Pareri sulla cura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
un disastro 😅
comunque si siamo in Effluvio da qualche mese,chi prima di dopo,ci cade dentro è fisiologico
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Era da un po' che non mettevo il minoxidil su una superfice bianca e questo è il risultato...
Ormai sono più di sei mesi che faccio la cura a base di ajuga e minoxidil + antiandrogeni e la situazione non mi sembra migliorata in modo significatvo. Da qualche settimana ho interrotto il restax effluvium dato che in teoria lo dovevo prendere solo fino a giugno. Sinceramente sto perdendo la voglia di continuare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Era da un po' che non mettevo il minoxidil su una superfice bianca e questo è il risultato...
Ormai sono più di sei mesi che faccio la cura a base di ajuga e minoxidil + antiandrogeni e la situazione non mi sembra migliorata in modo significatvo. Da qualche settimana ho interrotto il restax effluvium dato che in teoria lo dovevo prendere solo fino a giugno. Sinceramente sto perdendo la voglia di continuare.
Se perdi o capelli hai ancora Effluvio,il minox non c'entra nulla

hai iniziato ad applicare il Locoidon a Maggio??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Aspe, io pensavo fosse un principio attivo invece è un farmaco. Nella mia lozione c'è:
idrocortisone butirrato 0.05% (stesso principio attivo del Locoidon o sbaglio?)
progesterone 1%
17-alfa 0.025%
Si ma evidentemente non ti basta

le analisi erano tutte ok?
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Se perdi o capelli hai ancora Effluvio,il minox non c'entra nulla

hai iniziato ad applicare il Locoidon a Maggio??
Io sto usando il locoidon da tre settimane, Rivetti mi ha detto una volta a settimana per sei mesi, ma avendo parecchio prurito gli ho chiesto se posso usarlo piu spesso all’inizio e mi ha detto ok 2/3 volte a settimana per due mesi e poi una, ora un pochino mi sta aiutando anche se speravo meglio, lo do una sera si una no e la mattina dopo la sera che l’ho dato lavo i capelli, per il prurito mi aiutavano di piu i rame peptitdi che ho ancora, paziento ancora un po’ con solo locoidon o (pensavo) alterno i due?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Si ma evidentemente non ti basta

le analisi erano tutte ok?
16904915499431690491662341
Queste sono le analisi (18/01/23) che feci vedere al medico, mi disse che la D era bassa ma che dato il periodo invernale non c'era da intervenire.
In teoria avrei dovuto fare una visita di controllo dopo 6 mesi (31 gennaio prima visita, quindi intorno ad agosto il controllo), ma visto che l'8 maggio ci sono andato per la dermatite , adesso non credo di fare una terza visita. C'è da dire che la visita per la dermatite è stato molto frettolosa e alla fine ho risolto semplicemente usando il veicolo ieson (potevo risparmiare quei 100 euro...).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
View attachment 10679View attachment 10680
Queste sono le analisi (18/01/23) che feci vedere al medico, mi disse che la D era bassa ma che dato il periodo invernale non c'era da intervenire.
In teoria avrei dovuto fare una visita di controllo dopo 6 mesi (31 gennaio prima visita, quindi intorno ad agosto il controllo), ma visto che l'8 maggio ci sono andato per la dermatite , adesso non credo di fare una terza visita. C'è da dire che la visita per la dermatite è stato molto frettolosa e alla fine ho risolto semplicemente usando il veicolo ieson (potevo risparmiare quei 100 euro...).
Magari rifai le analisi
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ se perdi molti capelli qualcosa non va
Intanto integra almeno 1-2 volte il locoidon a settimana
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Buon pomeriggio, è da un po' che non scrivo nulla sul forum. Vorrei dare degli aggiornamenti. La cura è sempre la stessa:

Markeuticals focal anti dht 1 cpr al dì;
lozione con:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%;
Restax Effluvium 1 cpr al giorno per 3 mesi, 2 volte all'anno;
Markeuticals accelerator plus shampoo;
Restax sebocare Shampoo.

L'ho iniziata a Febbraio 23, quindi sono 9 mesi che la seguo. Miglioramenti degni di nota, secondo me, non ce ne sono stati. Tuttavia, mi sembra che la situazione sia pressocché stabile. Da qualche giorno perdo più capelli ma credo sia l'effulvio stagionale (infatti Ottobre, Novembre e Dicembre devo prendere il Restax).

In teoria la visita di controllo era dopo 6 mesi, ma sono andato solo dopo 3 per una dermatite. Quindi l'ultima visita risale a Maggio 23. Adesso non riesco a prenotare per i prossimi mesi e da Gennaio 24 a Maggio 24 non sarò in Italia, ergo niente visita. Stavo pensando di prenotare una visita presso un altro medico prima di partire a Gennaio, giusto per avere un secondo parere, il dottor. Michele Cardone (su yt ci sono alcuni suoi video e sembra competente). Che ne dite?

In generale, se volessi boostare la cura cosa potrei fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Buon pomeriggio, è da un po' che non scrivo nulla sul forum. Vorrei dare degli aggiornamenti. La cura è sempre la stessa:

Markeuticals focal anti dht 1 cpr al dì;
lozione con:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%;
Restax Effluvium 1 cpr al giorno per 3 mesi, 2 volte all'anno;
Markeuticals accelerator plus shampoo;
Restax sebocare Shampoo.

L'ho iniziata a Febbraio 23, quindi sono 9 mesi che la seguo. Miglioramenti degni di nota, secondo me, non ce ne sono stati. Tuttavia, mi sembra che la situazione sia pressocché stabile. Da qualche giorno perdo più capelli ma credo sia l'effulvio stagionale (infatti Ottobre, Novembre e Dicembre devo prendere il Restax).

In teoria la visita di controllo era dopo 6 mesi, ma sono andato solo dopo 3 per una dermatite. Quindi l'ultima visita risale a Maggio 23. Adesso non riesco a prenotare per i prossimi mesi e da Gennaio 24 a Maggio 24 non sarò in Italia, ergo niente visita. Stavo pensando di prenotare una visita presso un altro medico prima di partire a Gennaio, giusto per avere un secondo parere, il dottor. Michele Cardone (su yt ci sono alcuni suoi video e sembra competente). Che ne dite?

In generale, se volessi boostare la cura cosa potrei fare?
Non ti conviene cambiare, perché tu cambierà terapia e sarà un disastro.
Continua questa,solo con una dermoscopia si può capire se ci sono stati miglioramenti
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Non ti conviene cambiare, perché tu cambierà terapia e sarà un disastro.
Continua questa,solo con una dermoscopia si può capire se ci sono stati miglioramenti
Non si tratterebbe di cambiare cura, piuttosto di avere un secondo parere. Per la visita con l'attuale medico probabilmente se ne parla dopo maggio 24, mi sembra un po' lontano...
A prescindere da ciò, c'è qualcosa che potrei aggiungere all'attuale cura senza bisogno di prescrizione e che potrebbe dare un boost?
 

Andrea1992

Utente
5 Settembre 2021
8
3
5
Buon pomeriggio, è da un po' che non scrivo nulla sul forum. Vorrei dare degli aggiornamenti. La cura è sempre la stessa:

Markeuticals focal anti dht 1 cpr al dì;
lozione con:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%;
Restax Effluvium 1 cpr al giorno per 3 mesi, 2 volte all'anno;
Markeuticals accelerator plus shampoo;
Restax sebocare Shampoo.

L'ho iniziata a Febbraio 23, quindi sono 9 mesi che la seguo. Miglioramenti degni di nota, secondo me, non ce ne sono stati. Tuttavia, mi sembra che la situazione sia pressocché stabile. Da qualche giorno perdo più capelli ma credo sia l'effulvio stagionale (infatti Ottobre, Novembre e Dicembre devo prendere il Restax).

In teoria la visita di controllo era dopo 6 mesi, ma sono andato solo dopo 3 per una dermatite. Quindi l'ultima visita risale a Maggio 23. Adesso non riesco a prenotare per i prossimi mesi e da Gennaio 24 a Maggio 24 non sarò in Italia, ergo niente visita. Stavo pensando di prenotare una visita presso un altro medico prima di partire a Gennaio, giusto per avere un secondo parere, il dottor. Michele Cardone (su yt ci sono alcuni suoi video e sembra competente). Che ne dite?

In generale, se volessi boostare la cura cosa potrei fare?
Vai da Gigli?
ha fatto ctrl+c e ctrl+v per le nostre terapie…….
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Salve, se volessi aggiungere alla mia lozione della finasteride topica, passando dal medico di famiglia, con quale percentuale potrei partire?
Attualmente la mia lozione è:
- minoxidil 5%,
- idrocortisone butirrato 0,05%,
- progesterone 1%,
- 17 alfa estradiolo 0,025%;
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Salve, vorrei integrate la vitamina D, potreste darmi qualche dritta su come scegliere l'integratore corretto?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
D base oppure
https://www.vitaminity.com/vitamina-d3-liquida.html
come tutte le integrazioni,deve essere fatta se ci sono carenze
Hai fatto le analisi?
Se si vai dal tuo medico di base,che ti prescriverà quando e cosa ti serve
Le ultime analisi avevo la vitamina D a 18ng/ml quindi sotto il minimo di 20. Non so perché il medico non mi prescrisse l'integrazione. Adesso sono un po' di mesi che non faccio una visita ed analista e probabilmente non ne farò nei prossimi.