Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni con diradamento a livello del vertex, sei mesi fa, a seguito di una visita dermatologica, mi fu prescritta una terapia a base di Finacapil 1mg (1 caps/die) e una lozione idroalcolica da applicare 3 volte alla settimana (2,5-3ml per applicazione) composta da: estrone base 0,5%, idrocortisone 1% e Acido Ialuronico 1%. Durante la visita, inoltre, la dott.ssa ha notato delle macchie/fruncoli rossi sulla cute e mi ha detto di interrompere le applicazioni di aloxidil (che ho, per l'appunto, interrotto gradualmente tra ottobre e gennaio). Giovedì ho effettuato una visita di controllo presso la stessa dermatologa, la quale, soddisfatta dei primi risultati, oltre a confermare la terapia con Finacapil, mi ha cambiato lozione. Quest'ultima, in soluzione glicoalcolica e da applicare 3 volte alla settimana (2,5-3ml per applicazione) è composta da: estrone base 0,5%, dutasteride 0,3%, minoxidil 5% e Acido Ialuronico 1%.
Vi chiedo, ha effettivamente senso applicare una lozione contenente Minox per 3 volte a settimana? Avrò caduta indotta?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Vi chiedo, ha effettivamente senso applicare una lozione contenente Minox per 3 volte a settimana? Avrò caduta indotta?
Grazie a tutti per l'attenzione.