parere su tricoxen

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
un mio amico mi ha parlato di questo prodotto chiedendomi un parere;dice che costa all'incirca 20 euro e contiene dodici fiale da applicare sui capelli[:D]
vorrei sapere tutto su questo prodotto ,considerazioni e soprattutto se è un cosmetico o un farmaco che favorisce effettivo miglioramento dei capelli ecc...ditemi tutto quello che potete che voglio illuminarlo con le mie conoscenze![8D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
un mio amico mi ha parlato di questo prodotto chiedendomi un parere;dice che costa all'incirca 20 euro e contiene dodici fiale da applicare sui capelli[:D]
vorrei sapere tutto su questo prodotto ,considerazioni e soprattutto se è un cosmetico o un farmaco che favorisce effettivo miglioramento dei capelli ecc...ditemi tutto quello che potete che voglio illuminarlo con le mie conoscenze![8D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro cibelli, il Tricoxen, è un prodotto della IDI, non è un farmaco, ma un cosmetico...una delle solite lozioni coadiuvanti anticaduta...contiene Piridinolcarbamato, che vorrebbe essere il principio attivo, e poi i soliti ingredienti di una miriade di altri prodotti cosmetici (pantenolo, pantotenato di calcio, niacinamide, piridossina) e climbazolo...va usato 1 volta al giorno per cicli di tre mesi...a mio avviso non serve a granche'...per di piu' unge non poco...ciao[;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Costa circa 30€(in rete su saninforma si trova a qualche euro in meno)......
E' un prodotto cosmetico che, almeno per quello che mi riguarda, non ha nulla di particolarmente interessante.....insomma c'è di meglio[;)]

La composizione è questa: Alcohol denat, propylene glycol, aqua, ethoxydiglyconol, pyridinol, carbamate, panthenol, pyridoxine HCl, niacinamide, calcium pantothenate, climbazole.

ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che fortuna![:D]
allora che prodotto posso consigliargli se esiste da voi considerato buono?
grazie mille

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro cibelli, non vorrei suscitare le ire di molti amici della Comunity, ma credo che il celeberrimo Aminexil, tra i prodotti da farmacia, sia uno dei pochissimi , come cosmetico , ad aovere un minimo di fondamento scientifico (forse)...ciao[;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Almeno per quello che mi riguarda il problema dei prodotti da farmacia è che costano una esagerazione a fronte di composizioni spesso deludenti.....

Sono d'accordo con Giampaolo....l'aminexil della Vichy è un prodotto cosmetico discreto ma, visto il prezzo, non lo acquisterei.....

Vedi se riesci a fargli reperire il trattamento anticaduta PROGRESS HOMME L'OREAL (dalle mie parti lo riesco ancora e reperire nei negozi che vendono saponi/detergenti etc...).........altro non è che aminexil per la grande distribuzione con un nome diverso ed a un prezzo molto inferiore rispetto alle fiale Vichy (tra 'altro sempre del gruppo L'oreal.....miracoli del marketing[xx(]) rispetto a quelle vendute in farmacia......

Si può trovare anche on-line http://www.hairmarket.it/categ/ppc/trat/progresstrat.html

Ciao
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ciao Dep, mi ha sempre intrigato la questione del Progress Homme=Aminexil, anche perché prima di usare Revivogen lo scorso autunno ero partito con Dercos e non mi sono trovato male. Inoltre se vai sul sito della Skin Biology (Folligen) si parla bene di aminexil e si dice che molti utilizzatori di Folligen hanno trovato molto buona l'accoppiata dei due trattamenti.

In un tuo vecchio post dicevi che dalle tue parti il Progress Homme anti-caduta lo torvavi in offerta a 10 euro, se è ancora così potresti segnalarmi dove visto che spesso mi capita di percorrere l'Emilia per lavoro ?

Nel frattempo in vacanza in Toscana ho comprato d'impulso (e sbagliando) un'altra lozione Progress Homme (protettiva) contiene oligoelementi e non è male e del resto mi è costata solo 6 euro. En passant mi potresti illustrare in poche parole la differenza che c'è tra zinco/rame/magnesio gluconato (o anche aspartato) e i rame-peptidi e i vari Sod delle più nobili preparazioni Folligen e Tricomin ?

Grazie mille [:)]

Marlin

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marlin [;)]
I rame peptidi sono dei complessi (complessi nel senso chimico di composti di coordinazione[;)]) tra il rame e dei peptidi ( di varia lunghezza nel caso del Folligen....tripeptidi ben definiti nel caso del Tricomin.....quindi differenti da molecole quali rame gluconato o aspartato

Il Progress Homme (10-12€ circa) si trova in un negozio della provincia di Modena vicino a dove abito......se ti interessa fammelo sapere che ti do le esatte coordinate (nome del negozio e indirizzo che ora non ti so dire ....)
Fammi sapere...
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grazie Dep come sempre molto puntuale e gentile; sì mi interessa il Progress Homme a quel prezzo, puoi,
con comodo, comunicarmelo in pvt (abbiamo una sede a Modena e se non mi trovo da quelle parti, so chi può comprarlo per me, spero solo che il negozio non sia all'Abetone ![:D])

Sul discorso rame peptidi e oligoelementi credo di aver capito tra le righe che l'efficacia dei primi è di molto maggiore e che quindi il prezzo superiore è del tutto giustificato.
Mi rimane un dubbio tra i due prodotti Folligen e Tricomin, so che il secondo è esteticamente più valido (ma lo spray Folligen è molto diverso ?), ma ovviamente la Skin Biology parla male del Tricomin, affermando che la formula è quella vecchia del Folligen.

Comunque, per rimanere on-topic, io all'amico di Cibelli consiglierei come trattamento proprio questi ultimi e, naturalmente, il Revivogen.

Ciao.[:)]

Marlin

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per il negozio ti faccio sapere[;)]....è qualche Km prima dell'Abetone hehe[:p]
Però promettimi di non comprare tutti i Progress Homme che gli sono rimasti[:D].....

Si' rame-peptidi e oligoelementi sono due prodotti differenti con differenti finalità ed azioni.....

Il Folligen(se non si esagerara con le quantità non da particolari problemi estetici...) contiene un insieme di rame-peptidi di varie dimensioni-composizioni mentre il Tricomin contiene i rame-peptidi specifici (cioè alanina-istidina-lisina-rame(II)) che hanno dimostrato di stimolare la ricrescita dei capelli....
La differenza di prezzo è giustificata anche dal differente costo di produzione....

Dal punto di vista quantitativo verosimilmente il Folligen contiene una maggior quantità di rame peptidi, il Tricomin dal canto suo, contiene dei rame-peptidi più mirati......

Per la salute dello scalpo è più indicato il Folligen mentre il Tricomin è piu' orientato verso la ricrescita.....
Ciaooooo
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A breve proverò il Tricomin, visto che sono pieno di anti-dht e alla mia età (40 suonati da un pezzo) servono soprattutto (se servono) sostanze che stimolino la ricrescita.

Comunqe tornando ai consigli per l'amico di Cibelli, se s'intendevano lozioni acqustabili qui in Italia nei negozi, consiglierei oltre al Progress Homme, il Foltene prodotto italiano che va molto forte all'estero sotto altri nomi
che a detta di alcuni vecchi post di questa community contribuisce notevolmente a ispessire i capelli (esistenti), anche se secondo alcuni (Giampaolo) drogherebbe il capello rendendolo dipendente dal tricosaccaride. Non male potrebbe essere anche il Pecia forte con saw palemtto, ma il Foltene lo si trova a 16 euro anche nei peggiori supermercati.[:D]

Attendo tue indicazioni, ma non temere: non esaurirò la tua scorta di Progress Homme (ma allora ha ragione la Tosti, l'aminexil funziona ![:)])

Ciao

Marlin

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a me una dermatologa mi ha dato il tricoxen in capsule, non e' che migliora tantissimo ci sono cose migliori