Parere

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
Ciao a tutti,

vorrei dei consigli in merito ad un leggero diradamento che ho proprio all'attaccatura dei capelli. Sono leggermente stempiato (direi di costituzione) ma è proprio la parte centrale dell'attaccatura ove noto un leggero diradamento.

Diciamo che nell'ultimo anno mi si sono assottigliati un pò tutti i capelli (non solo in alto).

Ciao

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
Ciao a tutti,

vorrei dei consigli in merito ad un leggero diradamento che ho proprio all'attaccatura dei capelli. Sono leggermente stempiato (direi di costituzione) ma è proprio la parte centrale dell'attaccatura ove noto un leggero diradamento.

Diciamo che nell'ultimo anno mi si sono assottigliati un pò tutti i capelli (non solo in alto).

Ciao

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
Ciao a tutti,

Ciao

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
Buonasera Dr. Gigli, le allego link per la foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/69/capello.png/

Non è dall'alto e mi scuso per la qualità, non sono un esperto informatico.

La ringrazio in anticipo, commentate!!

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
http://imageshack.us/photo/my-images/641/222tw.png/

Ecco una foto dall'alto, è il peggio che potessi fare ed effettivamente mi ha non poco preoccupato.

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
e...foto fatta in penombra col flash, qui si vede tutto hai ragione. Il fatto è che li ho sempre portati tipo 1cm o due e negli ultimo 4 mesi li ho lasciati crescere. Al rientro dal mare ho iniziato a notare qualcosa ma non mi sono posto il problema. Tra qualche mese faccio 35 anni....strano non era previsto :-(

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non fartene un grosso problema è una cosa davvero minima, io partivo da una situazione anche peggiore e ho recuperato di tutto e di più in soli sei mesi. Basta curarsi con serenità e non pensarci più di tanto [;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
joe fanni ha scritto:
Cactus ciao...scusa la curiosità...ma cosa intendi nella prima affermazione stai attento che ci lasci tutta la chioma e nella seconda è una cosa davvero minima...non ti seguo[:0]

Inoltre mi piacerebbe sapere se hai delle tue foto qui sul sito ad inizio cura e dopo i fatidici 6 mesi dove affermi di aver recuperato tutto. Magari citando quali sono state le tue cure.

Ciao e grazie

Ciao joefanni [:)]

Deve stare attento a non sottovalutare la situazione e quei diradamenti neppure troppo malvagi.. ma che purtroppo sono chiari segni di un inizio d'aga. Tuttavia è bene che non si faccia molte paranoie perchè la finasteride in quei casi agisce benissimo chiudendoti ogni buco e ridonandoti un capello forte e sano (il dottor Gigli spesso definisce RECUPERABILISSIME situazioni simili, e difatti io che partivo messo lievemente peggio ho riavuto tutto).

Di foto non ne ho mai scattate perchè conosco l'ostilità e la cattiveria di molti alopeciati nei confronti di chi ha i primi buchi ma ancora tutti i capelli, quindi ho ritenuto che non ci fosse nulla d'interessante da mostrare (del resto il mio stesso recupero non è stato di certo un miracolo, mi è bastata la sola fina per annullare i primi diradamenti piuttosto simili a quelli di andreaita -con frontale, a differenza sua, quasi intatto-).

Buona domenica

andreaita

Utente
5 Dicembre 2011
9
0
5
Ringrazio per i pareri. Di certo farò dei controlli opportuni in quanto mi è stato fatto notare un certo diratamento nell'ultimo mese. Gli ultimi 6 mesi sono stati molto stressanti e, non ultimo, negli ultimi 18 mesi ho seguito un'alimentazione differente rispetto ai precedenti 33 anni. Può aver influito?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
joe fanni ha scritto:
Ho capito tutto. Ti dirò di più...Da quanto asserisci, mi viene una gran voglia di iniziare con la finasteride per affrontare una situazione proprio di buchi, soprattutto sul frontale. Sono sempre stato contrario alla fina in generale, ma vedo che serenoa è efficace fino ad un certo punto...Sulla prostata nessun problema, è ottimo ed anche per la dermatite seborroica (anche se pure quella è genetica) ma per il resto forse devo ammettere un po' deboluccio.

Da quanto lo usi King? Ti ha mai dato sides gravi? Usi propecia? Dai..dammi un aggiornamento che magari convinci anche un testone inguaribile come me :)

Ciao e buona domenica pure a te.

ps: condivido pienamente ciò che hai detto a proposito delle foto. Anch'io non posterei per non attirare invidia e astio. Hai fatto bene a ricordarmelo. Comunque spero che la scienza riesca presto a clonare i capelli umani per reistituire A TUTTI coloro che sono calvi i propri capelli. Infatti, un essere umano con una chioma è in genere un essere appagato e quando di è appagati non ha tempo ne voglia ne motivi per provare astio e rancore.

Se la tua fame di capelli è maggiore della paura di incorrere nei tanto odiati sides, io ti consiglio di provarla. Con la sereona purtroppo non si và da nessuna parte, i più fortunati rallentano il decorso e niente più.

Assumo il Proscar/4 da un buon annetto: caduta ridotta ai minimi termini, dermatite azzerata, capelli più spessi e lucenti, diradamenti scomparsi.. un gran risultato insomma anche se detto sinceramente me lo aspettavo, la mia era un'Aga agli inizi e ho voluto subito metterla spalle al muro.. non serve a molto curarsi quando ha già fatto piazza pulita (da un Norwood 3 in sù per intenderci) ed è qui che in molti sbattono la testa, proprio quelli che si presentano da noi con situazioni ormai compromesse e chiedono che posso fare?, gli stessi che poi ti offendono se metti una foto tipo quella di andreaita; beata ignoranza [8)][8)]

Gli effetti collaterali con la fina ci saranno, inutile negarlo, ma non è detto che siano tra i peggiori, io convivo con uno sperma più liquido ed una libido a tratti altalenante, STOP. dovesse venir fuori qualcosa di più grave probabilmente sospenderò ma ora come ora mi godo il momento e i risultati. Considera che tra 2-3 anni dovrebbero uscire degli antiandrogeni molto potenti, valuta quindi se intervenire con la finasteride e poi mollarla con quei validi prodotti senza effetti collaterali.

La clonazione è lontanissima ma all'orizzonte c'è roba molto interessante [;)]

Buone feste joe [:278]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
23 anni

In quelle foto ovviamente non sono io, risultati del genere sono più unici che rari... contattami pure quando vuoi joe! [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Ma perche allora non provare dutasteride che agisce sulla AR di tipo 1 e 2 mentre fina no?

Vi ricxordo cge la dutasteride e' un farmaconon approvato per l'aga ew che non e' assolutamente praticabile ilsuo uso salvo che a proprio rischio e pericolo
saluti