pareri

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao sono un ragazzo di 19 anni dalla provincia di Nuoro. da qualche anno noto che mi sto stempiando ma solo ultimamente ho cominciato a proccuparmi. la cosa strana è che raramente quando mi passo le mani in testa mi ritrovi dei capelli.. stessa cosa quando me li lavo, ne trovo sempre molto pochi nel lavandino, il numero solitamente sta sempre dentro la decina. io martedì dovrò andare dalla dott.ssa Mou (non ricordo il nome purtroppo) di cagliari sotto consiglio di mia zia ma leggendo molti post sul forum noto che è davvero difficile trovare un dermatologo onesto... avevo già provato a chiamare al dott Novelli Angelo di Nuoro che avevo trovato nel sito dei dermatologi che hanno partecipato al corso GITRI ma quando ho chiamato ho scoperto che il numero presente nel sito ( e nell'elenco telefonico) era il numero della sua abitazione e la signora che mi ha risposto mi ha spiegato che nel suo studio non ha telefono (!!) e che avrei dovuto chiamarlo al cellulare ...sinceramente questo non mi ha mostrato una seria professionalità e ho deciso di lasciar perdere. comunque sia qualcuno mi saprebbe indicare un valido tricologo in sardegna?
vi farò sapere come andrà martedì

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao sono un ragazzo di 19 anni dalla provincia di Nuoro. da qualche anno noto che mi sto stempiando ma solo ultimamente ho cominciato a proccuparmi. la cosa strana è che raramente quando mi passo le mani in testa mi ritrovi dei capelli.. stessa cosa quando me li lavo, ne trovo sempre molto pochi nel lavandino, il numero solitamente sta sempre dentro la decina. io martedì dovrò andare dalla dott.ssa Mou (non ricordo il nome purtroppo) di cagliari sotto consiglio di mia zia ma leggendo molti post sul forum noto che è davvero difficile trovare un dermatologo onesto... avevo già provato a chiamare al dott Novelli Angelo di Nuoro che avevo trovato nel sito dei dermatologi che hanno partecipato al corso GITRI ma quando ho chiamato ho scoperto che il numero presente nel sito ( e nell'elenco telefonico) era il numero della sua abitazione e la signora che mi ha risposto mi ha spiegato che nel suo studio non ha telefono (!!) e che avrei dovuto chiamarlo al cellulare ...sinceramente questo non mi ha mostrato una seria professionalità e ho deciso di lasciar perdere. comunque sia qualcuno mi saprebbe indicare un valido tricologo in sardegna?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve Maybe,

benvenuto al Forum!

Ti consiglio di consultare a Cagliari il Centro Dermatologico
Città di Cagliari nel Viale Diaz 29, Numero Telefonico: 070 65 70 90.

Buona Serata ed a presto!
Jonny.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io lo sconsiglio quello in viale diaz ci sono andato io e mi ha frgato 80meuro solo toccandomi i capelli . .. .

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Maybe,
il diradamento progressivo può avvenire anche se di fatto vedi pochi capelli cadere quotidianamente.
Il fatto è che quelli caduti al ciclo successivo sono di qualità peggiore e da questo vedi gradualmente la capigliatura diradarsi.

E' tipico della calvizie androgenetica, avresti bisogno di una diagnosi per confermarlo.
Comunque già su calvizie.net trovi molti documenti utili per farti una idea di auto-diagnosi e sulla base di questo puoi cominciare a capire come eventualmente curare il problema.

se la visita dermatologica dovesse confermarlo, beh i prodotti da usare sono noti (finasteride, minox. ecc)

ciao

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao. sono stato dalla dottoressa ed è stata ( devo ammettere che ci credevo poco ) veramente onesta. mi ha detto che ho un' alopecia androgenetica e mi ha parlato sia della finasteride che del minoxidil. mi ha dato del tempo per decidere quale prendere e nel frattempo mi ha dato dei campioni in omaggio di Viscaplus, un integratore in pillole ( giusto se volevo provarle.. mi ha spiegato che non è che servano propriamente per risolvere il problema ma di certo male non fanno). ecco io sono proprio indeciso su quale delle due scegliere... il fatto dell'effetto collaterale della finasteride un pochino mi turba ma potrei anche provare.. proprio non saprei cosa fare, mi sarebbe utile un vostro consiglio

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
per iniziare,prova la finasteride..credo che un po' tutti siano spaventati dagli effetti collaterali che però alla fine sono,per la maggiora parte di chi ne assume,irrilevanti..

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Potresti iniziare con fina e minox anche al 2%....per gli effetti collaterali non ti preoccupare sono una percentuale bassissima, a volte la mancanza di libido puo essere dovuta ad un condizionamento psicologico per l'assunzione di fina!e comunque i sides eventuali sono reversibili con la sospensione dell'assunzione

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao grazie delle risposte. comunque ci ho pensato e devo dire che un'alro effetto che temo della fina è che lo sperma possa diventare un po' liquefatto... questo problema lo potrei accettare senza problemi se fosse per un certo periodo, ma il fatto che la fina sia un farmaco che dev'essere preso per tutta la vita un po' mi darebbe fastidio.
comunque in un altro forum un utente mi ha consigliato di chiedere alla dottoressa cosa ne pensa di associare al minoxidil invece della finasteride (per iniziare) un integratore di Nipononivea... che ne pensate?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh cmq anche il minox è un farmaco da assumere per sempre...anche perche se si smette si perdono tutti i risultati acquisiti!Cmq come integratore potresti prendere anche il k-max venduto qui sul sito....secondo me è molto buono!Cmq chiedi pareri al tuo dermatologo

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
sì, certo lo so che anche il minox è da assumere per sempre, ma la fina in più ha quell'effetto collaterale che si manifesta finchè viene presa.. grazie comunque

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao. ho deciso che proverò ad asssumere la fina, e martedì prossimo andrò dalla dott.ssa a farmela prescrivere. comunuqe sia mi è capitato di leggere che è meno efficace nelle tempie e che in alcuni casi possa velocizzare l'avanzamento della perdita in quella zona. cosa dovrei fare? ecco una foto del frontale http://forum.salusmaster.com/index.php?act=attach&type=post&id=3211

ciao