Salve a tutti! Innanzitutto vi dico che sono una ragazza di 25 anni affetta (almeno così credevo) da alopecia androgenetica. Sono stata da 3 rinomati dermatologi che me l'hanno diagnosticata con una certa sicurezza. Due mi hanno prescritto cure con integratori di ferro e regaine e mi hanno detto che potevo usare indifferentemente galenici di minoxidil al 2% al suo posto, le cure differivano solo per gli shampi da accompagnare. Il terzo invece mi ha dato la seguente lozione sempre per curare aga:
idrocortisone butirrato 0.05%
estrone base 0.05%
alcol 80° ml
A questo punto mi ero convinta di avere aga ma visto che avevo già fissato un appuntamento con un altro famoso dermatologo sono andata lo stesso. Mi ha diagnosticato un telogen effluvium cronico e mi ha prescritto la seguente lozione simile alla precedente:
melatonina 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%
estrone base 0.05%
alcol 75° ml
Credo sia una lozione standard visto che mi ha dato un foglio prestampato.
Che ne pensate di questa lozione? Non riesco a capire se va bene sia per aga che per effluvio cronico visto che le due diagnosi erano diverse. Qualcuno di voi l'ha mai provata? Vede effettivamente risultati? Grazie mille a tutti in anticipo![]
idrocortisone butirrato 0.05%
estrone base 0.05%
alcol 80° ml
A questo punto mi ero convinta di avere aga ma visto che avevo già fissato un appuntamento con un altro famoso dermatologo sono andata lo stesso. Mi ha diagnosticato un telogen effluvium cronico e mi ha prescritto la seguente lozione simile alla precedente:
melatonina 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%
estrone base 0.05%
alcol 75° ml
Credo sia una lozione standard visto che mi ha dato un foglio prestampato.
Che ne pensate di questa lozione? Non riesco a capire se va bene sia per aga che per effluvio cronico visto che le due diagnosi erano diverse. Qualcuno di voi l'ha mai provata? Vede effettivamente risultati? Grazie mille a tutti in anticipo![]