rumore

Azzzzz quello che mi dice sempre mia mamma!!!!![:D]

mah...zucche zucche zucche....sarà per Helloween....[;)]

18 Ottobre 2004
87
0
65
Rodolfo, visto che chiedi un parere.......io penso che gli altri a volte ci fanno da specchio....per i nostri difetti.....se ci da fastidio come si comportano, forse anche noi abbiamo piu' o meno le stesse mancanze (rispondenze).

In altre parole forse anche tu parli piano (nn e' detto solo fisicamente, ma anche interiormente)...forse per nn far capire o vedere quali sono le tue VERE idee e il tuo modo di pensare.

ciao
pier

24 Maggio 2003
653
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rodolfo
Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè provo un fastidio quando sento delle persone parlare piano tra di loro che nemmeno lo sentono tra di loro, anche se sò che l'argomento non sono io e nemmeno qualcosa di molto privato?
Non lo sopporto soprattutto quando sono solo le donne a farlo.

E solo una curiosità che mi vorrei togliere.

Ciao

ok è una regola della comunicazione:se parlan piano tu sei costretto a focalizzare l attenzione se tu non sopporti questo è sempl perchè ti infast impegnarti a rimanere attento con certe persne.
ps:son stufo di dare risposte a cose ovvie,ci arrivate anche da soli dai

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
veramente mitzu non credo sia così,
se una cosa infastidisce non si ricerca.
Secondo me è proprio il fatto dell'essere estraneo al discorso e non poter partecipare sia attivamente e sia passivamente (ascolto) e non esser intromesso,che genera il suo disagio,perchè il parlare a bassa voce in disparte e sintomo di voler estraniare il resto,e da luogo al suo fastidio,chissà perchè la cosa è marcata con le donne,scommetto che tra le due c'è anche una persona a cui è legato particolarmente.

regola di comunicazione:attirare l'interesse,non bisogna per forza strillare ma parlare direttamente,in modo deciso,possibilmente guardando la persona che ti stà di fronte...è ciò che regola l'attenzione maggiormente,se due persone ti estraneano dalla comunicazione in disparte e poi abbassano addirittura la voce è proprio perchè non vogliono far sentire ma che regola di comunicazione è??posso capire che indirettamente l'abbiano avuta l'attenzione perchè l'amico rodolfo voleva sapere,ma non è certo una regola di comunicazione diretta. :)
e il fastidio non è per la ricerca di rimanere attento...è per quello che ti ho detto prima.

ps. sono stufo di dare risposte ovvie :p

cmq non è un off topic?

24 Maggio 2003
653
0
265
Pla da ex moderatori possim fare un po come razzo ci pare...
Cmq: consiglio la seguente lettura:Intelligenza emotiva di Goleman
PS:Son stufo di ribattere a controanalisi su topic (lo faccio con pla solo perchè è rivolzionario)

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ah una disamina sull'empatia,bè sono in accordo con goleman è vero non basta solo l'intelletto ma anche il saperlo convogliare,parla anche di ascolto attivo,bravo bravo leggi bene :)
ps.però scusa il topic sull'amore?quello si è on-topic?(scusa il neologismo) hehe pure questo è off è tutto off.

roipnol

Utente
3 Dicembre 2003
42
0
15
Bravo Plastiko....evviva l action learning ed evviva il thread selvaggio....noi abbiam carta bianca per aver servito per mooolto tempo il sito