Salve a tutti, volevo chiedervi un parere sulla mia situazione in quanto da qualche anno ho notato una miniaturizzazione dei capelli nella zona delle tempie e per un periodo una perdita molto abbondante di capelli in seguito ad una forte dermatite seborroica. In famiglia hanno tutti i capelli, mio nonno fino all'età di 95 anni aveva una folta chioma. Da poco tempo ho iniziato ad usare il minoxidil avendo effetti super positivi in poco tempo( ero molto sorpreso e meravigliato) però purtroppo sono allergico o al minoxidil stesso o qualche sua componente e ho dovuto sospenderlo. Ho dei capelli che comunque rimangono molto folti però con il tempo ho notato che la stempiatura con il tempo è molto peggiorato e delle volte si vedono i buchi sui lati
1-Eta'- 24
2-Tipo di cure che state facendo: ho iniziato da poco il minoxidil al 5% riscontrando degli effetti super positivi in poco tempo, tuttavia ho riscontrato di avere un'allergia al prodotto o a qualche sua componente, la mia sfiga incredibile. quindi al momento non sto piu utilizzando nulla se no il nizoral shampoo.
3- Mi feci visitare ai tempi solo per la dermatite seborroica da un tricologo
5- al momento nessuna perdita abbondante, ho avuto periodi di perdita ingenti qualche anno fa poi risolti.
6-Capelli più finì? Assolutamente capelli molto piu fini nella zona delle tempie
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? No, tutti con capelli..
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? Si, allego tutti gli esami fatti
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? Si, ho avuto periodo di forte dermatite seborrica alternati a periodi di 0 dermatite. al momento uso nizoral
13-ti tocchi continuamente i capelli? spesso
14-ho sempre avuto la fronte alta, ma stempiatura mai
Che consiglio mi dareste?
1-Eta'- 24
2-Tipo di cure che state facendo: ho iniziato da poco il minoxidil al 5% riscontrando degli effetti super positivi in poco tempo, tuttavia ho riscontrato di avere un'allergia al prodotto o a qualche sua componente, la mia sfiga incredibile. quindi al momento non sto piu utilizzando nulla se no il nizoral shampoo.
3- Mi feci visitare ai tempi solo per la dermatite seborroica da un tricologo
5- al momento nessuna perdita abbondante, ho avuto periodi di perdita ingenti qualche anno fa poi risolti.
6-Capelli più finì? Assolutamente capelli molto piu fini nella zona delle tempie
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? No, tutti con capelli..
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? Si, allego tutti gli esami fatti
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? Si, ho avuto periodo di forte dermatite seborrica alternati a periodi di 0 dermatite. al momento uso nizoral
13-ti tocchi continuamente i capelli? spesso
14-ho sempre avuto la fronte alta, ma stempiatura mai
Che consiglio mi dareste?