Salve , scrivo per conto di mio fratello. Ha provato a farsi visitare dal dr gigli a Palermo ma era già tutto prenotato , è andato da un dermatologo , gli ha fatto il tricogramma con questi risultati: anagen 71% catagen 1% telogen 28% (formula pilare 2.5). La terapia che gli ha dato è -trefostil spray (minoxidil 5%) , -deltacrin capsule e shampoo Krin up invitandolo a tornare dopo 3 mesi per una visita di controllo. Già il fatto di tornare dopo 3 mesi mi puzza un po , il minoxidil al 5% non è elevato per chi non ha ancora iniziato con queste cure ?? iniziare subito col 5% potrebbe essere dannoso? anche perché poi gli ha prescritto un minoxidil industriale con glicole...anche mio fratello é dubbioso, sarebbe meglio partire da percentuali più basse di minoxidil ? 2-3% galenico..per quanto riguarda deltacrin capsule non vedo la sua utilità , quanto piuttosto sarebbe utile un anti androgeno naturale come prostafactor , voi che ne pensate ? Alla luce del tricogramma dunque meglio iniziare con un minoxidil 5% o con un minoxidil tra il 2 e il 3 % galenico associato ad altri composti come progesterone e idrocortisone ?