Pareri su Minox Galenico

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
Se ho utilizzato per diversi mesi (circa 7) una preparazione di minoxidil galenica sbagliata con effluvio che aumentava mese dopo mese, riprendendo la lozione corretta, dalla farmacia che lo produce bene(dove andavo prima) è possibile recuperare i risultati persi ? Dal 18 giugno assumo la lozione corretta, ad oggi vedo la caduta ripresa... può dipendere dalla efficacia del minoxidil che sto applicando adesso? Prima di questi 7 mesi mi rifornivo sempre da un laboratorio super esperto, ho cambiato ed è peggiorato tutto.. grazie per chi risponderà

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
Non ne ho idea,sicuro che non ci sia altro?
Altro in che senso? Forse la situazione non può essere tenuta sotto controllo solo con il minoxidil, non so cosa pensare. Assumo pure pillola anticoncezionale antiandrogena da 3 mesi.. è vero che è presto per avere risultati, ma continuano a cadere. In foto non rende, ma io mi vedo i capelli sempre più svuotatati.. che paranoia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,042
2,015
Altro in che senso? Forse la situazione non può essere tenuta sotto controllo solo con il minoxidil, non so cosa pensare. Assumo pure pillola anticoncezionale antiandrogena da 3 mesi.. è vero che è presto per avere risultati, ma continuano a cadere. In foto non rende, ma io mi vedo i capelli sempre più svuotatati.. che paranoia.
Si beh il minox e' solo uno stimolatore della crescita,che dice il tuo curante?

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
La situazione adesso è così https://ibb.co/gRCPzL1
L’attaccatura si sta svuotando ..
Il mio curante tricologo molto rinomato in Puglia dice che è tutto ok, ma si è limitato a guardare le zone colpite nel 2019, che a quanto pare si sono riprese.. adesso invece sta peggiorando l’attaccatura e l’altra tempia. È stato molto lavativo, mi ha sconsigliato la serenoa repens perché dice che sono integratori unicamente per uomini o donne in menopausa.. non so cosa fare davvero, stavo pensando allo spirolattone ma dovrei rifare dei dosaggi ormonali. Oppure aspettare e vedere cosa succede tra qualche mese

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
Inoltre facendo un pull test ne son caduti pochissimi, dalla riga centrale nemmeno uno, solo due o tre dietro... Ma mi sento presa in giro, non sono io paranoica, lui dice che soffro di dismorfia, ma posso assicurare che i miei capelli si stanno svuotando e si vede anche dalle foto.

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
https://ibb.co/NTyzNqn questo è il lato sinistro. Non sembra mai grave perché non sono sottilissimi i capelli, ma c’è un diradamento che comunque non viene sostituito con nuova crescita a quanto pare.. o forse devo aspettare qualche mese..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
https://ibb.co/NTyzNqn questo è il lato sinistro. Non sembra mai grave perché non sono sottilissimi i capelli, ma c’è un diradamento che comunque non viene sostituito con nuova crescita a quanto pare.. o forse devo aspettare qualche mese..

Il diradamento sui lati sembra generalizzato, il front mi sembra ok.
Minoxidil dove lo applichi? Solo sulla parte alta i anche ai lati?
Il tuo medico ha escluso possibili carenze alimentari o altro?
Sei messa bene comunque, il diradamento sembra lieve e generalizzato.

• Mi Piace
Reazioni: Clapss1996

Clapss1996

Utente
29 Giugno 2021
18
4
5
Il diradamento sui lati sembra generalizzato, il front mi sembra ok.
Minoxidil dove lo applichi? Solo sulla parte alta i anche ai lati?
Il tuo medico ha escluso possibili carenze alimentari o altro?
Sei messa bene comunque, il diradamento sembra lieve e generalizzato.
Soffro di ovaio policistico e dovrei avere la ferritina bassa, nel 2019 era a 13.. ho preso integratori di ferro per un po’ di tempo ma mi avevano fatto venire dolore al fegato e li ho smessi.. devo andare a fare di nuovo delle analisi
Il minoxidil lo applico su tutta la testa

Ultima modifica: