Pareri su cura

philips

Utente
8 Aprile 2005
44
0
15
Leggendo il forum mi sta venendo l'angoscia. Gli effetti collaterali della finasteride mi spaventano troppo. Il 2% di chi la usa rischia problemi di erezione. La posta in gioco è troppo alta a parer mio. Il minoxidil, che è l'altro farmaco efficace oltre la finasteride, ha controindicazioni?
Nel caso non volessi usare farmaci dannosi esistono cure alternative o l'unica alternativa è la calvizie???

@DEP : Speziali effettua l'esame tricologico? Sono stufo di pagare gente che fa diagnosi a occhio nudo. Almeno so che la Tosti ti fornisce dati precisi(percentuale capelli, spessore ecc.).
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì anche Speziali fa il tricogramma, ma non credere che sia così importante...è solo un qualcosa in più.....anche se so che questo esame da molti novizi viene visto come segno di professionalità del medico...

La vera diagnosi si fa proprio ad occhio e tramite l'anamnesi: la cosa importante però è che il dermatologo sia davvero esperto in tricologia....
-Dep-
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
pienamente d'accordo con Dep!
Non farti angosciare dalle voci che girano sulla finasteride,è un farmaco approvato dal ministero della salute in uso da molti anni... gli effetti collaterali sono assolutamente rari e cmq reversibili nel giro di una decina di giorni
 

philips

Utente
8 Aprile 2005
44
0
15
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
pienamente d'accordo con Dep!
Non farti angosciare dalle voci che girano sulla finasteride,è un farmaco approvato dal ministero della salute in uso da molti anni... gli effetti collaterali sono assolutamente rari e cmq reversibili nel giro di una decina di giorni


Da quanto ho letto nel forum Finasteride non sembra proprio così. E il minoxidil ha controindicazioni?
grazie.