Pareri su applicazione Minoxidil

ff99

Utente
19 Ottobre 2024
1
0
5
Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da più di 8 mesi applico quotidianamente Minoxidil 5% (Carexidil) sui capelli nel tentativo di ammortizzarne la caduta. In questi 8 mesi però non ho minimamente notato alcun miglioramento, i capelli cadono sempre copiosamente come prima di iniziare il trattamento.
Il dermatologo mi disse di applicare 5 spruzzi di prodotto al giorno sulla zona del vertex, corrispondente a 0,5 ML di prodotto al giorno, e così ho fatto per un po'.
Ho poi successivamente iniziato ad applicarlo anche sulla zona delle tempie, quindi 0,5 ML sul fronte e 0,5 ML sul vertex al giorno, quindi 1 ML al giorno.

Ho scoperto però che per molti e per il bugiardino la dose minima consigliata è di 2 ML al giorno, quindi vi pongo alcune domande a cui spero possiate rispondermi:

-è normale che con 1 ML al giorno non ci siano segni di miglioramenti?
-è il caso che provi ad applicare 2 ML al giorno?
-è corretto applicare il prodotto in due zone differenti andando quindi a dimezzare i ML applicati sulla zona (1 ML avanti, 1 ML vertex)?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se non è la sezione corretta ma è la prima volta che scrivo qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,746
7,948
2,015
Sul Minox


rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto più info ci dai meglio possiamo darti consigli