PARERE SULLA MIA STORIA, AIUTATEMI!

raider96

Utente
28 Ottobre 2018
1
0
5
Salve, siccome nessuno riesce a darmi una risposta (visto che tutti i dermatologi dove sono andato erano tutti sbrigativi), vorrei chiedere un parere a voi della comunità. Sono un nuovo iscritto anche se ho sempre letto i vostri post.
Sono un ragazzo di 22 anni, la mia storia con l' AGA inizia l'anno scorso quando andai ad un dermatolo per fare una mappatura dei nei e nel frattempo chiesi anche di dare un occhiata ai capelli. Lui mi disse che cera un leggero diradamento sulle tempie e sulla fronte e mi prescrisse aloxidil al 2 percento solo la sera e che ci saremo rivisti dopo 6 mesi. Premetto che io non ho mai notato nulla di strano riguardo la perdita di capelli o l'attaccatura, comunque a settembre dello scorso anno inizio a usare minoxidil e dopo una prima caduta, credo indotta, inizio a vedere che i capelli diventavano sempre piu forti e scuri. Dopo 4 mesi (dove nel frattempo subii un forte stress causato dalla perdita di una persona) iniziai a perdere moltissimi capelli (era il periodo di Gennaio di questo anno), questo mi fece andare in panico e dopo una settimana mi recai in farmacia spiegandoli la situazione e loro mi proposero un minoxidil galenico al 5 percento. Io speranzoso cominciai a mettere il galenico, ma dopo un mese la caduta continuava copiosamente e in piu avevo un fortissimo prurito accompagnato da forfora e chiazze rosse. Per questo decisi di smettere di usare il minox. Verso Maggio vado da un altro dermatologo (reputata molto brava, anche se in seguito ci ho litigato con questa dottoressa per cause economiche) e mi prescrive la finasteride da 1mg. Nel frattempo la situazione era peggiorata molto e come se non bastasse un mese prima a causa di un brutto evento dovetti cominciare ad assumere il depakin (acido valproico) una cps da 300mg mattina e sera. La situazione peggiorava settimana dopo settimana, ero disperato. Decisi di testa mia 3 mesi dopo di smettere di prendere il depakin perchè tra gli effetti collaterali comuni cera perdita di capelli e aumento di ormoni androgeni. Fortunatamente per questo problema il neurologo mi ha prescritto un farmaco che non provoca caduta o aumento di ormoni come effetti collaterali. Ora che siamo ad ottobre la situazione per fortuna è migliorata moltissimo rispetto a prima, da settembre ho cominciato a usare una spazzola laser della hairmax, integratori e sotto consiglio del medico curante minoxidil al 2 percento sempre aloxidil. La situazione è davvero migliorata rispetto a prima, ora però da quando uso il minox anche se al 2 percento dopo circa un mese ho cominciato di nuovo ad avere forfora e prurito con produzione di molto sebo e mi è stato consigliato di sospendere. L'8 novembre ho una visita da un bravo tricologo della mia provincia. Cosa ne pensate voi che sicuramente avete più esperienza di me?
le mie domande sono, è giusto sospendere il minox a distanza di un mese dopo che la caduta è rallentata?
Secondo voi è possibile recuperare e mantenere solo con la fina?
che ne pensate della mia storia?
Un saluto a tutti del forum

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Fatti fare in farmacia un galenico di minoxidil con transcutol al poste del glicole propilenico...con molta probabilità è questo a causare arrossamenti e bruciore.
Fare stop continui col minox non è buona cosa.