Parere sul frontale

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Ciao ragazzi, innanzitutto buonasera a questo magnifico forum, fonte reale di saggezza [:)]

Volevo chiedervi un parere sulla mia situazione, allora verso gennaio notai un buchino/diradamento sul frontntale, non c avevo fatto molto caso anche perché io porto i capelli lunghi, cmq prenoto subito una visita dal dermatologo che mi dice che è Aga con tanto di propecia da prendere. Decido comunque di fare un salto anche dal dott. Gigli x essere sicuro e lui mi spiazza dicendo che era Alopecia Areata e cura con Clobesol in occlusione x un tot di giorni

Sono molto demoralizzato dalla scoperta sapendo benissimo che l AA è una malattia rognosa e imprevedibile.
Vi allego le foto del frontale cosìche mi possiate dare un parere.

Grazie anticipatamente.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
al posto tuo posterei foto piu'complete.
dal poco che si vede ce'troppo spazio tra un capello e l'altro...
e di stempiatura sembrerebbe troppa ma si vede nulla.

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Ciao TheCrow ho messo queste due foto perchè il problema è proprio sull'hairline non sulle tempie, comunque se non si capisce metterò altre foto.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non penso che il doc ti abbia diagnosticato areata guardando solo l hair line..quindi se vuoi un pare di qualche utente qui sul forum devi mettere foto di tutta la testa sennò non si capisce nulla guardando pezzetti di foto

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Mattafix ovviamente il doc mi ha fatto una videodermoscopia, e mi ha detto che i capelli erano spezzati, me li ha fatti proprio vedere, cmq mi viene da piangere, a nessuno è capitata mai una cosa del genere? Cioè un AA sul frontale, che poi a me pare un po' diffusa, anche perché mi stanno cadendo parecchi capelli #128557;#128557;#128557;

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me piu'che spezzati sembra stiano scomparendo.anche a me e'iniziata cosi'.poi potresti avere un alopecia frontale o fronto parietale.
ho visto qualche capello bianco,quanti anni hai 35?
non la hai scritta l'eta'.

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Nono ne ho 27, si infatti ho molti capelli bianchi, cmq tu sei riuscito a risolvere? Con cortisonici? Su cmq i capelli spezzati si vedevano con la demoscopia nella zona glabra..

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mai fatto dermoscopia,io parlo a occhio nudo in base alla foto come me,col tempo ne ho avuti sempre meno.
io no non ho risolto.
se e'aga e'una strada senza fine.
spera non sia aga

Mariuccino ha scritto:
Nono ne ho 27, si infatti ho molti capelli bianchi, cmq tu sei riuscito a risolvere? Con cortisonici? Su cmq i capelli spezzati si vedevano con la demoscopia nella zona glabra..

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
No infatti il dottor Gigli ha detto che non è assolutamente aga, ma Alopecia Areata poiché l aga non fa quel genere di buco poi.. Io credo sia peggio l areata, imprevedibile e cattivella.. Ma quindi tu non hai AA?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a volte nulla,a volte minox con antiandrogeni,ce stato un periodo che la ho combattuta con duta e minox piu antiandrogeni e estrogeni e altre lozioni cinesi,ho avuto ricrescita dei capelli,ma poi ho dovuto smettere...

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Ma scusa gli antiandrogeni o estrogeni hanno una qualche efficacia nell alopecia areata? Perché hai smesso? Sides?

mariuccino

Utente
7 Luglio 2016
13
0
5
Thecrow credo che comunque non servano gli antiandrogeni nella cura di alopecia-areata in quanto è una patologia auto immune, non c'entra in questo caso il dht o comunque il testosterone.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non mi riferivo all'areata quando ho scritto il si,ma alla tua ultima domanda cioe'sui sides.
e io non ho areata.
hai capito male.
mai detto che nella areata conta il dht o estrogeni ecc

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Segui sereno la cura del doc Gigli....quando esce la cura brotzu se le premesse sono veritiere sei a cavallo ;-)