Parere terapia minoxidil

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , scrivo per conto di mio fratello. Ha provato a farsi visitare dal dr gigli a Palermo ma era già tutto prenotato , è andato da un dermatologo , gli ha fatto il tricogramma con questi risultati: anagen 71% catagen 1% telogen 28% (formula pilare 2.5). La terapia che gli ha dato è -trefostil spray (minoxidil 5%) , -deltacrin capsule e shampoo Krin up invitandolo a tornare dopo 3 mesi per una visita di controllo. Già il fatto di tornare dopo 3 mesi mi puzza un po , il minoxidil al 5% non è elevato per chi non ha ancora iniziato con queste cure ?? iniziare subito col 5% potrebbe essere dannoso? anche perché poi gli ha prescritto un minoxidil industriale con glicole...anche mio fratello é dubbioso, sarebbe meglio partire da percentuali più basse di minoxidil ? 2-3% galenico..per quanto riguarda deltacrin capsule non vedo la sua utilità , quanto piuttosto sarebbe utile un anti androgeno naturale come prostafactor , voi che ne pensate ? Alla luce del tricogramma dunque meglio iniziare con un minoxidil 5% o con un minoxidil tra il 2 e il 3 % galenico associato ad altri composti come progesterone e idrocortisone ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Si , dall'analisi del tricogramma quindi anagen 71% catagen 1% e telogen 28% , lei pensa che la situazione sia grave o moderata ? È davvero necessario un minoxidil 5%? lo so che le terapie non si fanno online ma specie al sud è difficile trovare medici competenti in termini di capelli...per favore

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
se può interessarti ti mando in privato il nome di un dermatologo di Palermo, ho letto recensioni positive. Non ci ho avuto esperienza diretta perché ho preferito fare la visita da un dott. del mio paese, altrimenti avrei scelto lui. Contattalo e vedi come ti sembra.

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Sisi, ho letto..mio fratello è andato proprio da questo dottore, ma era scettico sull'usare da subito minoxidil 5% e poi senza un anti DHT anche naturale ma prescrivendogoli deltacrin capsule...io so che il minoxidil al 5% da più risultati sull immediato ma dopo un anno i risultati di minoxidil al 2% e al 5% si equivalgono con la differenza che quello al 5% industriale può dare irritazione e problemi...