Parere su tcg + terapia

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15
Sono andato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato aga norwood 1/2, questo è il responso del tcg:

Frontale: anagen 81%, telogen 19%
Occipitale: anagen 85%, telogen 15%

nella zona occipitale non ho problemi mentre da qualche tempo noto un diradamento nella piazzetta frontale

Come terapia il derma mi ha dato propecia e basta. leggo però che alcuni dicono che non sia molto efficace nella zona frontale. secondo voi potrei non ottenere dei risultati apprezzabili? Cosa consigliereste?

Grazie a tutti per le risposte

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15
Sono andato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato aga norwood 1/2, questo è il responso del tcg:

nella zona occipitale non ho problemi mentre da qualche tempo noto un diradamento nella piazzetta frontale

Come terapia il derma mi ha dato propecia e basta. leggo però che alcuni dicono che non sia molto efficace nella zona frontale. secondo voi potrei non ottenere dei risultati apprezzabili? Cosa consigliereste?

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
hmmm, il derma da cui sei andato è esperto in capelli?
strano che non ti abbia prescritto almeno minox, anche al 2%, per iniziare.
come avrai già letto nel forum la terapia migliore deriva dalla combinazione di fina+topici, minox in primis.
ciao e in bocca al lupo.

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15
Citazione:Messaggio inserito da rik75
hmmm, il derma da cui sei andato è esperto in capelli?
strano che non ti abbia prescritto almeno minox, anche al 2%, per iniziare.
come avrai già letto nel forum la terapia migliore deriva dalla combinazione di fina+topici, minox in primis.
ciao e in bocca al lupo.

Sì è uno dei derma consigliati nel sito. forse non mi ha dato minox perchè dopo tutto non si vede nulla a meno che non abbia una luce sparata sopra la testa e i capelli abbastanza corti (adesso che mi stanno crescendo si nota di meno)...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
allora puoi andare tranquillo, il diradamento sembra essere minimo da quel che dici.
ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per il rontale puo' anfdare bene una lozione con minoxi ed antiandrogeni,. comunque se il collega non ti ha prescritto niente asvra' avuto i suoi buoni motivi.
saluyti