Pareri su questa lozione...progesterone troppo alto?

22 Novembre 2024
69
5
65
Buonasera. Un dermatologo mi ha proposto una lozione al 5% minoxidil 2% progesterone, 0.1 finasteride.
Devo dire che con la lozione attuale mi sto trovando molto bene!!!
Ma mi sono chiesto un 2% progesterone non l'ho mai sentito, anche su questo forum non trovo lozioni simili.
PREMETTO che ho visto l'articolo in cui si dice di poter usare fino al 3% ma non l'ho mai visto nella pratica!
Cosa ne pensate di questa nuova miscela?
Premetto che non sono intenzionato a provarla perché mi trovo bene con la mia!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Quanti mL ne usi? Se usi più di 1mL è altino in effetti... Sono almeno 20mg di progesterone in alcool al giorno.

22 Novembre 2024
69
5
65
Quanti mL ne usi? Se usi più di 1mL è altino in effetti... Sono almeno 20mg di progesterone in alcool al giorno.
Per ora non la uso! È una proposta di un dermatologo ma resterò con la mia! La mia lozione è molto moderata con 2% minoxidil 0.5 di progesterone e 0.1 di finasteride e ho i primi risultati da poche settimane. Poi c'è quel minoxidil al 5% che sinceramente non ho capito il perché! Se ho già dei risultati con il 2%!:);)

22 Novembre 2024
69
5
65
Anche la Finasteride topica è utilizzata al 2,5% .
Perché?
Chiedilo ai pazzi che la prescrivono :ROFLMAO:
Su 100 ml avere 2.5 ml significa che sono 2.5 g. Ogni erogazione da 1 ml avrà 0.025 g ovvero 25 mg di finasteride! L'assorbimento sistemico di è il 10% e quindi entra nel sangue 2.5 mg! È molto meglio prendere la finasteride sistemica!
@proxy