Parere terapia (x dott. Gigli)

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni con diradamento a livello del vertex, sei mesi fa, a seguito di una visita dermatologica, mi fu prescritta una terapia a base di Finacapil 1mg (1 caps/die) e una lozione idroalcolica da applicare 3 volte alla settimana (2,5-3ml per applicazione) composta da: estrone base 0,5%, idrocortisone 1% e Acido Ialuronico 1%. Durante la visita, inoltre, la dott.ssa ha notato delle macchie/fruncoli rossi sulla cute e mi ha detto di interrompere le applicazioni di aloxidil (che ho, per l'appunto, interrotto gradualmente tra ottobre e gennaio). Giovedì ho effettuato una visita di controllo presso la stessa dermatologa, la quale, soddisfatta dei primi risultati, oltre a confermare la terapia con Finacapil, mi ha cambiato lozione. Quest'ultima, in soluzione glicoalcolica e da applicare 3 volte alla settimana (2,5-3ml per applicazione) è composta da: estrone base 0,5%, dutasteride 0,3%, minoxidil 5% e Acido Ialuronico 1%.
Vi chiedo, ha effettivamente senso applicare una lozione contenente Minox per 3 volte a settimana? Avrò caduta indotta?
Grazie a tutti per l'attenzione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,865
8,243
2,015
Ma attualmente hai caduta,sei stabile?
Hai fatto foto ?
Purtroppo non conoscendo la tua situazione nel dettaglio,bisogna fidarsi del medico che ti sta curando.
La caduta indotta non è una costante,può esserci come no

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Ma attualmente hai caduta,sei stabile?
Hai fatto foto ?
Purtroppo non conoscendo la tua situazione nel dettaglio,bisogna fidarsi del medico che ti sta curando.
La caduta indotta non è una costante,può esserci come no

La caduta c'è, me ne accorgo quando lavo i capelli. Ciò che però mi "rincuora" è relativo a quanto visto dalle immagini durante la visita di giovedì, mi spiego. La dott.ssa mi aveva fatto delle foto ad inizio terapia, sia del vertex nella sua totalità, che dei capelli, nel dettaglio, nelle zone più rade, con uno specifico strumento di cui ignoro il nome. Le stesse foto sono state scattate a distanza di 6 mesi e confrontandole con quelle iniziali il numero e la qualità dei capelli sembra migliorato. Mi spaventa solo l'idea di ricominciare ad usare il minoxidil dopo averlo sospeso da ormai quasi 3 mesi e il fatto di doverlo applicare solo 3 volte alla settimana, quando prima, seppur al 2%, lo applicavo 2 volte al giorno tutti i giorni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,865
8,243
2,015
Come caduta,di cosa parliamo?
10-30-50 capelli?
Se hai bisogno di ricrescita serve il minox,visto che hai avuto problemi,penso voglia andarci con cautela

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Come caduta,di cosa parliamo?
10-30-50 capelli?
Se hai bisogno di ricrescita serve il minox,visto che hai avuto problemi,penso voglia andarci con cautela

Quando li lavo tutti i giorni siamo intorno ai 30. Forse è come dici tu e vuole vedere com'è la reazione della mia cute step by step! E sulla dutasteride topica sai dirmi qualcosa? Non sapevo si potesse aggiungere a una lozione e che la si usasse insieme alla fina. Intanto ti ringrazio molto per la disponibilità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,865
8,243
2,015
Si la duta viene usata anche in lozione,non è che sia utilizzata moltissimo qui da noi.
Sistemica è off label,non essendoci un dosaggio ufficiale,quindi si va a tentoni

• Mi Piace
Reazioni: luca23