pareri x visita dal dermatologo

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
Salve, ieri sono stato dal dermatologo per verificare gli effetti della cura prescrittami.Ho usato per 2mesi minoxidil 3% mentolo 0,5% una volta al giorno e l' integrqatore biomineral plus una volta al giorno.ho 20 anni, un problema di arretramento della linea frontale e diradamento della zona frontale.inoltre in questo periodo ho avuto una consistente perdita di capelli, circa 1000 capelli a settimana che si è attenuata da circa 10 giorni:perdo circa 250 capelli alla settimana.il dottore ha notato un lieve peggioramento e mi ha prescritto la seguente cura:
1)minoxidil 3%, 2ml 1 volta al giorno
2)Bioesse plus con serenoa repens 1 al giorno
3)usare alternado i seguenti shampoo: Bioesse shampoo e Nodè DS shampoo

cosa ne pensate?bioesse è un buon prodotto?il dottore mi ha detto di usare questo perchè ha effetti simili ma inferiori al propecia e se non fossi stato soddisfatto dei risultati saremmo passati a propecia.che ne dite degli shampoo?

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
Salve, ieri sono stato dal dermatologo per verificare gli effetti della cura prescrittami.Ho usato per 2mesi minoxidil 3% mentolo 0,5% una volta al giorno e l' integrqatore biomineral plus una volta al giorno.ho 20 anni, un problema di arretramento della linea frontale e diradamento della zona frontale.inoltre in questo periodo ho avuto una consistente perdita di capelli, circa 1000 capelli a settimana che si è attenuata da circa 10 giorni:perdo circa 250 capelli alla settimana.il dottore ha notato un lieve peggioramento e mi ha prescritto la seguente cura:

cosa ne pensate?bioesse è un buon prodotto?il dottore mi ha detto di usare questo perchè ha effetti simili ma inferiori al propecia e se non fossi stato soddisfatto dei risultati saremmo passati a propecia.che ne dite degli shampoo?

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se il problema riguarda esclusivamente il frontale potrebbe essere utile potenziare il minoxidil con antiandrogeni,come spironolattone e progesterone.
Prova a parlarne con il tuo derma.
Ciau.[8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Se hai una caduta cosi' consistente valuterei l'ipotersi di un effluvio acuto a cui il minoxidil non giova sicuramente.
saluti

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
la caduta adesso si è veramente attenuata, quello che mi interessava è sapere se il prodotto bioesse plus con serenoa repens può essere considerato utile a tal punto da poter evitare propecia.sono tentato di chiedere al dermatologo di prescrivermi propecia in modo da poter ottenere i risultati migliori in assoluto.che ne dite?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non esiste nulla paragonabile al propecia se non la dutasteride. Comunque se il problema riguarda la parte frontale parla al tuo dermatologo del ciproterone acetato in lozione assiema al minoxidil e vedi cosa ti dice.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se hai problemi al vertice e sopra nulla puo' essere meglio di fina......serenoa repens e' un anti dht ma maolto molto + blando, pero' dal momento che hai 20 anni puoi provare per un breve periodo se non ti da effetti benefici passa a finasteride