Parere

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per esporvi la mia situazione e magari ricevere impressioni e conisgli su come muovermi.

Dunque, io ho ancora molti capelli ma ormai da un pò inizio a notare un diradamento che interessa la linea frontale e ormai anche la parte alta della testa.

Ho notato che il mio cuoio capelluto, pur avendo i capelli secchi, è sempre piuttosto grasso (capelli secchi, cuoio grasso) e che quando mi faccio la doccia o sul cuscino, la caduta non è eccessiva.

Tuttavia il diradamento è evidente.

Per eliminare la grassezza del cuoio come posso muovermi?
Ho provato diversi shampoo e alcuni integratori anti dhc ma per il momento ancora nessun risultato!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Prova a fare un ciclo di biotina e integrare thè verde,magari in compresse così da assumerne una dose significativa (long life è ottimo).
Hai già provato ad usare nizoral shampoo 3 volte a settimana alternandolo ad un extra delicato tipo un olio shampoo?

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
kiske202 ha scritto:
Prova a fare un ciclo di biotina e integrare thè verde,magari in compresse così da assumerne una dose significativa (long life è ottimo).
Hai già provato ad usare nizoral shampoo 3 volte a settimana alternandolo ad un extra delicato tipo un olio shampoo?

Grazie per la risposta!
No,non ho provato nulla di tutto ciò, se non ti è di troppo disturbo, potresti indicarmi i nomi dei prodotti e dove acquistarli?

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Andreact95 ha scritto:
Per il thè verde, se riesci a procurartelo, il Now EGCg è il migliore imho!

Ok, vediamo se riesco a fami una terapia con le vostre indicazioni...

Per quanto riguarda anti dht? Come orientarmi?

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
kiske202 ha scritto:

La biotina dove la trovo? Quale mi conosgli?
Per il Nizoral, lo trovo in italia?

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
grazie...
Il Nizoral ha una sola confezione?
Non è che ha una serie di prodotti ognuno per una patologia specifica?
E scusate se insisto, essendo aggressivo non è che peggiora la situazione?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Io l'ho usato qualche settimana il nizoral(2% ketoconazolo) irrita, guarda gli eccipienti: Sodio lauril etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol 120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata

Inizierei con il triatop che ha 1% di ketoconazolo e dovrebbe essere più tollerabile.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io invece con nizoral mi sono trovato veramente bene...non puoi usare sempre quello, in realtà dovresti lavare la testa un paio di volte a settimana per un mese...poi interrompere, la maggiorparte delle persone qua lo usa anche dopo una volta a settimana intervallato ad altri shampoo....per esempio per me risulta uno degli shampoo migliori mai provati solo che costicchia....

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Pareri contrastanti, l'unica è provare...
L'importante è che quantomeno riesca a eliminare l'umidità che ho continuamente sul cuoio, pur avendo il fsto del capello piuttosto secco.
Non è una quantità di grasso esorbitante ma lo noto sempre, sia con il caldo che con il freddo!

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...cura anche l'alimentazione...ovviamente è una questione di ormoni...ma anche l'alimentazione fa la sua parte...

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
manuchao ha scritto:
...cura anche l'alimentazione...ovviamente è una questione di ormoni...ma anche l'alimentazione fa la sua parte...

Ho letto qualcosa sui semi di zucca e il latte di cocco, potrebbe essere un inizio?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Hai prurito? fastidio? se ti fai uno shampoo delicato una volta al giorno hai lo stesso problemi?
Siccome dici di partire da una situazione leggera (da quel che scrivi sembra tu abbia un po' di sebo) ripeto il mio consiglio di partire da qualcosa più leggero (è inutile usare qualcosa di aggressivo con il rischio di farsi venire irritazione e desquamazione per un po' di sebo).
Poi se non hai una pelle sensibile, il triatop non ti crea problemi e non hai risultati passa al nizoral(tanto che lo risolvi un po' prima o un po' dopo non cambia nulla).
Concordo sull'alimentazione limita latticini, fritti e carboidrati.

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Ghost runner ha scritto:
Hai prurito? fastidio? se ti fai uno shampoo delicato una volta al giorno hai lo stesso problemi?
Siccome dici di partire da una situazione leggera (da quel che scrivi sembra tu abbia un po' di sebo) ripeto il mio consiglio di partire da qualcosa più leggero (è inutile usare qualcosa di aggressivo con il rischio di farsi venire irritazione e desquamazione per un po' di sebo).
Poi se non hai una pelle sensibile, il triatop non ti crea problemi e non hai risultati passa al nizoral(tanto che lo risolvi un po' prima o un po' dopo non cambia nulla).
Concordo sull'alimentazione limita latticini, fritti e carboidrati.

Leggero si, ma costante, mi sembra una situazione assurda avere i capelli secchi e la cute grassa ma a quanto pare tant'è!
Ho provato diversi shampoo seboregolarizzanti ma niente di niente!

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Ma triatop ha una linea di prodotti oppure è quello e basta?
Se vado in farmacia cosa devo chiedere specificatamente?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...cmq si per la dieta, una dieta equilibrata senza grassi e fritti eccessivi, io prediligo pane e pasta integrali senza abbondare in carboidrati, ma diciamo che è piu un pagliativo che altro...ci sono persone che mangiano tanto e di tutto e hanno capelli senza problemi
[:eek:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
limitare latticini, cibi lievitati, fumo alcool e cibi pèiccanti, sole e mare invece utili
saluti

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
limitare latticini, cibi lievitati, fumo alcool e cibi pèiccanti, sole e mare invece utili
saluti

nonostante il calore possa aumentare la sudorazione?
I raggi solari penetrano lo stesso?