Parere su lozione estradiolo BENZOATO

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Buongiorno,

mi piacerebbe avere, se possibile, un parere sulla seguente lozione che mi è stata prescritta

100 ml:

Pr. Progesterone 1%
Estradiolo BENZOATO 0.005 %
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

Le percentuali sono ok? A cosa serve il transcutol? è proprio necessario?
Grazie!
Gianluca

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
non è una terapia codificata, tanto meno meno comune. forse la persona più indicata per risponderti è il dottore che te l'ha prescritta

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Ma io volevo appunto ALTRI pareri. Penso sia importante sentire il parere di più di un dermatologo. Poi: perché non è codificata? Il benzoato ho letto sul web che veniva utilizzato
(quando ancora non si usava l'alpha estradiolo) a percentuali del tipo 0,005% per gli uomini 0, 150% per le donne.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
dove l'hai letto?
non è codificata nel senso che non è approvata...un pò come il progesterone. con la differenza che con quest'ultimo c'è una casistica molto più ampia di utilizzatori, mentre con l'estradiolo no (causa effetto femminilizzante)

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
gianluca io ti dico la mia esperieanza...l ho usato a quella percentuale per tre mesi 1.5 ml tutti i gg, sui capelli non mi ha fatto una pippa e mi ha dato leggera ginecomastia,oltre ai classici sides di ritenzione idrica e ammosciamento del pirillo......quindi in sostanza te lo sconsiglio

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Dottor Gigli, grazie infinite per la rispost.a Ho usato il 17 alfa estradiolo allo 0.025% e SU DI ME non ha funzionato (tanti mesi di utilizzo continuativo). L'ho usato allo 0.1% (massima percentuale con cui un uomo può usarlo secondo vari siti medici ufficiali), e SU DI ME non ha funzionato. So che ci sono studi e articoli
che ne dimostrano la validità (ce ne sono di più a quanto pare rispetto agli altri antiandrogeni topici per uomini).

Però le cure hanno risultati soggettivi come sappiamo. Ecco perché mi è stata
prescritta questa nuova cura ed ecco perché (le) chiedevo gentilmente un parere (al di là dell'alfa estradiolo per i motivi suddetti, anche se so bene che l'alfa e. in genere dovrebbe essere meglio
perché si ottengono risultati migliori con zero effetti collaterali nell'uomo). Poi è chiaro che il parere lo chiedo
in generale, ma quello che mi interessa davvero è il suo.

Posso provare questa lozione? O forse è meglio diluire il menovis nel loicodon?

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Premetto che uso anche fina che ha ricoperto tutto ma il frontale continua a peggiorare. E' per il frontale che mi serve il topico.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
diluire il menovis nel locoidon è diverso. ma fai conto che,comunque, sempre estradiolo metterai sulla zucca [:)]

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
E' che dalla linea che unisce le orecchie in avanti c'è un diradamento che è quasi uniforme, quindi non penso a una stempiatura fisiologica. Anche il Dott. Gigli dice sempre
che dove la fina funziona di meno (frontale E PARTE ANTERIORE IN GENERALE DEL CAPO)i topici possono servire se non è stempiatura fisiologica... e allora mi chiedevo se è il caso di provarlo, se le percentuali sono giuste, e ...

...perché il menovis nel loicodon sia diverso...

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Sì non può faare miracoli da solo ma avevo associato l'alfa estradiolo alla fina. Ma perché proverebbe cure diverse? Mi preoccupa leggere queste parole perché mi fa sospettare che la lozione all'estradiolo benzoato sia pericolosa e non la devo utilizzare per via dei sides possibili. Potrebbero essere permanenti?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
innanzitutto perchè aggiungi l'idrocortisone butirrato, quindi un qualcosa in più (non necessariamente buono) e poi perchè anche gli eccipienti saranno diversi
per i sides, si potrebbero esserci

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Che c'entra l'idrocortisone butirrato????? Tu parli di menovis+loicodon. Io chiedo pareri su

100 ml:

Pr. Progesterone 1%
Estradiolo BENZOATO 0.005 %
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

E come ultima domanda, in merito SEMPRE a questa lozione e al parere del Dott. Gigli, ho chiesto:
Ma perché proverebbe cure diverse? Mi preoccupa leggere queste parole perché mi fa sospettare che la lozione all'estradiolo benzoato sia pericolosa e non la devo utilizzare per via dei sides possibili. Potrebbero essere permanenti?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
ah scusa pensavo la tua frase ...perché il menovis nel loicodon sia diverso...
fosse una domanda [:)]
è difficile rispondere sui sides. di sicuro è una molecola con cui non scherzare!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io è un anno circa che uso il menovis nel locoidon,o nel minox a basse percentuali... diciamo che come sides un po ne ho ma non so a chi attribuire la colpa visto la terapia articolata!

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Anch'io vorrei sapere che risultati ha Luca, oltre a capire nella sua diluizione di menovis qual è la percentuale effettiva di estr benz che usa topicamente.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
gian no ti so rispondere perche metto tutto il menovis in una boccetta del collirio e conto sei gocce dentro al locoidon4 dentro il minoxs il locoidon lo do 3 volte alla sett il monox quotidianamente.comunque torniamo ai risultati duta e menovis mi hanno fatto recuperare gran parte del fron il vertex ancora appena appena diradato,miglioramento anche in qualita l unico problema è che duta nn rieasco a prenderal per periodi lun ghissimi ogni tanto devo fare delle paudse perche mi da troppi sides sessuali e anche psicologici(insonia ansia,e aumenta lami predisposizione alla depressione)