Pareri galenico

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un parere in merito alla seguente lozione:
Latanoprost 0.01%
Minoxidil 5%
Trichofactor 0.5%
17 Alfa estradiolo 0 1%
Vegf trichofactor 0.5%
Progesterone 1%

In cosa consiste il trichofactor?
Quali effetti collaterali si possono avere?
Grazie anticipatamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
In cosa consiste il trichofactor?
-

Forma Farmaceutica

_Soluzione in Trichosol di Minoxidil e/o Latanoprost con VEGF TrichoFactor™ e TrichoFactor™

_ Spray in Trichofoam di Minoxidil e/o Latanoprost con VEGF TrichoFactor™ e TrichoFactor™.

Consiglio d’uso: il dosaggio giornaliero è di massimo 2 ml, meglio se distribuite in due applicazioni giornaliere per il primo periodo (primi sei mesi/un anno). In seguito si possono ridurre il numero di applicazioni settimanali.

TrichoFactor™ assieme a VEGF TrichoFactor™ in preparazioni di Minoxidil e/o Latanoprost (in solventi adatti come Trichosol o Trichofoam) creano un ottimo prodotto per la ricrescita dei capelli in chi soffre di alopecia androgenetica

TrichoFactor™ è un polipetide biodentico (Timosina-β4) composto da 43 aminoacidi ed è un importante mediatore della migrazione e differenziazione cellulare, con capacità di promuovere la rigenerazione tissutale.

Meccanismo di azione

TrichoFactor™ aumenta la crescita del capello mediante attivazione di cellule staminali del follicolo pilifero. Queste cellule, durante la fase anagen, migrano in altre aree del follicolo pilifero, particolamente a livello del bulbo, inducendo la proliferazione e differenziazione connessa con la crescita del capello.

Da studi eseguiti su TrichoFactor™ il prodotto risulta:

– non tossico;

– non irritante per la pelle;

– non irritante per gli occhi.

Bibliografia:

1. Philp D. et all.. “Thymosin β4 increases hair growth by activation of hair follicle stem cells”. 2004 FASEB J. 18: 385-387

2. Rinaldi F. “The role of Growth Factors in hair follicle” Human Trichology, Vol. 1, 3, 2010

Quali effetti collaterali si possono avere?
-Nulla di particolare,% nella norma

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Oltre a costare un botto la lozione l ho pure mollata.
Secondo Gigli non andava bene per cui gia da ieri sono tornata alla "vecchia" lozione con in piu però il minox al 2% e il triamcinolone acetonide. Speriamo bene. Incrocio dita di mani e piedi ?
Tu Angie novità?

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Diciamo non bene, il Diane sembra non fare più effetto e ho la testa come divisa in due parti, mi spiego :
riga laterale, la parte sinistra sembra andare molto meglio, la parte destra è quella da cui tolgo la maggior parte dei capelli che poi sono quelli che raggiungono la parte frontale, purtroppo non c'è la maledetta ricrescita e mentre vedo le mie colleghe che hanno una marea di capelli lunghi circa 2 centimetri proprio a livello della fronte a me si formano delle righe di aperture, stò mettendo lozioni a base ornonale ma nulla.