Pareri sul Qgain (low alcohol)

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Vorrei un parere su questa marca, che ho visto costare molto meno rispetto ad altre. Sulla confezione è anche scritto che contiene poco alcol, che mi sembra una cosa positiva, data la non buona esperienza avuta con Foligain (diverse eruzioni cutanee!).

Qualcuno di voi l'ha provato? Lo consigliereste? Secondo voi come mai costa così poco rispetto, ad esempio, al Kirkland?

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Si io lo sto usando da settembre scorso ma la versione standard che cmq di alcol non credo ne contenga molto visto che ci sta un bel po' ad asciugarsi.
Non ho esperienze con altre marche se non con galenici. All'epoca ebbi qualche problema di sensibilizzazione e desquamazioni, invece finora nulla del genere con questo qgain.

I risultati li ho avuti, anche se addiziono finasteride e progesterone, quindi non so a chi essere grato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Più che l' alcool controlla che abbia poco glicole, perche' alla fine é quello che fa' male,l alcool evapora

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
si compra facilmente online, lo spediscono dall'estero e quasi sempre dall'inghilterra perchè in italia il minox al 5% non si può vendere senza ricetta medica.

Cmq per me ho ordinato da tempo il 3x60ml kirkland dagli usa con 5€ in più e molto più tempo per la spedizione, appena mi arriva e finisco il qgain se ci penso scrivo qui le differenze riscontrate (tra una quindicina di giorni)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Settimo, ti sbagli. Da qualche anno anche in Italia il minoxidil al 5% si può vendere senza ricetta medica. In passato non era così, ma qualche anno fa per fortuna hanno cambiato le cose.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Esatto,piu' che altro in Italia esistono solo minoxidil al 5%,senza altro.
Per il galenico invece c'e' ancora bisogno di ricetta medica

Comunque il prodotto e' un normalissimo minoxidil al 5%
Active Ingredient: Minoxidil USP 5% w/v

Inactive Ingredients: Purified Water, Propylene Glycol, Alcohol

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Vi ringrazio per le risposte! Col Foligain ho avuto l'esperienza negativa delle eruzioni cutanee, che ho ricondotto all'alcol, ma se Regaine e Kirkland hanno lo stesso livello chissà cos'era.
Più o meno con tutti e tre ho avuto problemi di forfora e desquamazione nei giorni in cui non facevo lo shampoo. Sopportabili sì, ma la forfora non è mai bella. Ho letto che i foam dovrebbero ridurre questo problema. Tuttavia costano di più. Dato che al momento non ho elevata disponibilità, cosa mi consigliereste fra un Qgain lozione a 35€ (eBay) e un Qgain foam a 60€ (sempre da eBay)? Tenendo conto del rapporto prezzo/benefici. Insomma il foam elimina davvero il problema della forfora e dell'untuosità o non ne vale la pena spendere quasi il doppio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Il foam va bene se porti i capelli corti,non crea irritazione.
Come ti ho detto sopra,il problemi dei normali minoxidil con veicolanti gioco alcolico,è appunto che creano dermatiti.
Qui trovi tutti i marchi principali con è senza glicole:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Valuta anche i galenici,ti puoi rivolgere anche alla nostra farmacia di riferimento,richiedendo il veicolo IESON

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
se hai avuto problemi con tutti quelli elencati molto probabilmente li avrai anche con qgain. O passi alla schiuma o ti ordini il galenico con veicolo alternativo.
Ultima prova in economia potresti addizionare olio vegetale secco come quello d'argan nel minoxidil. Ovviamente pochissimo, due gocce alla volta fino a quando non si solubilizza più, se metti a bagnomaria in acqua tiepida il flacone migliori la procedura, poi devi agitare a lungo.
E' una prova sperimentale che ha i suoi fondamenti ma non ti assicura nulla.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Messaggio di esse91
Ciao! Vorrei un parere su questa marca, che ho visto costare molto meno rispetto ad altre. Sulla confezione è anche scritto che contiene poco alcol, che mi sembra una cosa positiva, data la non buona esperienza avuta con Foligain (diverse eruzioni cutanee!).

Qualcuno di voi l'ha provato? Lo consigliereste? Secondo voi come mai costa così poco rispetto, ad esempio, al Kirkland?

Ciao
Praticamente tutti i minoxidil industriali più famosi (Regaine, Minoximen etc) possono essere definiti con poco alcool in quanto la composizione del veicolo è glicole propilenico 50%, alcool etilico 30% e acqua 20%: i fenomeni irritativi, e l'untuosità elevata, sono spesso dati dall'elevata percentuale di glicole.

E' questo uno dei motivi per cui molti si rivolgono a preparati galenici o a prodotti foam

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sarebbe il caso di chiedere a Jonny se può vendere questo Qgain, mi pare abbia il prezzo migliore di tutti gli industriali al 5%

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
mi è arrivato il famoso kirkland e posso fare la comparazione con il Qgain:
qgain molto meglio! non so quale sia il motivo ma il kirkland irrita di più e mi ha fatto venire una sorta di desquamazione.
I tempi di asciugatura più o meno sono simili, forse un pò di più il kirk anche perchè la mattina i capelli continuano ad essere troppo pesanti rispetto a quando usavo il qgain.
Per densità sembra più liquido il kirkland, più che altro mi si sono verificati più sgocciolamenti adesso, ma potrebbe essere un caso.

Il kirkland ha i flaconcini più grandi (ma sempre da 60ml) e i tappi di migliore qualità, per esempio il contagocce ha l'antipatica chiusura a pressione. Di fatto continuo ad usare il tappo contagocce del qgain che è forse più spartano ma più pratico non dovendo premere ma solo girare.

Considerato che con il qgain i risultati li ho avuti ed è sicuro essendo made in usa e il costo 5-10 € in meno per 3 flaconi da 60ml non ho nessun dubbio per il prossimo acquisto! (se l'irritazione continua sarà molto presto..)

Infine per una scelta etica non sceglierei mai, specie se c'è di meglio, un prodotto made in israele vista la loro impunita campagna criminale in palestina. (non sono nè comunista nè fascista)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Mah io penso che il proprio minoxidil bisogna provare,ad esempio:
C'e' chi dice che il regaine fa schifo,che il kirkland e' meglio.
Chi dice che il kirkland fa schifo ed regaine e' meglio.
ecc ecc ecc ecc ecc
Insomma,provare come sempre e' soluzione migliore

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io sto usando il Qgain foam da un paio di settimane, è molto simile al Foligain Foam e non è paragonabile ai Rogaine o Kirkland in schiuma. E' abbastanza più untuoso di questi due e fa un effetto gel (meno untuoso del Foligain Foam comunque).
Al momento non mi ha dato irritazioni di sorta, usato una volta al giorno. Pagato poco meno di 35 euro spedito.