pareri....per frontale e tempie...

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Mi sono da poco affacciato su questo forum...e vi vedo tutti preparatissimi...
Mi sembra di aver notato però che i risultati si ottengono solo sul vertex....
Non mi sono chiare alcune cose però...
Il frontale si riesce a congelare tramite l'uso di finasteride o minoxidil...o qualsiasi altra cosa??

E ancora meglio..... si riesce a recuperare il frontale se ci sono ancora tantissimi vellus là davanti....???

Quale cura risulta essere la più efficace secondo i vostri pareri visto che mi sembra di aver capito che finasteride nn ha quasi effetto.....??

Per esempio da come si sta sviluppando a me...il vertex nn è colpito...o almeno nn sembra essere colpito proprio per niente...mentre il frontale...soprattutto in uesto periodo sta cambiando radicalmente....(sperando che sia anche colpa dell'effluvio e che quindi qualcosa recupero anche se in realtà nn ho un effluvio copioso....ma pur sempre più di 100 capelli al giorno)...

Quindi vorrei avere qualche indicazione! E forse....diciamoci la verità...qualche speranza di recupero!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Il frontale si riesce a congelare tramite l'uso di finasteride o minoxidil...o qualsiasi altra cosa??

E ancora meglio..... si riesce a recuperare il frontale se ci sono ancora tantissimi vellus là davanti....???

Quale cura risulta essere la più efficace secondo i vostri pareri visto che mi sembra di aver capito che finasteride nn ha quasi effetto.....??

Per esempio da come si sta sviluppando a me...il vertex nn è colpito...o almeno nn sembra essere colpito proprio per niente...mentre il frontale...soprattutto in uesto periodo sta cambiando radicalmente....(sperando che sia anche colpa dell'effluvio e che quindi qualcosa recupero anche se in realtà nn ho un effluvio copioso....ma pur sempre più di 100 capelli al giorno)...

Quindi vorrei avere qualche indicazione! E forse....diciamoci la verità...qualche speranza di recupero!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La finasteride funziona su tutto il cuoio capelluto frontale compreso, in ogni caasio e' vero che il frontale e' una zona difficile da trattare in genere si uan minoxidil pii' antiandtropgeni.
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Se hai ancora molti vellus puoi recuperare il frontale. Però per recuperare/mantenere il frontale - in linea di massima- bisogna inibire più DHT possibile ed usare un buon minoxidil al 5% (tipo regaine). A volte finasteride non è sufficiente perché inibisce solo il 70% del DHT e solo il tipo 2 dell'enzima 5ar. Quindi spesso bisogna associare integratori validi a base di anti DHT naturali o prendere dutasteride che inibisce quasi il 100% del DHT. Comunque per valutrare qualsiasi terapia bisogna aspettare almeno 6 mesi.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Matrix bisogna però considerare che molti che hanno utilizzato la duta a lungo hanno avuto risultati anche incredibili sul vertex ma difficilmente sono migliorati sul frontale.
Quindi forse inibire del tutto il DHT tramite la duta potrebbe non essere sufficiente, e non è da escludere che sul frontale agiscano anche altri fattori. C'è chi parla del testosterone, chi degli estrogeni...
In ogni caso non voglio confondere agusto: in situazioni non gravi come la tua fina e minoxidil mi sembrano un'ottima terapia.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Rockabilly
Matrix bisogna però considerare che molti che hanno utilizzato la duta a lungo hanno avuto risultati anche incredibili sul vertex ma difficilmente sono migliorati sul frontale.
Quindi forse inibire del tutto il DHT tramite la duta potrebbe non essere sufficiente, e non è da escludere che sul frontale agiscano anche altri fattori. C'è chi parla del testosterone, chi degli estrogeni...
In ogni caso non voglio confondere agusto: in situazioni non gravi come la tua fina e minoxidil mi sembrano un'ottima terapia.

Questo è vero. A volte sul frontale può essere necessario potenziare l'azione del minoxidil con acido retinoico (tretinoina), che migliora il suo assorbimento.