pareri sulla mia situazione

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
ho 20 anni.da due anni ho il problema della caduta di capelli. il mio dermatologo mi ha dato per un anno e mezzo il minoxidil e adesso sto usando da 4 mesi la finasteride/propecia. probabilmente i risultati o sono pochi o è prematuro vederli perchè intanto i capelli continuano sempre a cadere: il fatto strano e che nn c'è momento che nn cadano perchè mi lavo i capelli giorno si e giorno no e cadono,mi gratto e cadono, studio e cadono.il dermatologo mi ha diagnostico il Defluvio androgenetico ereditato da chi sa quale parente dato che in famiglia sono tutti bene.il dermatologo ha detto che al mondo nn esiste cura al di fuori di quella che mi ha dato lui (prima minoxidil e poi finasteride).

1) ha ragione il dermatologo sulla cura?

2) è normale che cadano così spesso?

3) la frequenza di lavaggio è giusta? ho sempre la cute grassa e con forfora.

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
ho 20 anni.da due anni ho il problema della caduta di capelli. il mio dermatologo mi ha dato per un anno e mezzo il minoxidil e adesso sto usando da 4 mesi la finasteride/propecia. probabilmente i risultati o sono pochi o è prematuro vederli perchè intanto i capelli continuano sempre a cadere: il fatto strano e che nn c'è momento che nn cadano perchè mi lavo i capelli giorno si e giorno no e cadono,mi gratto e cadono, studio e cadono.il dermatologo mi ha diagnostico il Defluvio androgenetico ereditato da chi sa quale parente dato che in famiglia sono tutti bene.il dermatologo ha detto che al mondo nn esiste cura al di fuori di quella che mi ha dato lui (prima minoxidil e poi finasteride).

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Ma nel frattempo ti sei diradato?comunque il fatto della cute grassa e forfora puo essere causato da dermatite che comunque fa cadere i capelli!Dovresti prima di tutto curare questa dermatite(sempre sotto prescrizione medica)!la frequenza dei lavaggi non è determinante anzi piu il capello è pulito meglio è

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
si mi sono diratato in fronte e tempie. ogni volta che dicevo al medico della forfora mi cambiava shampoo ma nn una cura specifica

umbi78

Utente
12 Maggio 2007
12
0
5
Ciao la tua situazione asosmiglia un po alla mia. io di anni ne ho 28. come te soffro di cute grassa e di forfora. già dai 18 anni soffrivo di caduta dei capelli ma all'epoca ne avevo tanti e non ci davo tanto peso. Da qualche anno invece mi sono iniziato a preoccupare perchè vedevo i capellis empre + diradati. premetto che dalla parte di mio papà sono tuti calvi, 4 fratelli tutti calvi + o - alla stessa maniera, quindi penso proprio che anch eio sia destinato a fare la stessa fine cmq sia voglio provare a rallentare il processo di caduta. Ora sono un po stempiato ma neanche tanto, è nel vertex che ho perso + capelli ed è li che vorrei migliorare soprattutto. 2 mesi fa sono andato dal dermatologo che mi ha consigliato finasteride, la sto prendendo e finora non ho notato nesusn risultato ne positivo ne negativo. aspetto fiducioso di notare qualche miglioramento. contro la cute grassa e la forfora mi ha consigliato il kerium shampo della la-roche da prendere 1 volta a settimana. x i lavaggi frequenti invece mi ha fatto prendere il biomineral 5-alfa. lavo i capelli un giorno si e 1 no e su questo fronte ho notato miglioramenti. non ho + la forfora e il prurito che avevo prima. una cute sana penso sia il primo passo per rallentare il processo di caduta.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
la caduta giornaliera non ha rilevanza alcuna.
Non ti fissare su quanti te ne cadono la tua cura se nn hai carenze alimentari specifiche (fatti delle analisi) va benissimo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) perstabilire se la cura e' giusta bisognerebbe sapere se la diagno si e' giusta e' tutto concatenayto, se si trata di aga la cura e' giusta
2)Per quantificare relamente la caduta devi fare umn wash test setimanale la caduta giornaliera non e' indicativa
3)almeno 3 volte la settimana
saluti

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
a volte sento anche dolore sulla cute proprio dove cadono i capelli
quali sono i sintomi di una dermatite?
le cause di una forfora si ricercano nel cibo? quali sono gli alimenti che la creano?
quali alimenti invece mi consigliate per una ricrescita dei capelli?

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
il fronatale dalla foto è ottimo.........

da questa angolatura però non sivede il vertex...

fai una foto dall'alto così possiamo valutare la zona crown....