Pareri Galenici e stabilità

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

sono a farvi una domanda...chi di voi usa galenici ha notato poca stabilità nel composto, mi spiego meglio, io utilizzo per esempio minoxidil galenico preparato da una delle farmacie più accreditate nel settore e ho notato che per una due settimane il composto fa il suo dovere infatti spuntano piccoli capellini biondi abbastanza lunghi, dopo una due settimane il composto perde di efficacia e questi capellini cadono...ogni volta la stessa cosa da circa 10 anni...

Che ne dite? Sono curioso di sapere la vostra esperienza e se magari si può risolvere insieme il problema

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
manuchao: è impossibile anche per il principio attivo più potente far spuntare dei capellini in due sole settimane, così come è impossibile che spariscano in altrettanto tempo.

Al limite hai dei vellus, il cui ciclo è per forza di cose brevissimo.
Ma non è che la sostanza in sè per sè agisce (in positivo e in negativo) in così poco tempo.

F

fenderman

Visitatore
Mi allaccio a questo discorso perché vorrei chiedere al Dott.Gigli se, come mi è stato detto nella farmacia dove abitualmente faccio preparare i galenici, in estate una lozione galenica contenente minoxidil perde di efficacia dopo meno di 30 giorni, seppur correttamente preparata e conservata.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ecco quello di Federman lo vedo un intervento giusto..

... per Turop88 diciamo che sono 10 anni che ne faccio uso e questa cosa la noto molto spesso...sò che è difficile, ma non è impossibile, se una lozione funziona, in pochi giorni troverai dei capellini...poi magari non diventano terminali...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015