PARERI

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

magari non sarà la sede più adatta, però volevo chiedere un parere, soffro di prurito al cuoio capelluto e di caduta molto abbondante da 15 anni, più o meno 150 capelli al giorno, con il galenico prescrittomi contenente Triamcinolone acetonide 10mg su 100ml nel giro di 15 giorni ho ridotto il prurito e la caduta, infatti sono intorno ai 30 capelli al giorno, quindi speravo di aver trovato la ''mia cura'', il problema è che dopo circa un mese e mezzo che sto usando questa lozione, avverto sensi di vertigini e tachicardia, credo di aver trovato il problema, ad altre persone è successo? Devo per forza interromperlo per paura di questi sides, avete idea di cosa mi potrebbe aiutare a proseguire una cura simile?

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
LKe convciewne riconsultare chi la segue e co,munqwue posti magarila formula completa della lozione
saluytri

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se la lozione contiene minox è probabile sia lui a darti quel genere di sides.Soffri per caso già di tuo di pressione bassa?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...allora la lozione è semplice:

Alcool 80°
Triamcinolone acetonide 10mg
Glicol Propilenico 5g

1/2 ml a sera

diciamo realizzata per il mio effluvio e per il prurito..che ho in questi ultimi anni...che a quanto sembra aveva funzionato egregiamente

per quanto riguarda il minoxidil lo uso da 15 anni e non ho avuto mai strani sentori, ora posso dire che ho cambiato farmacia per farmelo preparare...ma nn credo sia questo...mi hanno messo il base invece che il solfato cmq lo uso solo sul frontale 1/2ml a sera...
PS 130/83 di pressione

cmq grazie delle risposte...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La lozione iwuestione non puo' certo dare vertigini e tachicardia tantomrmo il minoxidil se lo usa da 15 aa ricerchi altrove e consulti il suo mefico dia retta
Saluti

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...grazie dottore Lunedì ho una visita cardiologica giá fissata...spero di venirne a capo

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ho anticipato la visita...reflusso gastro esofageo, me lo porto avanti da diversi anni, soprattutto al cambio stagioni, ogni volta con sintomi diversi...veramente fastidioso...cmq grazie del suo sempre prezioso aiuto

buona giornata

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Giusto perché sono capitato su questa discussione: anche io soffro di reflusso e di vari problemi di digestione/bruciore di stomaco e anche io mi porto dietro vari sintomi in apparenza legati al cuore che mi hanno fatto più volte spaventare. Tra questi cito: tachicardia, extrasistoli, pesantezza nel respiro, pesantezza nel petto, bruciore al petto/senso di costrizione ecc. Ovviamente ho fatto negli anni vari e svariati esami che non hanno evidenziato nulla ;)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....si si con una testa quello sempre...anke se funziona poco...[:D][:D]

dieta leggera, coricarmi due ore dopo aver mangiato, in realtà dovrei prendere dei farmaci IPP (inibitori di pompa protonica), ma cerco di evitarli perchè hanno come side caduta dei capelli, ovviamente non è il 100%, ma se posso cerco di evitare...ora farò un pò di sport e cercare di stare più calmi.

In realtà dietro a questi problemi c'è di solito l'Helycobacter Pilori che tramite test dovrebbe essere individuato ed estirpato, ma anche per questo servono dei farmaci che sono delle bombe....vediamo se riesco a rientrare così.

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Io per fortuna ho scampato l'Helycobacter ma ho una famigliarità di problemi legati allo stomaco inoltre il mio lavoro sedentario non aiuta. TI consiglio comuque, nei periodi peggiori, di prendere l'Esomeprazolo 20 o, se proprio proprio stai tanto male 40. Lo prendi per 2 settimane o un mese e sentirai che miglioramenti ;) Quello funziona davvero.
Io sinceramente non ho mai sperimentato alcun effetto collaterali collegato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
ne soffro anch'io e vi sottoscrivo tutti i sintomi soprattutto in questo periodo, esiste un buon sciroppo si chianma noremifa da prendere alla sera
saluti

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Dott gigli veramente causa vertigini perché anch'io le ho ma le attribuivo alla cervicale non al reflusso

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Pogba16 ha scritto:
Dott gigli veramente causa vertigini perché anch'io le ho ma le attribuivo alla cervicale non al reflusso

Anche la cervicale, anzi, soprattutto la cervicale causa vertigini [:D]
Te lo garantisco, io che soffro di entrambe le problematiche [:p]

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...grazie a tutti....

beh una volta sono andato al pronto soccorso, perchè avevo bruciore intenso al petto, dolore al braccio sinistro e battiati completamente fuori, risultato reflusso...

Conosco i sintomi, ma ogni volta sembra diverso, nn è ricollegabile alla volta prima e cmq spaventa...

doc grazie del consiglio...

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
manuchao ha scritto:
...grazie a tutti....

beh una volta sono andato al pronto soccorso, perchè avevo bruciore intenso al petto, dolore al braccio sinistro e battiati completamente fuori, risultato reflusso...

Conosco i sintomi, ma ogni volta sembra diverso, nn è ricollegabile alla volta prima e cmq spaventa...

doc grazie del consiglio...

Guarda...non sai come ti capisco [^]
Non hai idea di quante sere ho passato con l'ansia per i sintomi stranissimi che avvertivo.
Fai una bella gastroscopia per escludere anche un'eventuale ernia iatale che accresce ulteriormente sintomi simili ;)
Ciao

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Se sai già di avere il reflusso la gastroscopia puoi anche evitarla io ho esofagite ed ernia itale la cura ?? Una dieta sana e dormire con la schiena alzata nient'altro ti ho risparmiato 60€ di esame più l attesa [:D]