Pareri su visita

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15
Buongiorno a tutti,

Ieri ho fatto la visita tricologica, iniziata con una serie di domande sullo stato dei capelli dei miei parenti, che nonostante l'età hanno ancora tutti i capelli in testa ma con stempiatura presente (non ho parenti calvi).

Premetto che la mia situazione è buonissima, ma da un paio di mesi ho notato un leggero diradamento lungo i lati dell'attaccatura, cosa che mi ha allarmato portandomi a fare questa visita. La dermatologa mi ha fatto il pull test, risultato negativo, e poi mi ha guardato con il dermoscopio e anche qui ha trovato tutto in ordine, tranne appunto lungo l'attaccatura dove ha riscontrato (come me) una lieve miniaturizzazione.

A questo punto mi ha parlato di finasteride e minoxidil, spiegandomi per filo e per segno il loro funzionamento, dicendo però che nel mio caso a suo avviso non sono da prendere in considerazione a meno di un peggioramento visibile nei prossimi 6 mesi. Insomma secondo lei non si tratta di alopecia ma di una stempiatura fisiologica e alla fine mi ha consigliato due prodotti, che secondo me sono costosi e inutili, ma per i quali chiedo a voi un parere. Si tratta di: Nipon E Ultra (una compressa al giorno fino al prossimo controllo) e Deltacrin WNT spray.

Le ho chiesto di Serenoa e lei mi ha detto che fa parte degli integratori come quelli che mi ha consigliato, ma poi ho visto che di Serenoa non c'è traccia, perciò vi chiedo: posso sostituire quei due prodotti con un prodotto a base di Serenoa o ho bisogno di consultarlo nuovamente?

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Serenoa agisce sul DHT come la fina ma in maniera molto più blanda non essendo un farmaco(tra l altro mi pare che Serenoa agisca anche come antiestrogenico ma molto blando anche in questo caso)

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15
Grazie Stafan20, in effetti lo so, ma è la mia domanda che è stata posta male... mi chiedevo se posso assumere Serenoa autonomamente o devo chiedere il parere della dermatologa o di un medico. Essendo un integratore mi verrebbe da pensare che posso fare da solo, ma allo stesso tempo avendo funzione di anti-DHT seppur blando non saprei. Tu cosa dici?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ma se ha detto che è fisiologica perchè poi prescriverti integratori? se è fisiologica, come dice il nome stesso, nulla si può fare.
Lascia perdere quei due integratori, non fanno niente, specialmente se non è aga, il nipon E era buono quando aveva la nipononivea, ma dal 2007 che è diventata vendibile solo su ricetta e galenica, di quell'integratore è rimasto solo il nome, ma praticamente non contiene niente di veramente utile per i capelli.
La serenoa se non hai aga è inutile prenderla, quindi o fai un' altra visita se non sei convinto di questa, oppure non prendi niente.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Greg32

Haqua

Utente
7 Giugno 2020
26
1
15
Gli integratori me li ha prescritti perché mi ha visto ansioso e mi ha detto che possono comunque essere utili per i capelli. Mi ha detto che ad oggi e nel mio stato attuale non può dire se si tratta di aga perché la miniaturizzazione è lieve ed esclusivamente ai lati dell'attaccatura. Vertice e resto della testa è tutto a posto. Potrebbe essere un principio di aga o più probabilmente stempiatura fisiologica, ha detto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
perchè se è fisiologica come ha detto chi ti ha visitato, non si può fare niente.
Secondo me meglio che nel dubbio fai una seconda visita.
Di sicuro cmq se fosse aga lieve, il nipon e ultra non farebbe niente.
Semmai potresti usare il tricovel, che è un molto blando anti dht con ajuga reptans.

• Mi Piace
Reazioni: Greg32

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Mah secondo me se è fisiologica,come ha detto Simo c’è poco da fare,però per il tricovel non saprei quanto possa essere utile;io delle due ti consiglierei di aspettare un mesetto e vedere come procede e poi nel caso rifare la visita.Nel frattempo potresti provare gli integratori di mela campana(Annurments mi pare) che fanno bene in ogni caso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,823
8,233
2,015
L'unico integratore che può esserti utile se effettivamente hai i capelli fini,sono le procianidine di mela.
Aumentano i diametri dei fusti.
Quello che ti ha consigliato lascialo a scaffale, sono inutili e costosi.
Fatti una cultura sulle procianidine se hai voglia
Questo uno dei prodotti della nostra linea,con più estratto e prezzo più basso.
2 cps al giorno lontano dai pasti principali per almeno 3-4 mesi