Pareri di chi è passato da Minoxidil Industriale a quello Galenico e consigli su quale sarebbe da preferire.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao,
volevo sapere se effettivamente ci sono testimonianze di persone che sono passate dal minoxidil industriale a quello galenico e hanno matenuto i risultati o comunque non hanno visto peggioramenti degni di nota.

Sto usando minoxidil galenico da diversi mesi, ma non riesco ancora a capire se sto avendo o meno risultati.
Inizialmente mi sembrava di si, ma ultimamente mi sembra di rivedere i capelli un pò piu diradati stile quando ho iniziato (magari non proprio cosi, ma quasi).
Ora, i motivi possono essere svariati come può benissimo essere che su di me ormai minoxidil non faccia chissà quale effetto (io comunque lo usai in precedenza per quasi un decennio e ormai non sono piu un ragazzino).

Però con l'industriale che usai nel decennio precedente ottenni ottimi risultati. Aveva davvero fatto la differenza.
Considerando che uso pure la fina orale abbinata al minoxidil (dose canonica quindi un quartino di proscar al giorno), forse mi aspettavo qualcosa di più dalle cure a questo punto (anche se non ho raggiunto l'anno di cure),sono a 2/3 dell'anno).
Siccome ho letto diverse volte, anche qui, testimonianze di persone che sostenevano che 'l'industriale era meglio', mi sto chiedendo se dovrei passare pure io all'industriale o meno..
Anche se a livello di tollerabilità sulla cute devo dire che il minox galenico senza glicole è tutto un'altro pianeta..la cute non è mai irritata.
Col regaine prudeva molto di piu (anche se i capelli non ne hanno mai risentito,anzi..al massimo era una cosa fastidiosa).
Diciamo che mi sta sfiorando il pensiero di tornare all'industriale (tipo il biorga), perchè uno le cose le deve provare sulla propria pelle (valutare le varie opzioni e poi tirare una somma).
Però tecnicamente minoxidil è minoxidil, galenico e industriale dovrebbero essere uguali. Poi il mio è fatto bene, via di quello. Residui non ne ho ancora visti più di tanto, sembra sempre limpido nel complesso.
L'unica cosa che posso dire è che a Novembre l'ho usato a singhizzo (per motivi non dipendenti da me purtroppo), l'ho usato 15 giorni su 30 in quel mese. I mesi precedenti ero stato sempre preciso (al massimo saltavo ogni tanto 1 giorno al mese). Non ho notato comunque cadute particolarmente aggressive.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Io il galenico l'ho provato, lo sto provando. E da mesi. Ci può stare che se poi non vedo risultati particolari una domanda me la faccio.
Se li vedevo non me la facevo. Tutto qui, mi pare un ragionamento logico.
Più che altro perchè io l'industriale l'avevo provato per 9 anni e so cosa mi ha dato in termini di risultati.
Poi ovvio, dovreste dirmelo voi quanti mesi uno dovrebbe provarlo per tirare una reale somma.
Io sono oltre l'ottavo mese ormai.

Poi certo, ho scritto la situazione per vedere se ottengo qualche parere che possa tornarmi utile.
Non fosse così, alla peggio proverò l'industriale e festa finita. Non è che ora intaserò il forum di discussioni sull'argomento.
E se poi anche l'industriale non mi fa gridare al miracolo, torno al galenico e amen..per dire.
Semplicemente mi sono posto il dubbio visti i risultati che ho avuto fino ad ora, dubbio che mi è venuto non perchè io mi chiedo se il galenico vale o meno. Ma perchè ho letto googlando di gente sostenere che col galenico aveva perso risultati, che l'industriale era quello che gli dava i risultati migliori,ecc.
Vai poi a sapere se sono 'leggende metropolitane' o meno.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Ma stai sereno Madonna mia :)
era solo una constatazione perché già prima che iniziassi ne abbiamo discusso e ne discutiamo da ormai 21 anni sul Galenico vs Industriale
Non ti ti trovi con uno,torna con l'altro.
Non c'è alcuna differenza se le % sono le stesse,ma tutte cose trite e ritrite tutto qui
Ne possiamo parlare sino alla svenimento,ma vi saranno sempre pareri opposti (come lo sono sempre stati)
tutto qui

• Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma stai sereno Madonna mia :)
era solo una constatazione perché già prima che iniziassi ne abbiamo discusso e ne discutiamo da ormai 21 anni sul Galenico vs Industriale
Non ti ti trovi con uno,torna con l'altro.
Non c'è alcuna differenza se le % sono le stesse,ma tutte cose trite e ritrite tutto qui
Ne possiamo parlare sino alla svenimento,ma vi saranno sempre pareri opposti (come lo sono sempre stati)
tutto qui

Come prodotto in sè io anche mi trovo bene (l'iniziale problema dell'applicazione ormai è superato). Sto cercando di valutare l'effettivo riscontro terapeutico su di me dopo 8 mesi, tutto qui.
Da un certo punto di vista a me anche dispiacerebbe abbandonare il galenico, non è che lo farei a cuor leggero (anche per il discorso glicole). Ma devo capire cosa è meglio per i miei capelli, tutto qui.
Sicuramente ci penserò su, non è una scelta che prenderò nell'immediato. Ormai Dicembre me lo faccio avanti col galenico.
Devo solo valutare se provare a fare 12 mesi di galenico e poi tirare le somme o se passare eventualmente prima all'industriale e vedere se cambia qualcosa.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Secondo me non puoi fare un confronto con quello che è avvenuto 10 anni fa,troppa acqua è passata sotto il Ponte.

• Mi Piace
Reazioni: joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Secondo me non puoi fare un confronto con quello che è avvenuto 10 anni fa,troppa acqua è passata sotto il Ponte.

Si certo, su quello concordo. Al massimo era per dire che a me Minoxidil mi ingrossò vistosamente i capelli, perchè da quel che ho letto ci sono persone a cui non fa niente. A me aveva fatto. Al massimo non ricordo dopo quanto tempo mi diede risultati degni di nota. Sicuramente dopo un anno avevo notato grossi cambiamenti.
Comunque il galenico non è che non mi ha dato risultati, al massimo ho come l'impressione di essere regredito un pò nuovamente. Quindi come esperirenza complessiva non ho visto 'spostare troppo gli equilibri'. Almeno fino ad ora.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,040
2,015
Si certo, su quello concordo. Al massimo era per dire che a me Minoxidil mi ingrossò vistosamente i capelli, perchè da quel che ho letto ci sono persone a cui non fa niente. A me aveva fatto. Al massimo non ricordo dopo quanto tempo mi diede risultati degni di nota. Sicuramente dopo un anno avevo notato grossi cambiamenti.
Comunque il galenico non è che non mi ha dato risultati, al massimo ho come l'impressione di essere regredito un pò nuovamente. Quindi come esperirenza complessiva non ho visto 'spostare troppo gli equilibri'. Almeno fino ad ora.
Beh di certo se sei regredito non è colpa del Minox, visto che sono 10 anni che non lo usi .
Al massimo non ti ha fatto nulla
Anch'io 23 anni fa quando ho iniziato con aloxidil sembrava funzionasse alla grande,poi però negli anni Aga si è evoluta

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Io taglio la testa al toro ed uso un industriale che è anche senza glicole. Ho risultati e non ho irritazioni. Non dico il nome altrimenti sembra una pubblicità

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Sisi comunque ho ancora del galenico per un pò di tempo e quindi lo consumerò, poi valuterò se provare o meno l'industriale.
Al massimo se qualcuno legge e vuole dire la sua in merito è sempre gradita come cose, consapevole del fatto che sono discorsi triti e ritriti e che possono lasciare il tempo che trovano (ognuno può avere le sue convizioni e ovviamente variano anche in base ai risultati che si ottiene).

Però le testimonianze possono sempre dare spunti interessanti.

Tanto devo comunque partire dal presupposto che già non essere peggiorato rispetto a quando ho iniziato le cure è un risultato.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Stasera ho riprovato l'industriale senza glicole..niente, non mi piace proprio,non mi da nessuna soddisfazione.
Da questo punto di vista,per me, il galenico ieson è molto meglio.
A questo punto proverò anche il Biorga e vedo se la mia cute lo regge.

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Io dopo tanti anni di Minox credo che uno vale l'altro ( a parte resa estetica ) poi i problemi sorgono quando si notano peggioramenti, ed allora nessun minox sia galenico che industriale sembra non piu' funzionare. E forse non ne funziona piu' nessuno perche' l'AGA avanza!!! ( questa non e' farina del mio sacco , ma penso sia proprio cosi' )

• Mi Piace
Reazioni: proxy

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Io l'ho fatto di recente, son passato da industriale a Mino galenico con veicolo ieson nella sua composizione strong. E mi è successa questa evoluzione: secchezza ma meno prurito, leggera caduta, ora perfezione totale e non perdo una capello nemmeno a strapparlo. Sia nel lavaggio sia quando li pettino.

• Mi Piace
Reazioni: proxy