parere

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
ragazzi io applico mino x su tutta la testa e al 5%.la mia qualità di capelli è ottima....ma ho come la sensazione che mi dia un extra stimolazione .....io i capelli li avevo bellissimi anche prima ma ad ogni cambio di mino 5% è una tragedia....e infatti cerco di non farla mai....ma il mio problema fondamentale è bloccare la caduta di capelli sanissimi e non miniaturizzati...ho come l impressione che da quando uso il mino ovunque ho meno capelli e che la caduta sia sempre sopra le righe.....vorrei provare a passare al 2%....ora ho ripreso il regaine al 5% da 3 mesi ho una caduta sempre alta per i miei standard e mi sono diradato anche sulla parte trapiantata a giugno dello scorso anno....sino al 2010 usavo una crema galenica con mino 5% e altre cose ma essendo più blanda mi dava un ottimo mantenimento e capelli che facevano il loro corso alla grande....ora è sempre un incubo...ho come l idea che sia troppo per la mia afa il regaine 5%.mi capita spesso di arrivare a un punto in cui ho risolto ma dopo un mesetto essendo questo ciclo follicolare molto veloce,sono di nuovo a rincorrere il risultato perso in pochissimo tempo.
i vari derma hanno sempre escluso effluvio ma ovviamente ho perso totalmente fiducia in loro....ne ho viste e sentite troppe.
le mie opzioni a sto punto in attesa di un nuovo infoltimento chirurgico sono 2:
1)ritornare alla crema galenica
2)passare al regaine al 2% sperando che la minore percentuale non dia questa spinata costante.
sono molto sensibile al minox e forse la mia situazione non ricede assolutamente una % così elevata.....pareri?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se non ci sono motivi particolari, il cambio minox è sconsigliato.
Il minox va usato solo sulle zone agate, non sulle zone sane.
Passare dal 5 al 2 non è molto consigliabile, anzi...

ho come l idea che sia troppo per la mia afa il regaine 5% che significa? Non è che forse hai veramente un effluvio?

Per quanto riguarda i 2 punti finali: eviterei l'automedicazione per non correre rischio di fare peggio, poi se non ti fidi dei medici chiaro che sei libero di fare come meglio credi [;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
jamesflipper ha scritto:
Se non ci sono motivi particolari, il cambio minox è sconsigliato.
Il minox va usato solo sulle zone agate, non sulle zone sane.
Passare dal 5 al 2 non è molto consigliabile, anzi...

ho come l idea che sia troppo per la mia afa il regaine 5% che significa? Non è che forse hai veramente un effluvio?

Per quanto riguarda i 2 punti finali: eviterei l'automedicazione per non correre rischio di fare peggio, poi se non ti fidi dei medici chiaro che sei libero di fare come meglio credi [;)]

James conosco bene la tua Situazione e posso dire di essere messo meglio di te eppure Gigli mi fa mettere minox ovunque....che dire?!?!?
Quando dico che forse minoxidil 5% è troppo x me intendo dire che io posso certamente avere dei displasici ma in mezzo a dei capelli ottimi....vale dunque la pena mettere il minox laddove visivamente la Situazione sembra ottima?!!!
Facendo cosí son certo di perdere molti capelli sani per qualche f
Displasico invisibile......
Gigli mi ha consigliato questo e ti giuro che le mie aree non diradate sono piu folte delle tue dove giustamente non apllichi il minox....e quindi?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E quindi devi chiedere a doc [:D]

Che io sappia il minox non va messo dove la situazione è ottima, ma solo sulle aree chiaramente colpite da AGA; ora perchè il doc ti faccia mettere il minox ovunque non saprei, appunto dovresti chiederlo a lui (forse la situazione non è così ottima come pare a te? ).

Però non cambiare la terapia di testa tua, confrontati col doc prima che sicuramente ti chiarirà ogni dubbio.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
jamesflipper ha scritto:
E quindi devi chiedere a doc [:D]

Che io sappia il minox non va messo dove la situazione è ottima, ma solo sulle aree chiaramente colpite da AGA; ora perchè il doc ti faccia mettere il minox ovunque non saprei, appunto dovresti chiederlo a lui (forse la situazione non è così ottima come pare a te? ).

Però non cambiare la terapia di testa tua, confrontati col doc prima che sicuramente ti chiarirà ogni dubbio.

Gia' fatto james....mi ha detto che il minox va messo a prescindere su tutta l àrea che potenzialmente potrebbe essere affetta sa aga....parole sue....
quindi su tutta la parte superiore della testa.ti assicuro che è cosi'....ho provato a spiegare le mie motivazioni come dici tu ma sono stato zittito dicendo che nel forum ci sono troppi deficenti....10 minuti di visita x 2 ore di viaggio...questa è l amara verita'.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se la situazione visibilmente è ottima non significa che in realtà lo sia.....se l'aga sta attaccando tutta la parte superiore è ovvio che il minoxidil vada messo su tutta la parte superiore

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io ho sempre messo il minox nelle zone affette da AGA (vertex principalmente) e in quelle limitrofe (comunque, tende ad ampliarsi di regola).
Metterlo ovunque mi sembra inutile.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
So solo di essere molto sensible alla molecola...a cambi di marca grosse cadute...quando usavo il minox solo sul diradamento grosse ricrescita da quando lo uso ovunque grossi effluvi

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma se l aga come.generalmente avviene attacca tutta la parte superiore non è inutile metterlo, visto anche che l utente ha anche scritto che la situazione visibilmente è buona ma anche che ci sono capelli displasici nelle zone che sembrano ottime alla vista

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
mattafix ha scritto:
Ma se l aga come.generalmente avviene attacca tutta la parte superiore non è inutile metterlo, visto anche che l utente ha anche scritto che la situazione visibilmente è buona ma anche che ci sono capelli displasici nelle zone che sembrano ottime alla vista

Si, ci può stare, tenendo sempre presente che il Minox da solo in alcune zone fa poco.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Si ma le zone che prima erano ottime ora sono soggette a cadute e quindi con consegüente impoverimento di capelli sani...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Cmq non sto ovviamente attaccando nessuno sto solo confrontandomi con altri utenti:
Sono andato in questi anni da marliani gigli rebora rinaldi.
Tutti hanno escluso effluvio.
Vi dimostro come ogni medico ha la sua opinione su uno stesso caso:
Marliani:non hai aga continua propecia abbassa il minox da 5% a 2(non si era accorto che avevo un trapianto mal fatto da rinaldi nel 1999 con tanto di plugs in prima linea....)
Gigli: continua minoxidil 5% ovunque+ lozione antiandrogeni+ capsures 2 all anno)
Rinaldi: dutasteride con estrone 0,1 17 alfa 0.1
Rebora:abbandona propecia e passa a regaine 2% dal 5%.

Nessuno ha la verita' in tasca tanto meno loro....purtroppo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sicuramemte la soluzione al tuo caso ce l'ha la Tosti[:D][:D]
A parte gli scherzi l'unica è divenire i migliori conoscitori di noi stessi,quindi provare e ri-provare sino a trovare il miglior compromesso
Può darsi benissimo che nel tuo caso minox 5% sia eccessivo,non sarebbe la prima volta che accade..

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
kiske202 ha scritto:
Sicuramemte la soluzione al tuo caso ce l'ha la Tosti[:D][:D]
A parte gli scherzi l'unica è divenire i migliori conoscitori di noi stessi,quindi provare e ri-provare sino a trovare il miglior compromesso
Può darsi benissimo che nel tuo caso minox 5% sia eccessivo,non sarebbe la prima volta che accade..

Esattamente cio che intendevo...vista la complessita' della matèria e la poca conoscenza ad oggi di come funzionano esattamente certe molecole...
Cmq dalla tosti ci andai molti anni fa...circa 15...lasciamo stare va....

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Un bel mix di tutto, ma la base resta minox 5% e fina.
Io ritengo essenziali i rame peptidi.
a questo punto valuterei seriamente anche laser.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....ma infatti sto seriamente se ritornare alla crema che mi prescrisse la dott.ssa bezzola dello studio rinaldi:
Minox 5% 17 alfa 0,1 ornitina taurina adenosina e 3 fattori di crescita....
Nessun miracolo ma mantenimento alla grandíssima e foltezza che è solo un ricordo....
Nessuna ricrescita miracolosa in zone glabre da anni
ma mi
Chiamavano branduardi....

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Piccolo OT: sei andato da Rebora?
E' uno dei dermatologi più atipici d'Italia. Non prescrive finasteride, consiglia solo prodotti industriali, ma in compenso non si fa crupoli a bombardarti di cortisonici topici belli pesanti. Vecchia volpe.

Danilo

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Dani88 ha scritto:
Piccolo OT: sei andato da Rebora?
E' uno dei dermatologi più atipici d'Italia. Non prescrive finasteride, consiglia solo prodotti industriali, ma in compenso non si fa crupoli a bombardarti di cortisonici topici belli pesanti. Vecchia volpe.

Danilo

non solo non prescrive finasteride ma la fa interrompere a chi già la assume....mah!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Marliani non si è accorto che avevi un trapianto?[:0]..La crema della Bezzola mi è nuova (per il solo front suppongo).Personalmente mi trovo benino conun galenico di ciproterone 1% e 17alfa 0.1%
Manco una terapia similare su 4 doc.Inizio a preoccuparmi seriamente...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
kiske202 ha scritto:
Marliani non si è accorto che avevi un trapianto?[:0]..La crema della Bezzola mi è nuova (per il solo front suppongo).Personalmente mi trovo benino conun galenico di ciproterone 1% e 17alfa 0.1%
Manco una terapia similare su 4 doc.Inizio a preoccuparmi seriamente...

Io non voglio denigrare nessuno ma far capire che è un cqmpo minato laga dove ognuno dice la sua....io negli esperti ho perso fiducia e ascolto il mio corpo....mi fa strano chi prende come oro colato certi paradigmi....(in pratica se nel forum avessimo un altro dermatologo girerebbero altre idee...).