Pareri risultati analisi

Pulp24

Utente
27 Dicembre 2017
56
7
65
Che ne pensate?

Stavo valutando di iniziare seriamente con Finasteride (anche 0.25 mg al giorno) e Minoxidil, quindi ho iniziato a fare tutti gli esami del caso da portare a un tricologo, per evitare di perdere tempo.

Ho in programma anche uno spermiogramma e un' ecografia testicolare con ecocolordoppler dei vasi pampiniformi.

Questi sono stati i risultati dei prelievi, che sicuramente ripeterò, anche perché mi hanno preoccupato un po'.

Non bevo, non fumo, faccio una dieta tutto sommato regolare, pratico sport due volte alla settimana (Thai Boxe, anche se sono veramente agli inizi).

Allegati

• R1.png
    R1.png
    215.4 KB · Vista: 18
  • R2.png
    R2.png
    212.9 KB · Vista: 17

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,179
706
415
Hai una carenza grave di vitamina D3, da integrare assolutamente, e risulti anche carente di ferro.
Anche la prolattina è alta; ti hanno fatto distendere 10/15 minuti prima di effettuare il prelievo?
L'estradiolo sembrerebbe fuori range e quindi predisponente ad eventuali sides da finasteride, ma il più delle volte dipende dalla tecnica con cui è stato misurato e nell'uomo fornisce spesso risultati poco attendibili.
Non conoscendoti e guardando queste analisi direi che hai qualche kg di troppo, è possibile?

Per i trigliceridi, se non lo fai già, integra con 3/4g al giorno di Omega-3 con un buon contenuto in EPA e DHA.