Pareri su quantità di minoxidil nella lozione galenica con anti-androgeni e sull'aggiunta di acetone

dark_storm27

Utente
26 Ottobre 2020
5
0
5
Buon pomeriggio a tutti.
Mi è capitato spesso di notare che le composizioni galeniche di Minoxidil con 17 alfa estradiolo, 17 OH progesterone e finasteride vedono il quantitativo di Minoxidil a 4 g, piuttosto che a 5. Sapeste darmi un parere sul perché?
Inoltre mi chiedo se l'acetone puro 99% sia utile nella stabilizzazione della lozione stessa, oppure se possa condizionare negativamente l'efficacia dei vari elementi contenuti nella lozione.
Grazie in anticipo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Le percentuali di minoxidil variano dal 2 al 5 decide il medico nel singolo caso
saluti

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: dark_storm27

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Peggioramento cm qualità dei capelli?Speriamo di no,al massimo se dovessi notare dopo 1 mese il peggioramento chiedo al mio medico di inserirli di nuovo,prk per ora gli sto scemando pian piano da fare 1 ml al mattino e 1 ml la sera,faccio solo 1 ml la sera e al mattino Minox 5%della Ieson che è fenomenale il miglior Minox tra i gelenici e industriali,meglio anche del Biorga e Carexidil!!!!Per ora tutto ok sui capell,per quanto riguarda il capezzolo sinistro al tatto sento sempre la ghiandola dura,ma leggendo altri forum la finasteride ha dato cm effetto collaterale gonfiore al capezzolo e dolorabilita'al tatto sempre al sinistro!!!!!Tra 2 settimane comincero'ad usare solo Minox 2 volte al di' e Fina vediamo se il capezzolo si sgonfia e i capelli rimangono sempre li,vi terrò aggiornati!!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Se hai utilizzato una lozione con minoxid ed antiandrogeni,(togli quest'ultimi),ovviamente potresti notare un peggioramento(ovviamente come qualita')

Bene sono contento che ti sei trovato bene con il nostro minoxid (y)

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Volevo chiederti e da oggi alle 17 fino ad ora ho avuto per una decina di volte nell'arco di queste ore un dolore acuto e improvviso al testicolo destro,nn mi è MAI CAPITATO prima,qualche consiglio? Da cosa può dipendere?

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Beh anche il resto aiuta molto,non credere
Hai sicuramente ragione ma dato che ho iniziato la Fina e poi dopo 2 mesi ho subito aggiunto AA nel Minox pr potenziarlo, il mio medico attuale mi ha sconsigliato il fai da te,ed ora mi ha detto di non usarli più pr vedere se la Fina e Minox possono andare dato che sn un primo grado

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
863
129
265
38
Bergamo
Nulla toglie che se non dovesse bastare a giugno sicuramente me li metterà, solo che cn gli AA ho fatto quasi 9 mesi di fai da te,solo il Minox e la Fina mi era stata prescritta!!!!Così almeno non dovrò ogni volta convincere il medico di base Pr le ricette ahahah