Pareri e consigli

MajorTom

Utente
14 Febbraio 2019
32
0
15
Milano
Salve a tutti!
Ho fatto 18 anni a Dicembre, ma a partire dalle ultime settimane di Agosto ho cominciato a notare una graduale perdita dei capelli. I primi mesi ne perdevo veramente tanti, facendo la doccia o banalmente passandomi la mano tra i capelli. Inoltre sentivo un fortissimo prurito al cuoio capelluto. Terminate le vacanze ho effettuato una visita dermatologica; la dermatologa mi ha diagnosticato una leggera dermatite seborroica, affermando che essa e la caduta erano probabilmente dovute allo stress legato agli ultimi mesi di scuola e ad altre vicende personali. Mi ha perciò prescritto un semplice shampoo antidermatite. La caduta tuttavia non si è arrestata ed è anzi proseguita, assieme ad un progressivo avanzamento della stempiatura che, ahimè, credo sia fisiologica. Ho però effettuato un'altra visita e la dermatologa mi ha prescritto Carexidil 5% e un gel, il Tricovel Prp. Fatto sta che la perdita ed il prurito ad oggi non diminuiscono e beh, l'idea di arrivare all'università coi capelli radi non mi entusiasma particolarmente. Avete pareri/consigli sulla terapia che sto facendo o su eventuali terapie da intraprendere?

Grazie in anticipo
 

MajorTom

Utente
14 Febbraio 2019
32
0
15
Milano
Ah preciso che in famiglia non ci sono grandi problemi riguardanti i capelli: mio padre, così come mio nonno, hanno entrambi i capelli, seppur completamente bianchi e lievemente radi