pareri su lozione..

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
salve,mi è stata prescritta dal dermatologo la seguente lozione:
-progesterone 1%
-estrone 0,02%
-idrocortisone butirrato0,03%
-alcool 80%
mi ha detto di applicarla tre volte a settimana la sera,in più mi ha anche prescritto minoxidil 5% da applicare a giorni alterni con questa lozione e dato degli integratori.Poi dato che sto già facendo la laser terapia per conto mio,mi ha detto di continuarla perchè è incuriosito da questa terapia.Secondo lui non ho grossi problemi e quasi non voleva prescrivermi nulla, ma dato che mi ha visto insistente,perchè vorrei mantenere la mia chioma e prevenire situazioni irrecuperabili mi ha dato queste cure.Voi che avete esperienza di estrogeni cosa ne pensate della lozione che mi ha prescritto?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Mattew, Non sono un ' esperto e poi non vedendo alcuna foto non posso farmi un 'idea della tua situazione anche se, come hai impostato il messaggio, non sembri messo male, comunque partire con il minox al 5% mi sembra un tantino eccessivo .
Poi se vuoi farti dare dei consigli più dettagliati anche da altri del forum più esperti posta appunto delle foto e specifica il tipo di integratori che ti sono stati prescritti.
Ciao dal Greco.

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
ciao greco ;),anche a me sembra un pò troppo iniziare con minox al 5%,cmq non dovrei metterlo tutti i giorni ma tre volte a settimana.L'integratore si chiama: defence ks trico safe 100, della bionike.Da come ho visto questo dermatologo prescrive spesso roba di questa marca, si vede lo pagheranno non lo so :),non sembra male cmq.Contiene biotina,selenio,niacina,riboflavina,zinco,rame e estratti di riso nero e fico d'india, questi ultimi sinceramente non so a cosa servano.La situazione dei miei capelli il dottore la vede molto buona,non la definisce neanche un primo grado della scala hamilton.Dal mio punto di vista diciamo che i capelli ce li ho, ma dalla zona del vertex scendendo giù per le tempie lateralmente i capelli nel corso degli anni sono diventati più sottili e molti più di una certa lunghezza non crescono cadono..mi sto un po diradando diciamo,anche se è ancora accettabile,al limite.

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
lo so,ma che ti devo dire me lo ha detto il dottore bo...mi sa che andrò a fare una visita anche da un altro dermatologo,voi ne conoscete uno bravo a roma? e la lozione con gli estrogeni? cosa ne pensate del contenuto? quella va bene per 3 volte a settiana?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
A proposito della lozione , anche io uso il minox 3 volte a settimana però in lozione galenica che contiene anche le altre sostanze che hai elencato e a dosaggio di 5 ml ad applicazione.
Quello che ti posso consigliare è di introdurre un' anti DHT ,magari anche blando e naturale, in lozione da alternare al minox o come integratore alimentare e vedere come va.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di Mattew87
salve,mi è stata prescritta dal dermatologo la seguente lozione:
-progesterone 1%
-estrone 0,02%
-idrocortisone butirrato0,03%
-alcool 80%
mi ha detto di applicarla tre volte a settimana la sera,in più mi ha anche prescritto minoxidil 5% da applicare a giorni alterni con questa lozione e dato degli integratori.Poi dato che sto già facendo la laser terapia per conto mio,mi ha detto di continuarla perchè è incuriosito da questa terapia.Secondo lui non ho grossi problemi e quasi non voleva prescrivermi nulla, ma dato che mi ha visto insistente,perchè vorrei mantenere la mia chioma e prevenire situazioni irrecuperabili mi ha dato queste cure.Voi che avete esperienza di estrogeni cosa ne pensate della lozione che mi ha prescritto?

Ciao Mattew, queste terapie si fanno se si hanno dei problemi specifici ovvero se vi è una diagnosi orientata verso Aga, Effluvio o entrambe. Più che essere insistente su una lozione io sarei insistente su una visita approfondita con gli esami del caso.

Aggiungo che agli inizi della mia situazione i primi due medici mi diagnosticarono Aga e mi prescrissero Minoxidil al 5% non l'avessi mai fatto cadevano capelli a valanga.

Il Minoxidil al 5% non è acqua fresca e se non c'è Aga va usato solo in casi particolari con Effluvi Cronici, già in altre forme di Effluvio è controindicato perché aumenta la caduta. Casomai si prova al 2% in abbinamento al Locoidon.

Per come la vedo io quella lozione è ben strutturata ma mi preoccuperei di avere prima una diagnosi esatta (visita approfondita, dermoscopia, analisi ematiche).

Se la diagnosi sarà Aga farai una terapia specifica per l'Aga.
Se la diagnosi sarà Effluvio farai una terapia a seconda del tipo di Effluvio.
Se la diagnosi è che non hai nulla non farai nulla!

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Si non mi fido a mettere il minoxidil, sopratutto al 5%,infatti non ho ancora iniziato la terapia.. per ora continuerò solo con gli integratori e il casco e andrò da un altro dermatologo,leggendo un pò in giro ho visto che a roma parlano bene di un certo dr. Antonio Campo,qualcuno di voi ne ha sentito parlare?credo andrò da lui e gli porterò anche le analisi del sangue,per essere ancora più precisi.Grazie per le risposte ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Si Campo e' molto preparato e uno dei soci fondatore del Sitri.